Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1023434 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2730 il: 11 Dic 2008, 14:03 »
Citazione
Teo torriatte konomama iko
Aisuruhito yo
Shizukana yoi ni
Hikario tomoshi
Itoshiki oshieo idaki
la mente mi sfugge..

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2731 il: 11 Dic 2008, 14:08 »
...sticazzi, che leggero che ci sei andato!!!

Eh, sai, quando ti becchi implicitamente del lecchino ti vien voglia di ricordare in maniera meno equivocabile possibile come è fatta la realtà del Web. :)


Teo torriatte konomama iko
Aisuruhito yo
Shizukana yoi ni
Hikario tomoshi
Itoshiki oshieo idaki

Non lo parlo il rumeno, che vorrebbe dire? :-[

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2732 il: 11 Dic 2008, 14:12 »
credo che si possa evitare di fare i lecchini anche senza discriminare,ma tant'è... :whistle:

Io non vedo alcun tipo di discrimazione se non verso chi non sa vivere nella società. Ho ben 2 amici rumeni, persone tranquille, semplici, nulla da dire... Lo stesso non si può dire di tutti i rumeni che incontro nel(lo zoo) treno ogni pomeriggio quando vado a lavoro... Acciarone sicuramente si riferisce alla categoria di persone che offre la peggiore immagine di se.
Pur essendo contrario al ban di acciarone, per la precisione faccio presente che lui non si riferisca ai delinquenti in generale, per acciarone certi paesi dovrebbero essere cancellati dalla considerazione europea in quanto indissolubilmente destinati a sfornare delinquenti.
Quindi per lui, al contrario di te, non esistono rumeni buoni, solo rumeni morti(per fare una battuta che non vuole assolutamente mettere in bocca ad acciarone parole che non abbia mai detto, che mi risulti).

Un po' come altre persone pensano, per esempio, della Campania.

Io non ho problemi a che dica il suo pensiero e a che gli si risponda, sono per principio contrario ai "bavagli", ma se d'altronde il suo atteggiamento scatena reazioni eritematose, un admin, purtroppo, dovrà fare i conti anche con questo.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2733 il: 11 Dic 2008, 14:14 »
il lecchino

Mi spieghi questo concetto di "lecchinaggio" all'interno di Tfp? capisco che si lecchi in altri ambienti (studio, lavoro? ma qua dentro a che pro?

Qui dentro sarei pronto a scommettere di no, ma ti assicuro che per esperienza personale i forum e le community del web non hanno niente di dissimile, nel prodursi di certi atteggiamenti, dagli ambienti della vita "reale".
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 14:19 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2734 il: 11 Dic 2008, 14:16 »
Ma non è mica vero che chi lecca viene privilegiato. Io ungo amministratore e moderatori da anni (e Freedom può confermare), eppure al primo thread sbagliato mi hanno bannato.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2735 il: 11 Dic 2008, 14:17 »

Acciarone non è buon visto in questo forum semplicemente perchè è uno dei pochi che parla senza peli sulla lingua e non fa il lecchino. Questa è la realtà. Quando c'è da bannare qualcuno tutti uniti manco toccasse una mazzetta a testa. Suvvia...
Si sono fatte delle vere e proprie fazioni, da un lato gente che può tutto sempre, intoccabile in ogni dove ed immune al ban. Dall'altro lato invece gente che appena respira, ban automatico...


ma quale realtà e realtà. Acciarone non dice quello che pensa senza peli sulla lingua, lo ha anche ammesso qualche volta, diverse volte scrive minchiate,leggasi provocazioni,per vedere la reazione. Questo non è dire le cose senza peli sulla lingua, questo è cagare il caxxo coscienziosamente.
Beh, ma a questo punto a che pro scaldarsi?Se acciarone gioca, se si vuole giocare si starà al suo gioco dandogli la reazione che non si aspetta, oppure restando indifferenti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2736 il: 11 Dic 2008, 14:24 »

Acciarone non è buon visto in questo forum semplicemente perchè è uno dei pochi che parla senza peli sulla lingua e non fa il lecchino. Questa è la realtà. Quando c'è da bannare qualcuno tutti uniti manco toccasse una mazzetta a testa. Suvvia...
Si sono fatte delle vere e proprie fazioni, da un lato gente che può tutto sempre, intoccabile in ogni dove ed immune al ban. Dall'altro lato invece gente che appena respira, ban automatico...


ma quale realtà e realtà. Acciarone non dice quello che pensa senza peli sulla lingua, lo ha anche ammesso qualche volta, diverse volte scrive minchiate,leggasi provocazioni,per vedere la reazione. Questo non è dire le cose senza peli sulla lingua, questo è cagare il caxxo coscienziosamente.
Beh, ma a questo punto a che pro scaldarsi?Se acciarone gioca, se si vuole giocare si starà al suo gioco dandogli la reazione che non si aspetta, oppure restando indifferenti.

difatti l'ho sottolineato nel primo post, io da un paio di settimane a questa parte leggendolo, sorridevo, e andavo avanti, senza replicare perchè era futile.
Ma io sono un utente, poi ce ne sono altri 1000 che scrivono, e provocare significare in linguaggio internet "flammare". Quindi sì, se ci sono dei moderatori significa che ci stanno anche delle regole da rispettare. Se non vengono rispettate c'è una minima sanzione.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2737 il: 11 Dic 2008, 14:27 »
Qui dentro sarei pronto a scommettere di no, ma ti assicuro che per esperienza personale i forum e le community del web non hanno niente di dissimile, nel prodursi di certi atteggiamenti, dagli ambienti della vita "reale".

Sono d'accordo, ma solo se esplicitiamo che in realtà nei forum [TFP compreso] si tendono a riflettere un po' tutte le fenomenologie comportamentali del quotidiano. :)
Proprio per questo, a maggior ragione, lo stato delle cose va oltre una dualità lecchini/utenti alla berlina.
Dai, inquadrare TFP in quei termini è non averci capito un cazzaccio di niente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2738 il: 11 Dic 2008, 14:31 »
Qui dentro sarei pronto a scommettere di no, ma ti assicuro che per esperienza personale i forum e le community del web non hanno niente di dissimile, nel prodursi di certi atteggiamenti, dagli ambienti della vita "reale".

Sono d'accordo, ma solo se esplicitiamo che in realtà nei forum [TFP compreso] si tendono a riflettere un po' tutte le fenomenologie comportamentali del quotidiano. :)
Proprio per questo, a maggior ragione, lo stato delle cose va oltre una dualità lecchini/utenti alla berlina.
Dai, inquadrare TFP in quei termini è non averci capito un cazzaccio di niente.

E' ovvio che l'esternazione di Marco sia dovuta ai precedenti e non ad una lucida analisi della situazione.
Non nego che in alcuni casi sia sembrato anche a me che il livello di tolleranza del forum(forse sarebbe meglio dire "di alcuni utenti") si sia abbassato sino ad esternare anche i più piccoli fastidi, ma credo sia normale, come diceva un saggio "La famigliarità genera disprezzo...e bambini" ;D
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 15:04 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2739 il: 11 Dic 2008, 15:02 »

Si sono fatte delle vere e proprie fazioni, da un lato gente che si comporta secondo le regole del forum e del buon senso, intoccabile in ogni dove ed immune al ban. Dall'altro lato invece gente che ritiene di essere al di sopra delle regole e del buon senso, che dispensa post inutilmente provocatori e/o fuori luogo, e quindi ban automatico...

Fixed.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2740 il: 11 Dic 2008, 15:13 »
Teo torriatte konomama iko
Aisuruhito yo
Shizukana yoi ni
Hikario tomoshi
Itoshiki oshieo idaki

Non lo parlo il rumeno, che vorrebbe dire? :-[

 :D

E' Giapponese, significa più o meno "stringiamoci insieme" e qualcos'altro. Il TEO non era riferito a te  :-[

Per quanto riguarda l'accusa di lecchinaggio generale di determinati utenti la trovo quantomeno PAZZESCA, in tutta sincerità, visto non credo che gli admin\mod di TFP siano suscettibili a tali comportamenti.



la mente mi sfugge..

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2741 il: 11 Dic 2008, 15:58 »
E' Giapponese, significa più o meno "stringiamoci insieme" e qualcos'altro.

/panda


Il TEO non era riferito a te  :-[

Uff!

Per quanto riguarda l'accusa di lecchinaggio generale di determinati utenti la trovo quantomeno PAZZESCA, in tutta sincerità, visto non credo che gli admin\mod di TFP siano suscettibili a tali comportamenti.

Eppoi, diciamocelo, uno con la faccia gialla, un vecchio rompicoglioni, uno in acido tutto sudaticcio, un metallaro puzzone e un cane anni '50 non devono avere 'sto gran sapore...
Sul passare la lingua su King of Kings, poi, meglio soprassedere, che ci si aggira in territorio pedofilia. :-*

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2742 il: 11 Dic 2008, 16:33 »

Teo torriatte konomama iko
Aisuruhito yo
Shizukana yoi ni
Hikario tomoshi
Itoshiki oshieo idaki

Non lo parlo il rumeno, che vorrebbe dire? :-[
"Dui bira, capo!"
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2743 il: 11 Dic 2008, 16:37 »
Numa numa iei.
Like a hand of God

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2744 il: 11 Dic 2008, 16:38 »

Teo torriatte konomama iko
Aisuruhito yo
Shizukana yoi ni
Hikario tomoshi
Itoshiki oshieo idaki

Non lo parlo il rumeno, che vorrebbe dire? :-[
"Dui bira, capo!"
:D

comunque mi spiace per il ban ad acciarone, in fondo io non lo avrei condannato.
ma per fortuna io non faccio il mod, nè il CEO del forum.
certo... io parlo senza conoscere i precedenti che hanno portato a questo, quindi forse mi è sfuggito qualcosa.
se così fosse, sorry.
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 16:55 da Irish Eddie »

_________________  The last king of Dublin