Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2415 il: 21 Ott 2018, 19:56 »
Ho fatto il passaggio. Ancora non ho fatto neanche una foto ma il passaggio l’ho fatto.

Dopo vari salti reflex/Mirrorless in convivenza per poi tornare alla reflex ho venduto tutto il corredo e ho preso la Sony A7 mark 3. Per ora ho solo (avevo finito i soldi detta sinceramente) il 50mm ma tra poco (al Black Friday) prendo 28 e 85.
Provo a sopravvivere senza zoom poi se non riuscirò sarò in tempo a tornare in dietro.
Per ora sono molto molto contento. La macchina è piccola e molto bella da tenere in mano e le due foto due che ho fatto già mi hanno dato grande soddisfazione.
Con il 50 sembra di avere una macchina tascabile. La metto in una borsetta con le chiavi e il cellulare per capirci. Solo che poi hai in mano una super macchina

Volevo solo condividere l’acquisto e l’idea degli obiettivi. 
Se avete consigli sono super ben accetti.

Ciao
Max
Grandissimo!
Io pure sto trattando per un 50 1.8 usato che spero di prendere a due spicci per portarla in giro senza troppi ingombri.
Ci sono anche le alternative samyang, compattissime e con prezzi ottimi!

Per tua info il 50 l’ho preso usato e l’ho pagato 160€.
Parliamo del 50 1.8 che mi sta dando grande gioie...

Prossimo acquisto 35mm Zeiss (trovato usato a 400) e poi si vedrà....

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2416 il: 22 Ott 2018, 12:37 »
Citazione
oppure spendere qualcosa in più per una macchina con un obiettivo più luminoso o sensore più grande.

Ok, tipo?
Restando sul compatto la sempre apprezzata Sony RX100, in che versione dipende dal budget.
Il mio comunque era diciamo un discorso un po' più ampio, 300€ di fotocamera a un ragazzino a meno che non sia VERAMENTE appassionato li vedo un po' buttati, ma la compatta o bridge "economica" rispetto al cellulare offre ormai poco o nulla e c'è il rischio che venga sempre lasciata a casa.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2417 il: 22 Ott 2018, 12:39 »
Ho fatto il passaggio. Ancora non ho fatto neanche una foto ma il passaggio l’ho fatto.

Dopo vari salti reflex/Mirrorless in convivenza per poi tornare alla reflex ho venduto tutto il corredo e ho preso la Sony A7 mark 3. Per ora ho solo (avevo finito i soldi detta sinceramente) il 50mm ma tra poco (al Black Friday) prendo 28 e 85.
Provo a sopravvivere senza zoom poi se non riuscirò sarò in tempo a tornare in dietro.
Per ora sono molto molto contento. La macchina è piccola e molto bella da tenere in mano e le due foto due che ho fatto già mi hanno dato grande soddisfazione.
Con il 50 sembra di avere una macchina tascabile. La metto in una borsetta con le chiavi e il cellulare per capirci. Solo che poi hai in mano una super macchina

Volevo solo condividere l’acquisto e l’idea degli obiettivi. 
Se avete consigli sono super ben accetti.

Ciao
Max
Grandissimo!
Io pure sto trattando per un 50 1.8 usato che spero di prendere a due spicci per portarla in giro senza troppi ingombri.
Ci sono anche le alternative samyang, compattissime e con prezzi ottimi!

Per tua info il 50 l’ho preso usato e l’ho pagato 160€.
Parliamo del 50 1.8 che mi sta dando grande gioie...

Prossimo acquisto 35mm Zeiss (trovato usato a 400) e poi si vedrà....
Esatto, lo sto prendendo forse a 150 e non vedo l'ora di provarlo.
Il mio terzo cinquantino in tre anni  :D

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2418 il: 22 Ott 2018, 12:46 »
Che altri obiettivi hai?
Commenti?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2419 il: 22 Ott 2018, 14:18 »
Guarda io ho solo Canon e non intendo svenarmi al momento con Sony perché il mercato è in fermento, non voglio buttarmi a capofitto su un sistema che poi magari si dimostrerà carente rispetto ad altri, poi ho fiducia in Canon.
Posso dirti che i sigma Art sono da prendere a occhi chiusi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2420 il: 24 Ott 2018, 14:16 »
Mi sto appassionando alla fotografia. Il mio Moto Z3 Play non può più soddisfarmi, così come nessun altro telefono, credo. Vorrei una fotocamera digitale in possesso di queste caratteristiche o abilità:

- compattezza. Requisito imprescindibile. Devo poter ottenere il massimo nei limiti di qualcosa che sia facile da trasportare. Niente ottiche telescopiche.
- enfasi su foto. Non mi interessano i video, mi interessa che l'aggeggio faccia belle foto. La portata dello zoom è irrilevante. Quello che mi interessa è la qualità dell'immagine sempre e comunque. Voglio poter fare foto in grado di catturare il più alto numero di dettagli col minimo rumore possibile anche in assenza di luce.

Ho preso qualche informazione e la miglior fotocamera per i miei scopi sembrerebbe l'aggiornamento di un modello Sony dell'anno scorso, la RX100M5A, ma chiedo il parere di chi ne sa più di me. Come sempre, sono ben accetti consigli e suggerimenti, soprattutto da chi è capace di darli senza restarci male se poi non vengono seguiti. Grazie in anticipo!

https://www.amazon.it/Sony-DSC-RX100M5-Fotocamera-Cybershot-Vario-Sonnar/dp/B07G4RNJ1R/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1540381082&sr=8-3&keywords=sony%2Brx100&th=1
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2421 il: 24 Ott 2018, 14:22 »
Io ti consiglierei in generale delle mirrorless rispetto a delle compatte sopratutto per il discorso di ottiche intercambiabili che non vuol dire assolutamente portarsi appresso degli oggetti pesanti e di grandi dimensioni. Guarda tutta la linea di Fuji che per compattezza e qualità è forse il top, e trova quella che viene più incontro alle tue esigenze sia di prezzo che di utilizzo.

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2422 il: 24 Ott 2018, 14:24 »
Io ti consiglierei in generale delle mirrorless rispetto a delle compatte sopratutto per il discorso di ottiche intercambiabili che non vuol dire assolutamente portarsi appresso degli oggetti pesanti e di grandi dimensioni. Guarda tutta la linea di Fuji che per compattezza e qualità è forse il top, e trova quella che viene più incontro alle tue esigenze sia di prezzo che di utilizzo.

Grazie Ifride, ma ti chiedo di indirizzarmi, se possibile, verso qualche modello. Con gli obiettivi intercambiabili l'insidia è dietro l'angolo e il rischio di spendere una montagna di soldi per qualcosa che non soddisfa  propri scopi è elevato... Budget fino a 2000 euro.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2423 il: 24 Ott 2018, 14:32 »

Grazie Ifride, ma ti chiedo di indirizzarmi, se possibile, verso qualche modello. Con gli obiettivi intercambiabili l'insidia è dietro l'angolo e il rischio di spendere una montagna di soldi per qualcosa che non soddisfa  propri scopi è elevato... Budget fino a 2000 euro.



io avrei trovato presso il negozio qui consigliato (fcwebstore)
fuji xt-20 con kit 18-55 a
1042 euro +100 euro cashback
e anche lo zoom
xf 55-200 a 660 +100 euro cashback.
In pratica pagherei il tutto a 1500 euro.

ma ancora non riesco a decidermi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2424 il: 24 Ott 2018, 14:42 »

Grazie Ifride, ma ti chiedo di indirizzarmi, se possibile, verso qualche modello. Con gli obiettivi intercambiabili l'insidia è dietro l'angolo e il rischio di spendere una montagna di soldi per qualcosa che non soddisfa  propri scopi è elevato... Budget fino a 2000 euro.



io avrei trovato presso il negozio qui consigliato (fcwebstore)
fuji xt-20 con kit 18-55 a
1042 euro +100 euro cashback
e anche lo zoom
xf 55-200 a 660 +100 euro cashback.
In pratica pagherei il tutto a 1500 euro.

ma ancora non riesco a decidermi.

Vedo, grazie!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2425 il: 24 Ott 2018, 15:09 »
X-t20 è quella che ho comprato io e fortunatamente da Fotoema (ottimo negozio con ottimi prezzi - guardaci) a 760 euro con kit 16-55, ma considerando che vieni dai cellulari pur avendo il tuo budget sinceramente ti consiglierei qualcosa di meno costoso ma allo stesso tempo di qualità, così da capire se ti piace e poi in seguito passare a qualcosa di più "pro".
Dai uno sguardo nella linea Fuji alla X-T100.

Qui
TFP Link :: https://youtu.be/cC7VCVqoL34

una recensione da un ottimo sito di approfondimenti.

Come obbiettivi prendi per iniziare i soliti multifocale 16-55, 18-55 etc...per poi sposarti sui dei fissi che danno maggiori soddisfazioni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2426 il: 24 Ott 2018, 15:21 »
X-t20 è quella che ho comprato io e fortunatamente da Fotoema (ottimo negozio con ottimi prezzi - guardaci) a 760 euro con kit 16-55, ma considerando che vieni dai cellulari pur avendo il tuo budget sinceramente ti consiglierei qualcosa di meno costoso ma allo stesso tempo di qualità, così da capire se ti piace e poi in seguito passare a qualcosa di più "pro".
Dai uno sguardo nella linea Fuji alla X-T100.

Qui
TFP Link :: https://youtu.be/cC7VCVqoL34

una recensione da un ottimo sito di approfondimenti.

Come obbiettivi prendi per iniziare i soliti multifocale 16-55, 18-55 etc...per poi sposarti sui dei fissi che danno maggiori soddisfazioni.

Thumbs up.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2427 il: 24 Ott 2018, 15:26 »
Io ti consiglio Sony per la vastità dell’ecosistema e gli sviluppi futuri.

Sony A6300 potrebbe fare al caso tuo secondo me.
O la A6500. L’ho vista nuova su eBay a prezzi assurdi


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2428 il: 24 Ott 2018, 15:35 »
No Sony no per quei modelli lì: mio cognato ha una A6300 e non ci siamo proprio rispetto al mondo Fujifilm.

Sono anche io per le Fuji, quindi, ma se cerchi la compattezza la Sony RX100 è il meglio che tu possa desiderare. Però, se ti sei appassionato alla fotografia come dici, dopo un po' ti potrebbe andare stretta. Quindi ti consiglio fortemente una X-T20, ma non con l'obiettivo in kit. Prendi infatti un XF 18mm F/2 o un XF 27mm F/2.8: hai una focale fissa, ma una macchina compattissima. E nessuno poi ti vieta di portarti una borsetta con un paio di obiettivi con focale diversa, se ti ci appassioni.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2429 il: 24 Ott 2018, 15:40 »
Sapevo che mi avreste dato soddisfazioni. Grazie ragazzi. Mi armo di pop-corn e mi piazzo su YouTube per le comparative.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."