Una sessione Q&A (Domande e Risposte) tenutasi alla fiera E3 ha svelato alcuni particolari aggiuntivi su Legend of Zelda, il primo episodio "realistico" in arrivo su GameCube. Shigeru Miyamoto ed Eiji Anouma, entrambi produttori ma non coinvolti direttamente nell'opera, hanno diffuso dettagli perlopiù generici, ma interessanti per i fan della saga.
Il combattimento a cavallo, protagonista del primo filmato, sarà una componente essenziale dell'azione, e rappresenta una caratteristica che Nintendo desiderava implementare da molto tempo. In relazione alla tecnologia che muoverà il gioco, è confermato che il materiale visto nel trailer è stato montato interamente con fasi in-game: nessun filmato in Computer Graphic è entrato nei contenuti mostrati alla platea dell'E3.
Legend of Zelda, qualunque sarà il titolo completo, mira ad offrire consistenti novità nei puzzle offerti al giocatore, che dovrebbero finalmente scostarsi dagli enigmi classici della saga. Un sistema di telecamere multiangolo verrà utilizzato nei sotterranei (dungeon) per offrire uno sguardo d'insieme sui pericoli ma, allo stesso tempo, dare all'utente una prospettiva più comoda (e ravvicinata) nei combattimenti.
Le uniche indicazioni riguardanti la data di uscita appartengono al 2005, anno in cui verrà completato il lavoro tecnico (la programmazione) e che dovrebbe accogliere una versione interattiva alla prossima fiera E3.
Come, niente Miyamoto e Anouma?!
Più che altro niente Miyamoto. Il progetto è stato affidato ad Anouma, producer del gioco. Miyamoto ha smentito le voci riguardanti il suo addio a Nintendo. Nell'intervista dell'E3 dice di stare attraversando un bellissimo periodo e che Iwata ha voluto modificare qcs nei dipartimenti di sviluppo.
Nella conferenza di poco tempo fa Anouma ha volontariamente fatto credere di essere a capo dello sviluppo di Wind Waker 2 ma era solo un modo per stupire la gente all'E3 con il nuovo Zelda.
La data d'uscita rimane lontanissima. Dovremo aspettare più di un anno!