Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 268235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2055 il: 31 Mag 2016, 21:41 »
Lo scrivo qui?
Segnalo che il piano annuale della creative cloud comprendente PS+LR e frattaglie varie è in offerta a 121€.
Volevo acquistarlo ma io puzzo perché già iscritto anche se non so a quale prezzo mi verrà rinnovato xD

https://creative.adobe.com/it/plans

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2056 il: 01 Giu 2016, 06:04 »
Presa Fujifilm XT-10 con XF18-55mm,tempo al tempo vi farò sapere le impressioni.
Grazie a tutti per i consigli :)

Benvenuto nel club :yes:

Io la volevo nera ma mi sono dovuto accontentare della brutta versione hipster :(
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2057 il: 24 Giu 2016, 13:25 »
Ciao a tutti,
vorrei na roba più maneggevole della D5000, che tra corpo e obbiettivo mi inizia a essere scomoda da portare in giro...

Budget massimo 400€, pensavo alla fujifilm X30, che ne dite?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2058 il: 24 Giu 2016, 14:32 »
Ciao a tutti,
vorrei na roba più maneggevole della D5000, che tra corpo e obbiettivo mi inizia a essere scomoda da portare in giro...

Budget massimo 400€, pensavo alla fujifilm X30, che ne dite?

Sony RX100 prima versione (300 euro)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Lukather

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
    • Lukather Trove
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2059 il: 24 Giu 2016, 14:37 »
Ciao a tutti,
vorrei na roba più maneggevole della D5000, che tra corpo e obbiettivo mi inizia a essere scomoda da portare in giro...

Budget massimo 400€, pensavo alla fujifilm X30, che ne dite?

Bella, suggerisco di dare un'occhiata anche alla Olympus PEN E-PL7 ;)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2060 il: 24 Giu 2016, 17:34 »
Secondo voi se volessi vendere la mia xt1+18-55 con 1 anni di vita a che prezzo potrei farlo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2061 il: 28 Giu 2016, 10:54 »
Sto pensando di vendere la mia D610, tenuta maniacalmente (ovviamente conoscete la mia pupaggine ^^).
È Nital e ha ancora più di un anno di garanzia residua.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure, altrimenti la do in permuta per un'altra D750.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2062 il: 02 Lug 2016, 18:58 »
Non so se è questo il posto giusto per chiedere lumi su fotocamere entry level, ma ci provo lo stesso :)

La mia compagna ha una Canon Powershot A540 che onestamente ha fatto il suo tempo. Vorrei regalargliene una nuova, ovviamente deve essere di dimensioni comparabili (quindi molto compatta) e se possibile dovrebbe stare sotto i 100€. Punti bonus per la possibilità di "smanettare" con modalità e opzioni (ha una passione latente per la fotografia, ma non abbastanza da comprare una macchina seria :) ). Consigli?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2063 il: 02 Lug 2016, 22:33 »
Ciao a tutti,
vorrei na roba più maneggevole della D5000, che tra corpo e obbiettivo mi inizia a essere scomoda da portare in giro...

Budget massimo 400€, pensavo alla fujifilm X30, che ne dite?

Sony RX100 prima versione (300 euro)!

Dove la trovo a 300?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2064 il: 03 Lug 2016, 23:43 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2065 il: 05 Lug 2016, 11:26 »
Ovviamente il mio budget è subito raddoppiato (dare un valore alle mie pulsioni è sempre stato un problema), secondo voi questa macchinetta ha senso per quello che cerco (compatta, belle foto senza tanto sforzo ma possibilità di "giocare" con opzioni e impostazioni se se ne ha voglia)?

https://www.amazon.it/gp/product/B00WJLOLGM/ref=ask_ql_qh_dp_hza
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2066 il: 05 Lug 2016, 11:39 »
Intorno a quei prezzi sono tutte equivalenti, non credo che ci siano chissà quali opzioni se non scegliere il tipo di foto che stai scattando (panorama, ritratto, macro).

Con una Fujifilm XQ2, che ti permette di scattare in RAW, puoi divertirti anche in post-produzione, però il budget deve salire :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2067 il: 05 Lug 2016, 17:32 »
Sì in effetti per quei prezzi sono tutte uguali, la fuji è già un altro pianeta!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2068 il: 06 Lug 2016, 14:45 »
Sto pensando di vendere la mia D610, tenuta maniacalmente (ovviamente conoscete la mia pupaggine ^^).
È Nital e ha ancora più di un anno di garanzia residua.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure, altrimenti la do in permuta per un'altra D750.
Bon, D610 andata, l'ultimo lavoro l'ho fatto con due D750 ed è stata tutta un'altra musica, finalmente.

E ne ho approfittato anche per dar via il Tamron 24-70, in favore di un Sigma 24mm f/1,4 Art. Mi è rimasto l'ultimo zoom, il 70-200 f/2,8, che venderò quando ci sarà in giro un buon 135mm luminoso a sostituire pure quello.
L'ho usato in un lavoro mio e in uno di un collega e mi sono trovato alla grandissima. Temevo fosse troppo largo e che l'avrei usato poco, invece mi ci sono divertito tantissimo, anche grazie alla messa a fuoco a distanze cortissime. Ha avuto un po' di incertezza sulla messa a fuoco in una situazione molto scura e con forte contrasto (infatti rosico per una serie di scatti di cui non mi ero accorto che cannava la messa a fuoco), ma è andato alla grandissima anche in altri casi con scarsa luminosità: forse l'errore è stato più mio che non me ne sono accorto, ma il momento era concitato e mi son fidato di macchina+obiettivo ^^
Temevo poi problemi di consistenza nella messa a fuoco, ma secondo me hanno cambiato qualcosa nella catena di produzione perché è bastata una micro correzione in fotocamera per spaccare il capello a tutte le distanze.

Credo che in futuro prenderò anche il 20mm Art, ero un po' prevenuto verso Sigma per via dei problemi sull'autofocus ma, data quest'ottima esperienza, Sigma ha ormai la mia fiducia al pari di Tamron.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2069 il: 06 Lug 2016, 14:56 »
Infine ti ha convinto il sigma?