Autore Topic: [HELP PC] Si è crashato, il maledetto....  (Letto 936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
[HELP PC] Si è crashato, il maledetto....
« il: 26 Mar 2004, 17:00 »
Ho un problema con il pc del papi :lol: .  E' un vecchio computer, con le vecchie porte a 15 pin per il mouse e porta parallela per la stampante. Come SO, win98 SE. Causa decesso della vecchia stampante, mio papà decide di prenderne una a buon mercato, ma non essendo pratico, ne prende una usb. Visto il  fattaccio, vado in negozio e vedo se ne hanno un'altra parallela, ma non c'è ne traccia. decido quindi di prendere una scheda USB. Oggi monto la scheda sul pc, il pc riconosce la scheda, ma arrivato al punto in cui mi dice di inserire i driver da cd, seleziono il path (nel mio caso, G:\win89) carica un po e poi crasha. Ho provato un po di volte ma niente da fare. Al che ho provato a installare successivamente i driver da Gestione Periferiche ma anche qui il pc non vuole saperne.
Che può essere?
Ho provato con i banchi di ram (di solito, la prima fonte di crash), ma sembra (dico "sembra") non essere quello il problema perchè con un banco da 32 mega funge regolarmente (ho installato 3 banchi SDRAM da 32, ma 1 di questi è leggermente più lungo degli altri (va in uno slot diverso infatti, non chiedetemi perchè, non lo so). Ho contattato un po' di amici che sostengono che un problema del genere non dovrebbe essere causato dalle ram (anche qui uso il condizionale). Vorrei usare come soluzione finale il formattone riparatore, ma poi ho paura che reinstallando tutto, non porti a termine l'installazione, l'utlima volta ho avuto dei problemi.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[HELP PC] Si è crashato, il maledetto....
« Risposta #1 il: 26 Mar 2004, 17:08 »
Ti rispondo velocemente (e probabilmente errano) perché sot andando via.
Ti si crasha solo installando la scheda, windows parte normalmente, vero?

La butto là, secondo me è un problema di scheda usb, forse ci sono le usb versione 2 e gli rompono le scatole, probabilmente con le usb 1 non dovrebbe dare problemi.

Sulla scatola è menzionata la compatibilità con Windows 98?

Scappo, ciao. :shock:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.