Autore Topic: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess  (Letto 175057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2520 il: 23 Gen 2017, 12:38 »
In estrema sintesi, ciò che volevo dire è:
- non è vero che Zelda non delude, chi più chi meno post-2000 son quasi tutte release divisive
- TP non è esente dal discorso, in quanto presenta aspetti controversi, che dividono la fanbase, determinando un gradimento oscillante in base alle rispettive pretese in ambito zeldiano, adventure e di vg tutto...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2521 il: 08 Feb 2017, 09:21 »
Finalmente l'ho completato, ho impiegato 50 ore sparse in 2 mesi (con la parentesi di RE7 in mezzo).

Un bel capitolo della serie, non il migliore (OOT,  A Link Between Worlds e Link's Awakening hanno un qualcosa in più) ma comunque con dungeon interessanti e pure con qualche punto bastardo dove ho dovuto scrutare attentamente l'ambiente più volte per venire a capo di un paio di enigmi. Lo ritengo meglio di MM, capitolo che abbandonai a un passo dalla fine su 3ds ma che proprio non ne potevo più, e di WW: per quanto quest'ultimo abbia comunque uno dei migliori look della serie, gli enigmi e certi punti son proprio noiosi di brutto.

Al di là della mancanza di side quest, che cmq mi va bene così, e dell'ordine prestabilito dei dungeon (quest'ultima caratteristica presente anche in altri capitoli della serie), l'unica nota negativa che veramente mi ha fatto incazzare sono:

- controlli legno di Link in alcune fasi platform
- controlli legno-marmoreo di Epona che proprio più odio non si può, alla soglia di una equinofobia videoludica che mannagia mai più, vojo morì
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2522 il: 08 Feb 2017, 16:15 »
Questo mi manca :( ma mi manca pure Majora e quello mi tira di più, probabilmente manca ancora molto tempo prima che mi metta a giocare questo qui.

(mecojoni c'è la limited a 33 euro su Amazon, con la colonna sonora... :hurt: )

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2523 il: 08 Feb 2017, 17:16 »
Questo mi manca :( ma mi manca pure Majora e quello mi tira di più, probabilmente manca ancora molto tempo prima che mi metta a giocare questo qui.

(mecojoni c'è la limited a 33 euro su Amazon, con la colonna sonora... :hurt: )

Majora gioca proprio in un'altra categoria, quella delle pietre miliari. Consiglio però la versione 3DS, più accessibile oggi rispetto all'arcigno (ma fantastico) originale su N64.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2524 il: 08 Feb 2017, 17:19 »
I remake del 3DS fanno sangue ma pure Ocarina alla fine l'ho giocato in versione originale, togliere mille volte gli scarponi nel water temple è parte dell'esperienza. :D

(vedremo, dipenderà anche da come andrà con la vc dello switch immagino...)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2525 il: 08 Feb 2017, 18:34 »
allora giocati Majora e questo e poi dicci ^^

So che Jello e io abbiamo visioni opposte a riguardo.

Majora ha una bellissima idea di fondo, solo che mi stancai di giocarci prima di arrivare al termine.
Questo invece e' un OOT evoluto, almeno secondo il mio modesto giudizio, e con una direzione artistica veramente bella (eeeh le scelte di MM non mi piacciono a pelle)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2526 il: 08 Feb 2017, 20:37 »
L'art direction è eccezionale, purtroppo penalizzata dall'hardware, ma forse ancor di più dal motore grafico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [GC][Wii] The Legend of Zelda: Twilight Princess
« Risposta #2527 il: 08 Feb 2017, 22:12 »
L'art direction è eccezionale, purtroppo penalizzata dall'hardware, ma forse ancor di più dal motore grafico.

Io l'ho trovata banale e poco ispirata. Ma soprattutto l'ho trovata stanca, quasi una forzatura.