Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024167 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6600 il: 29 Ott 2019, 14:20 »
Ma quello dico anch'io.

Sono insulti che non ti lasciano un minimo di soddisfazione, perché vedi che dietro non c'è una mente che si è impegnata per elaborare qualcosa di livello.

Mi sembra un insulto irrispettoso della mia levatura di stronzo, insomma. Ci sono rimasto male.

La verità è che hai buttato all'aria la scacchiera dopo e4.
La partita vera non era ancora cominciata.

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6601 il: 29 Ott 2019, 17:26 »
A me fa morire che il soggetto sia fissato con insulti verso omosessuali et similia e poi si registra con un nome da ragazza.

Tutto nella norma.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6602 il: 29 Ott 2019, 18:36 »
Per sollevare gli animi confesso di avere appena comprato Yakuza 0 (una cosa che nel pieno delle mie forze non avrei mai fatto) e di non trovare la discussione.
Quindi scrivo qui la mia debolezza incolpando qualche moderatore di aver cancellato la discussione (così sono in tema).
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6603 il: 29 Ott 2019, 18:50 »
@Wis

Dovrebbe essere questo topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6604 il: 29 Ott 2019, 18:57 »
@Wis

Dovrebbe essere questo topic.
Troppo gentile! ^^
Avevo davvero cercato il thread invano e l’avrei cercato successivamente da browser (perché la ricerca di Tapatalk fa schifo) ma voleva era solo un messaggio per distogliere l’attenzione da Battaglia o la mediocrità del forum. :)
Grazie comunque, era lui!
Professional Casual Gamer

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6605 il: 11 Dic 2019, 23:24 »
@Ivan F. non comprendo il ban ad alienzero. Mi pare spropositato rispetto ad una reazione legittima ad un post infelice di @Cryu. Si poteva insistere ulteriormente su una mediazione tra i due utenti. Se sbrocco su una battuta infelice, mi aspetto maggiore comprensione, magari un rimprovero. Comunque non un ban. È un precedente antipatico. Per me.
The World's Not Set in Stone

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6606 il: 11 Dic 2019, 23:39 »
Come ho scritto nell’altro topic, gli è stata offerta due volte l’opportunità di rientrare nel dibattito civile.
Se vuoi farlo, lo fai senza che sto a pregarti.

Guarda, copincollo dalla chat pubblica in cui gli avevo scritto...

Citazione
@alienzero, per favore, sii più "prudente" nei giudizi sulle persone, quando posti sul forum.

Prima si chiarisce la situazione, per evitare fraintendimenti, poi ognuno dice la sua, ok?

Grazie 🙂

Non è servito a nulla.
Ma se qualcuno vuole, lo nomino moderatore e può passare le serate a pregare le persone per conto mio, eh  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6607 il: 11 Dic 2019, 23:51 »
Ah, e mi avete anche mezza bruciata la partita della Juventus, maledetti.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6608 il: 11 Dic 2019, 23:56 »
Come ho scritto nell’altro topic, gli è stata offerta due volte l’opportunità di rientrare nel dibattito civile.
Se vuoi farlo, lo fai senza che sto a pregarti.

Guarda, copincollo dalla chat pubblica in cui gli avevo scritto...

Citazione
@alienzero, per favore, sii più "prudente" nei giudizi sulle persone, quando posti sul forum.

Prima si chiarisce la situazione, per evitare fraintendimenti, poi ognuno dice la sua, ok?

Grazie 🙂

Non è servito a nulla.
Ma se qualcuno vuole, lo nomino moderatore e può passare le serate a pregare le persone per conto mio, eh  :)
Non sia mai, non siamo pronti ad @alienzero moderatore. Resto, però, della mia idea. Ban eccessivo. Ti abbraccio comunque forte. Nudo e bagnato sotto la doccia.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6609 il: 11 Dic 2019, 23:59 »
Nudo no, quello non c'era.  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6610 il: 12 Dic 2019, 00:02 »
Ti abbraccio comunque forte. Nudo e bagnato sotto la doccia.

Raggelante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6611 il: 12 Dic 2019, 00:30 »
Ti abbraccio comunque forte. Nudo e bagnato sotto la doccia.

Raggelante.

Bagnato con l'acqua calda, mica ti raggela.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6612 il: 12 Dic 2019, 04:41 »
Questo ultimo intervento di moderazione mi ha un po confuso, cioé io adesso posso scrivere qualcosa tipo "riapriamoi i forni e invitiamo gli ebrei" basta che dopo sia seguito da un post in cui dico che la mia non era assolutamemte un uscita razzista e antisemita ma una proposta a fare un party nelle panetterie fidatevi della mia buona fede?

E dopo si bannano quelli che se la sono presa a male?

Dai parliamo una lingua codificata, "deriva gay" non é interpretabile non prendiamoci per il culo e offendiamo l'intelligenza della gente favore. Tanto piu che sappiamo benissimo quali sono le posizioni e l'ipocrisia della religione di chi ha fatto l'uscita.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6613 il: 12 Dic 2019, 06:35 »


Dai parliamo una lingua codificata
E usata alla meno peggio un po' da chiunque, quindi occhio.
Nello specifico della questione, proprio la presunzione di conoscenza di Cryu dovrebbe aver consentito di porre una pietra tombale sulla questione prima ancora che partisse, più avanti spiegherò perchè non sia avvenuto.
Il discorso di Cryu non puntava il dito contro gli omosessuali o l'omosessualità, ma contro il modo di trattare determinate tematiche, orbitanti attorno alla sessualità in generale, da parte di Kojima, in maniera secondo lui, usiamo un termine "codificato" non fraintendibile, "sconveniente", e nel caso specifico faceva notare, infastidito, come fosse passato dai siparietti più o meno pruriginosi aventi come protagoniste ragazzine o donne discinte, ai rapporti tra uomini.
Sottolineo come il mio pensiero sia in totale disaccordo con la visione di Cryu sulla faccenda, ma allo stesso tempo è in disaccordo anche con chi strumentalizzi la difesa di questo o quel partito per  togliersi semplicemente il sassolino dalle scarpe e dire alla persona che cosa pensi di lui e del suo modo di vedere le cose.
Il che è esattamente quanto avvenuto, al netto della meravigliosa ironia che un dibattito sulla difesa dell'omosessualità probabilmente servisse al suo principale propugnatore solo come pretesto per ingraziarsi una donna :D

Nota a margine: L'intervento di moderazione, coinvolgendo un altro utente in veste di moderatore pro tempore, chiedendo alle parti di spiegarsi e lasciando come ultima ratio l'uso di provvedimenti restrittivi, è ad oggi uno dei più fulgidi esempi di azione progressista ed illuminata che si possa desiderare nel campo.
Ma come spesso avviene nelle faide che prevedano dei biechi schieramenti contrapposti e non delle ideologie reali a confronto, è stata osteggiata dagli stessi propugnatori del progressismo di cui sopra, caldeggiando probabilmente soluzioni più drastiche e punitive da subito, in quella che è la vera disfida in oggetto in queste situazioni, il recupero dell'esclusività della santa inquisizione.
Perchè come diceva il saggio Mescal: "I miei fratelli li picchio solo io".
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 06:42 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6614 il: 12 Dic 2019, 07:18 »
Va bene dai, allora prendiamoci per il culo, basta saperlo.