Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6870 il: 12 Nov 2020, 09:26 »
Ellamadonna, la sagra proprio.
Faranno il gioco whack'a'alien.
L'unica volta che segnalo un post.. Che sfiga.

Qual'è l'argomento?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6871 il: 12 Nov 2020, 09:41 »
Se non ho capito male:
Faceva il simpaticone nel post Ps5 (e in altri), gli rispondono per le rime, lui segnala, Ivan gli vieta di postare in [P]lay per i prossimi giorni.  :hurt:
Ordinaria amministrazione.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6872 il: 13 Nov 2020, 10:01 »
Manno', son classiche dinamiche sociali dei gruppi d'appartenenza.
Tant'e', son fenomeni curiosi da osservare.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6873 il: 02 Dic 2020, 00:36 »
dopo il ban, nel 2006, del tizio che voleva vendere PS2 rubate tramite messaggi privati.

dio cosa mi sono perso, esiste un topic?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6874 il: 19 Dic 2020, 10:22 »
In risposta alle recenti diatribe sul thread di Gng Returns, per non inquinarlo:


Non ho mai considerato nessuno del TFP Forum "inferiore" dal punto di vista intellettivo o culturale, semmai il contrario, in quanto alcuni utenti li trovo estremamente acuti e/o colti.
Purtroppo non posso dire lo stesso dal pdv morale, visto che alcuni mi hanno trattato in maniera pessima (roba che neanche i bulletti di terza media) soprattutto sul gruppo Telegram, e si sono rivelate, ai miei occhi, delle vere merde. :\

Ora, visto che io non ho mai considerato nessuno "Inferiore" a livello culturale/QI (ed anche se qualcuno lo fosse, non sarebbe certo una colpa né sarebbe rilevante) allora perché alcuni mi percepiscono come presuntuoso o saccente solo perché cerco di dare il mio contributo al forum con informazioni ed opinioni, spesso fuori dal coro? Hanno forse loro un senso di inferiorità nei miei confronti? Qualcosa di irrisolto? Parliamone cazzarola. :|

Infine:
"Hai preso troppi o troppi pochi coppini" - Eugenio..
Questa è una frase da chi si sente superiore ed in diritto di giudicare gli altri (cosa che personalmente non ho mai fatto con altri utenti). Mischia pregiudizio, presunzione e bullismo da terza media (lo stesso che perpretrate sul gruppo ai danni di Babaz e dal quale mi sono sempre dissociato, spezzando talvolta lance a suo favore)
Caro Eugenio, se vuoi una risposta seria eccola:
Ho preso la giusta dose di mazzate se mi comportavo male, e di regali se mi comportavo bene. Forse un'educazione così meritocratica non è adatta a vivere bene questo mondo così storto, o forse un'educazione del genere sarebbe servita anche ad alcuni di voi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6875 il: 19 Dic 2020, 20:43 »
Maxx, temo non sia questo il thread per risolvere questioni tra utenti, e onestamente leggere quei messaggi è stato abbastanza triste, da una parte e dall’altra.
Quello che ti posso dire è che frasi come

“Bah, pare che solo io gli occhi qui dentro.. Siete giocatori di lunga data o GNG lo conoscete solo di nome?
Un appassionato della serie lo vede subito che "qualcosina" a livello visivo non va.”

Non promuovono in alcun modo alcun confronto. Dimostrano la totale assenza del desiderio di mettersi in discussione e/o capire o cercare di accettare l’opinione degli altri.
Parti dal presupposto che tu hai la verità perché hai l’esperienza, l’onestà intellettuale, nulla da perdere, il coraggio di esprimere ciò che gli altri tacciono e chissà quali altre qualità potrei citare e che hai elencato tu in varie occasioni.
Ora, mi chiedo: non potresti semplicemente, come fanno molti altri utenti, dire il tuo punto di vista senza esprimere giudizi così antipatici su quello degli altri?
C’è il bisogno di sottolineare a tutti i costi che chi non la vede come te è un minorato?
Io penso che ce la possiamo fare, dai.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6876 il: 20 Dic 2020, 01:26 »
Guarda io credo che il problema sia più di "lesa maestà" che di atteggiamento supponente.

Non mi offenderei né mi sentirei sminuito per una frase del genere, che mi sembra assolutamente innocua, ma evidentemente non è così per tutti. In quella frase io ci vedo il fuoco della passione e la volontà di spronare gli altri, non ci vedo volontà di sminuire o umiliare qualcuno.
Ed è un atteggiamento assolutamente aperto al dialogo, quella frase vuole una risposta di conferma o smentita con relative argomentazioni.
Non sembra tale? ok, prendo atto.

Io non ho la verità in tasca, e non mi ritengo superiore, alcuni mi percepiscono così perché evidentemente non accettano certe cose, non accettano qualcuno o qualcosa che vada a scalfire le loro certezze e l'immagine di sé che si sono costruiti.
L'orgoglio lasciatelo da parte, è una zavorra inutile.
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 01:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6877 il: 20 Dic 2020, 01:30 »
Maxx scrive sui forum da 20 anni, lo leggo da quando mi iscrissi al forum di Nextgame nel lontano 2002, è sempre stato così, un borioso utente che si prende un sacco sul serio, scrive lui per farci un favore e renderci meno stupidi. Tra le righe lo scrive pure sopra. E infatti ne esce sempre la solita tiritera, dove si crea la schiera di detrattori a cui sta sulle palle che non mancano di provocarlo (comprensibilmente perché non è un mostro di simpatia) e lui ci casca come un pollo.

Solo che ora c’è questa versione piangina dove ogni tre per due non ci fa mancare di ricordarci dei suoi problemi di salute ed è povera vittima della plebaglia che non lo capisce, di lui solo contro questo stupido mondo, ma non capisce il perché finisca in questo circolo vizioso. Non lo capirà mai, Wis lo ha spiegato più che bene, ma quando dice di capire torna con una versione ancora più fastidiosa.

Oh, sia chiaro, a me Maxx non fa né caldo né freddo. Ne riconosco la cultura videoludica e non lo trovo uno che inquina le discussioni, preso per il verso giusto è anche un valore aggiunto. Però anche Sgarbi è critico d’arte: non è che basta essere esperti in un campo, serve pure altro.

Scusate il post duro, ma a volte sulle cose non è che bisogna girarci troppo attorno.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6878 il: 20 Dic 2020, 01:42 »
Reputo l'intelligenza media dell'utenza di TFP molto elevata.
Non riesco quindi a capacitarmi del fatto che in tanti anni non mi abbiate mai capito.

-Perché mi esprimo in un certo modo? Perché sono Presuntuoso, Borioso, o per un altro motivo?
-Perché quando dico le cose cerco sempre si essere didasalico, chiaro e semplice da capire? Perché vi reputo deficienti o perché c'è un altro motivo?
-Perché non perdo occasione di citare vecchi classici o fare collegamenti tracciando delle linee evolutive tra le opere di questo media? Perché sono saccente, perché voglio mettermi in luce, o sminuirvi? O per un altro motivo?

Riflettici un attimo.
E' così impensabile?
Uno deve fare le cose per forza per orgoglio o egoismo?




Mi spiego meglio.
Il forum non lo leggete solo voi, ci sono un sacco di lurkers casuali e gente non esperta quanto voi/noi. Il mio scopo, per quanto folle, è proprio far uscire queste discussioni dall'elitarismo e renderle accessibili e informative per chiunque. Se anche una sola persona, tra gli iscritti e non, legge nei miei post qualcosa che non sapeva prima, io sono soddisfatto. Ho dato il mio contributo. (La stessa cosa provo a farla col canale, ma in maniera ancora più "caciarona" e scassata per via dell'improvvisazione e dei pochi mezzi che ho. Nato come mezzo terapeutico, il canale ha poi assunto più funzioni modellate sui miei scopi ed i miei bisogni espressivi -ovviamente con risultati terribili-).
Paradossalmente anche questa volontà di comunicare a tutti è presunzione? Forse, o forse è solo altruismo immotivato e insensato, chissà.
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 02:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6879 il: 20 Dic 2020, 03:00 »
Maxx, ti voglio bene e lo sai che stimo moltissimo la cultura che ti porti dietro.
Per me puoi pure rimanere come sei e al massimo quando leggo certe cose faccio spallucce.
Per altri però non è così. Se un botto di gente in modo del tutto disinteressato ti dice che forse potresti porti meglio nelle discussioni, tu puoi continuare a dare la colpa a chi ti legge e non ti capisce, al fatto che la salute non ti arride, al gestore del forum colluso con i poteri forti, alle congiunzioni astrali e a quello che ti pare, ma finché non fai autocritica e non cambi il modo di porti troverai sempre quello che ti legge, si fa partire l'embolo e finisce in caciara.
Poi vedi tu, ci mancherebbe, ma se ti sembra che tutti vadano contromano io un'occhiata alla segnaletica la darei.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6880 il: 20 Dic 2020, 03:43 »
Io non volevo intervenire ma colgo la palla al balzo solo per rimarcare quanto detto sia da Raiden che da Wis.
Maxx ti poni malissimo, lo sai che non ho niente contro di te e lo dico proprio perché cmq alla fine mi dispiace se ogni volta finisce ammerda, però sia chiaro, te la cerchi.
Ma che ti costa prendere tutto più alla leggera?

Offline Fe Dull

  • Newbie
  • Post: 5
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6881 il: 20 Dic 2020, 09:37 »
Madonna fate pena proprio. Seriamente.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6882 il: 20 Dic 2020, 09:45 »
Ti sei registrato solo per scrivere questa perla? Genio.

Offline Fe Dull

  • Newbie
  • Post: 5
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6883 il: 20 Dic 2020, 09:53 »
Tra parentesi GnG Resurrection fa cagare, è quasi tutto sbagliato (colori, animazioni, enemy design, font) e sì, lo vede pure un cieco.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6884 il: 20 Dic 2020, 10:03 »
Maxx, in tema di comunicazione la domanda da farsi è sempre e soltanto una: la comunicazione che ho scelto funziona? Se ottengo i risultati attesi vuol dire che la comunicazione funziona, altrimenti no.

Se suscitare una reazione forte, che comporta anche l'essere frainteso e contestato, fa parte dei risultati da te attesi, vuol dire che il tuo approccio comunicativo funziona e dovresti esserne soddisfatto.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]