Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 266573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #45 il: 05 Ago 2004, 13:30 »
Uhm, leggiucchiando  sui newsgroup di google ho visto che questa yakumo è una mezza ciofeca.

http://groups.google.it/groups?q=Yakumo%20VI%20group%3Ait.arti.fotografia.digitale&hl=it&lr=&ie=UTF-8&sa=N&tab=wg


 E quello che ha detto guren non fa che confermare quanto letto.

Quindi Greven penso che ti convenga receder al volo, ma se hai aconra dubbi fatti inviare delle foto dimostrative da guren.
Cmq per recedere dall'acquisto visto che ancora non ti è arrivato, non dovresti avere problemi. Invece dall'arrivo del pacco dovresti avere i classici 10 giorni per i contratti a distanza.

http://www.e-conomy.it/Risorse/diritto/contratti_a_distanza.htm

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #46 il: 05 Ago 2004, 18:32 »
Ehm...Effettivamente forse sono stato un poco frettoloso...Avendola comprata su ebay non è che mi becco un feed negativo? In più, se mi arriva a casa il pacco (contrassegno) come faccio a rifiutarlo? Grazie ancora Omo...E non dimentico Stone!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #47 il: 10 Ott 2004, 12:24 »
Ho trovato questo sito che ha offerte molto interessanti per le compact flash.
Quelle da 256 mega vengono 33 euro.
Chiaramente non sono di marca, ma io mi sto trovando bene.

http://www.futurecommerce.it/sottocategoria.asp?id=39

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #48 il: 10 Ott 2004, 13:45 »
Ah, alla fine io ho risolto NON comrpando la yakazzo ma una nikon coolpix 2200 che, per quanto mi riguarda, soddisfa in pieno le mie modeste esigenze!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #49 il: 30 Gen 2005, 12:51 »
La Pupa vuole acquistare una fotocamera digitale, ma, oltrechè non troppo costosa, la vuole SEMPLICE (e immaginerete il perchè... ;)). Girando per centri commerciali ha addocchiato questa (ovviamento per l'aspetto). Considerato il prezzo (meno di 90 euro) e le caratteristiche tecniche, dovrebbe fare al caso suo. Qualcuno conosce modelli analoghi e/o ha esperienza di macchine Fujifilm?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #50 il: 30 Gen 2005, 12:55 »
Mia sorella ha una Fujifilm da più di un anno [una Finepix A-qualcosa, se non sbaglio]. Fin'ora, considerando l'uso che ne fa, si è trovata benissimo.

Non è una macchina professionale [2 megapixel] e ha qualche problema con il flash per le foto di sera [non è molto potente, quindi vengono scure].
Per il resto, come "macchinetta per fare foto tra amici" va più che bene  :wink:

La mia esperienza è cmq relativa solo a questo modello, non conosco quello postato da te.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #51 il: 30 Gen 2005, 13:00 »
Domanda tecnica. Per stabilire la qualità delle fotocamere di solito si porta, come parametro principale, i megapixel effettivi. Ma non dovrebbe invece essere la qualità del sensore ad essere importante? In fin dei conti, anche con un sensore mediocre, posso "svaccare" un'immagine anche a 160000x120000, ma questo non vuol dire che la qualità sara elevata, no?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #52 il: 30 Gen 2005, 13:07 »
boh, io di solito guardo i megapixel e bòn  :oops:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #53 il: 30 Gen 2005, 13:35 »
Citazione da: "atchoo"
Domanda tecnica. Per stabilire la qualità delle fotocamere di solito si porta, come parametro principale, i megapixel effettivi. Ma non dovrebbe invece essere la qualità del sensore ad essere importante? In fin dei conti, anche con un sensore mediocre, posso "svaccare" un'immagine anche a 160000x120000, ma questo non vuol dire che la qualità sara elevata, no?


La qualità dell'immagine è data da sensore e dal gruppo di lenti, i megapixel ti dicono solo quanto grande potrai stampare le foto.
Esempio pratico, più o meno un ann e mezzo fa quando dovevo acquistare una fotocamera digitale ero indeciso tra una Nikon colpix 4300 e la 5300, rispettivamente da 4 e 5 megapixel, dopo averle testate ho optato per la 4300 in quanto quella da 5 mega realizzava img. si più "grandi" ma risultavano meno pulite perchè veniva "spremuta" al di fuori delle sue possibilità.

Il mio consiglio generale è di vedere di che marca sono le lenti che monta (meglio se Nikon o Canon) e se è possibile provarla.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #54 il: 30 Gen 2005, 14:30 »
Citazione da: "R11"
Esempio pratico, più o meno un ann e mezzo fa quando dovevo acquistare una fotocamera digitale ero indeciso tra una Nikon colpix 4300 e la 5300, rispettivamente da 4 e 5 megapixel, dopo averle testate ho optato per la 4300 in quanto quella da 5 mega realizzava img. si più "grandi" ma risultavano meno pulite perchè veniva "spremuta" al di fuori delle sue possibilità.

Ah, ok! Allora è come pensavo io. Un alto valore di megapixel non è sinonimo di qualità e, anzi, può anche fungere da "specchietto per le allodole"...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #55 il: 30 Gen 2005, 15:01 »
Vai di Canon!
Se vuoi ti mando immagini fatte con la mia "vecchia" a60 da 2 mega,
per vedere la qualità.
Cmq informati pure sul costo delle memorie. Calcola che le più economiche sono le Compactflash e le più costose le XD.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #56 il: 30 Gen 2005, 15:57 »
Ho dato un occhiata alle specifiche è ho notato che è priva di mirino ottico, quindi per scattare le foto sei obbligato a utilizzare lo schermo tft da 1.5", il che nn è bene se devi fare delle foto in piena luce solare, perchè se lo stesso nn è di buona qualità nn riesci a vedere bene cosa caspita stai inquadrando.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #57 il: 06 Feb 2005, 16:40 »
Le nuove papabili sono queste:

- Sony DSC-T3;
- Olympus µ-mini Digital.

Quale mi consigliate?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #58 il: 13 Feb 2005, 22:44 »
http://www.engadget.com/entry/3487373384973573/
Questa mi piace un filino di più.
Peccato che non sia disponibile. Almeno sul sito del pupo non c'è, poi non ho cercato. Di media la pubblicizzano a 500$ o qualcosa di meno. Troppo stile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
[TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #59 il: 13 Feb 2005, 22:57 »
Citazione da: "atchoo"
Le nuove papabili sono queste:

- Sony DSC-T3;
- Olympus µ-mini Digital.

Quale mi consigliate?

Presa l'Olympus a 259 euro (fino al giorno prima ne costava 329). Bella e qualitativamente più che adeguata! :D