Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1023438 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6885 il: 20 Dic 2020, 10:15 »
Maxx, ci sono due strade grossomodo.

A) Riconosco che il mio atteggiamento è tossico, c'è chi mi manda a quel paese e c'è chi vestito da buon padre di famiglia mi da supporto morale e cerca di aiutarmi a dare una sterzata. Do una sterzata e provo a integrarmi.

B) Io do un grosso contributo culturale, intellettuale e porto contenuti a questo forum, la gente anziché imparare e studiare, mi attacca e mi prende in giro, perché sono un branco di pecoroni. Scelgo un'altra comunità per dispensare la mia sapienza con grande altruismo.   

Non esiste la C in cui tutto il mondo cambia per entrare in sintonia con MaxxLegend
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 10:27 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6886 il: 20 Dic 2020, 10:34 »
Capisco che sia più facile credere che io sia un "borioso coglionazzo" ma pensate un attimo a questo:

Uno con il profilo psicologico da voi tracciato dovrebbe essere una persona estremamente noiosa e schematica che pretende il massimo da sé stesso e dal prossimo, nonché dalle opere che approccia (games, film, libri, musica, ecc.) Dovrebbe essere uno che ripudia il vecchio ed ama il nuovo, che pretende la miglior grafica nei vg come la miglior definizione nei film e sta sempre dietro alle ultime uscite. Ma anche una persona che rimane nel suo angolo da criticone a puntare il dito senza fare niente, che si permette di "giudicare le persone" e che non accetta alcuna critica su di sé.

Non vi pare strano che io sia l'esatto opposto? C'è qualcosa che non va.
Come ho detto in altre sedi, io non sono una persona "neurotipica": i miei comportamenti spesso non sono prevedibili o possono sembrare apparentemente illogici e contraddittori, ma dietro c'è uno schema ben preciso. Mi rendo perfettamente conto che questo può dar vita a grossi equivoci ed incomprensioni, ed è per qusto che in seguito al mio breve auto-esilio avevo deciso di non esporre più mie opinioni ma solo informazioni e dati utili agli altri (comportamento un pò strano per un "presuntuoso idiota" no?) poi lentamente, col tempo, sono tornato alla "mia normalità" (che per gli altri  è un'insopportabile stranezza) e la cosa è deflagrata in particolare nel thread di GNGR con post un pò sopra le righe per spronarvi a reagire in mezzo all'appiatimento generale di "si si ok il gioco è così e ce lo teniamo così, diciamo che è stupendo anche se un pò cagare lo fa".
Ma lo scopo mio non è "essere simpatico" o "farmi amici". Non mi interessa.

Che farò ora? Non posso cambiare la mia natura ed i miei obbiettivi ma cercherò di comporre i miei pensieri in parole in modo da apparire meno rompicoglioni. L'equivoco è evidente, quindi mi sforzerò di riformulare i miei post in modo diverso, cosa che mi costerà un certo impegno ma ci proverò, per voi, perché non voglio più dar fastidio involontariamente. Ok?

PS: @Fe Dull è uno dei "silenti" di cui parlavo, mi ha scritto anche in privato. Non so da quanto ci segue silenziosamente ma è strano che lui abbia capito i miei intenti e molti altri no.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6887 il: 20 Dic 2020, 11:04 »
Mi ero promesso di non scrivere nulla a riguardo ma dopo aver letto questo:

Che farò ora? Non posso cambiare la mia natura ed i miei obbiettivi ma cercherò di comporre i miei pensieri in parole in modo da apparire meno rompicoglioni. L'equivoco è evidente, quindi mi sforzerò di riformulare i miei post in modo diverso, cosa che mi costerà un certo impegno ma ci proverò, per voi, perché non voglio più dar fastidio involontariamente. Ok?

ho deciso di dire la mia perchè ho fiducia che ascolterai, e sarò sincero perché non ha senso il contrario, quindi niente filtri rispetto a come la penso.

Anzitutto premetto che il tipo di contenuto 'informativo' che porti al forum, anche la tua ampia cultura videoludica, nel retrogaming e non solo, sono aspetti che mi piacciono e apprezzo, il contributo c'é ed é innegabile.

Inoltre da un punto di vista personale, purtroppo non ci si conosce direttamente dal vivo ma io son uno che non si permette di giudicare nessuno, nulla di personale.

Il punto del discorso é che ovviamente (e ci mancherebbe che non sia così) al di là dei dati oggettivi/informativi, anche tu come tutti noi hai le tue opinioni personali su svariate questioni come possono essere lo stile di GnG Resurrection così come la tua delusione recente per Sony o ancora il tuo poco apprezzamento per il DD, anche questo va benissimo.

Così come va benissimo argomentare quelle opinioni (e tu sei uno che lo fa) e pretendere rispetto per le stesse.

Il nodo della questione, a mio avviso, é che ad alcuni (sicuramente mi ci metto anche io) può dar fastidio il tuo modo di porti quando e se avvertono una sorta di tentativo di porre la propria opinione come verità assoluta, come quella e l'unica giusta che bisogna adottare per forza se si vuole essere dei veri appassionati, quella roba lì.

E frasi del tipo 'Questa cosa fa cagare per forza, fesso chi pensa il contrario' (o equivalenti) non sono un buon modo di porsi e così rischi che gli altri si concentrino solo su quello e non sul 'buono' che porti/portavi e porterai al forum, ciò di cui parlavo sopra e che ribadisco.

Questo è quel che ti dico, io non voglio che Maxx cambi le sue opinioni, quelle non te le toglierà comunque nessuno, ma se ti poni in maniera differente nei post (ad esempio non calpestando le idee diverse dalle tue, perchè secomdo me in alcune occasioni lo hai fatto) ne hai solo da guadagnarci. E ripeto che il mio non è affatto un giudizio, perché poi sei liberissimo di fare come preferisci.

Oh io l'ho detto senza alcuna voglia di far polemica o altro, ti ho solo dato il mio punto di vista, il resto sta a te se (e in che forma) vorrai

« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 13:28 da Laxus91 »

Offline Fe Dull

  • Newbie
  • Post: 5
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6888 il: 20 Dic 2020, 11:25 »
Forse è il caso di dare più valore alla sostanza e meno alla forma. La sostanza è: fa cagare 'sto GnGR? Argomentate.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6889 il: 20 Dic 2020, 11:33 »
 @Laxus91 Apprezzo il tuo intervento, hai perfettamente ragione.
Mi devo dare una regolata altrimenti involontariamente soffoco il messaggio stesso (e rompo i cogli0ni), giustissimo.




« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 11:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6890 il: 20 Dic 2020, 11:45 »
@Laxus91 Apprezzo il tuo intervento, hai perfettamente ragione.
Mi devo dare una regolata altrimenti involontariamente soffoco il messaggio stesso (e ropo i cogli0ni), giustissimo.

Poi ripeto, io non voglio né pretendo che Max cambi personalità o opinioni, lungi da me, quel che intendevo dirti è che se la forma dei post risulta essere di un certo tipo, io singolarmente posso pure credere che tu non abbia pretese di oggettività assoluta ma che faccia semplicemente parte del tuo modo di fare (che non condanno, ognuno ha il suo ed è parte di ciò che ci distingue) ma inetivabilmente rischi che prima o poi, magari alla terza o quarta volta, qualcuno la interpreti diversamente ed ecco che si potrebbe generare fastidio/incomprensione fino ad arrivare ad un inevitabile punto di rottura, e che questo pattern possa reiterarsi ciclicamente.

Tutto qui, se tu credi che fare uno sforzo per rimodulare i tuoi post (ma non il tuo pensiero o gusto perché quello è tuo e solo tuo) ma solamente riguardo al modo di porti rispetto al pensiero altrui allora fallo, io ne sarei 'contento' in quanto partecipante di questa comunità, se non vuoi farlo non farlo, qui nessuno ti vuole imporre niente.

Detto questo, ci si becca ;)
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 13:29 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6891 il: 20 Dic 2020, 14:17 »


PS: @Fe Dull è uno dei "silenti"
un salutone a @The Fool  🙂

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6892 il: 20 Dic 2020, 14:25 »
Smettete di usare questo topic per risolvere le vostre questioni personali, per favore.

The Fool, bentornato, sei subito partito col piede giusto, con educazione e buone maniere, vedo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6893 il: 20 Dic 2020, 14:50 »
Voglio comunque fare personalmente i complimenti sia agli interlocutori di Maxx per il modo e i contenuti con cui hanno cercato di far capire le loro posizioni e le possibili soluzioni, sia a Maxx stesso per aver tentato di chiarire e aver fatto un passo indietro dopo il post di Laxus. Daje Maxx, come dico sempre la forma è anche contenuto, e affinandola si migliorano tante cose, pure i rapporti col prossimo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6894 il: 20 Dic 2020, 15:17 »
Smettete di usare questo topic per risolvere le vostre questioni personali, per favore.

The Fool, bentornato, sei subito partito col piede giusto, con educazione e buone maniere, vedo.
Ah ecco, tutto torna. Scemo io, bastava invertire le iniziali in effetti. :D
Grazie del supporto Furu, anche non c'è bisogno che ti esponi a tal punto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fe Dull

  • Newbie
  • Post: 5
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6895 il: 20 Dic 2020, 15:29 »
 :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6896 il: 20 Dic 2020, 19:21 »
MITICO!!!111
Fuck does Cuno care?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6897 il: 22 Mar 2021, 15:50 »
Ho notato ultimamente, in alcuni topic, ci sono post kilometrici che:
- non centrano nulla con la discussione ;
- tendono ad appesantire la discussione e la lettura ;

Per chiarezza è possibile sapere perchè non sempre vengono cancellati?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6898 il: 22 Mar 2021, 15:57 »
Pardon, ma la domanda è troppo generica per rispondere qualcosa di sensato.

Qui e lì invitiamo alla calma quando necessario, anche grazie alle vostre segnalazioni, ma cancellare post è l'ultima ratio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6899 il: 22 Mar 2021, 16:37 »
Ho notato ultimamente, in alcuni topic, ci sono post kilometrici che:
- non centrano nulla con la discussione ;
- tendono ad appesantire la discussione e la lettura ;

Per chiarezza è possibile sapere perchè non sempre vengono cancellati?

Non so, considerando che Aristotele già nelle opere essoteriche sosteneva che, ed é un'allitterazione: "Gli uomini hanno cominciato a filosofare, ora come in origine, a causa della meraviglia: mentre da principio restavano meravigliati di fronte alle difficoltà più semplici, in seguito, progredendo a poco a poco, giunsero a porsi problemi sempre maggiori."
E che successivamente Andy Warohl gli ricordava che "ho una malattia sociale. Devo andare fuori tutte le sere. Se sto a casa una notte comincio a parlare coi miei cani. Una volta sono stato a casa per una settimana e i miei cani hanno avuto un mancamento."
Il che in periodo Covid lo vedrei almeno parzialmente preoccupante.
Ecco probabilmente Joseph Goebbels aveva ragione.
Spoiler (click to show/hide)