Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6525 il: 26 Giu 2019, 18:04 »
Un topic, già di per se difficilmente gestibile come quello politico, necessiterebbe di un impegno ancora maggiore rispetto a quello dedito agli altri topic.
Altrimenti il risultato è quello di indisporre ogni potenziale interlocutore, scoraggiandolo dal partecipare alla discussione, nel migliore dei casi.
Nel peggiore invece, e se ne ha una discreta memoria storica qui, la discussione degenera nel giro di due righe.

Vani sono anche stati i tentativi di richiedere risposte nel merito senza la solita demagogia...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6526 il: 26 Giu 2019, 19:12 »
Devo dire che Ivan mi sta piacevolmente stupendo...ultimamente le 'sta imbroccando (quasi) tutte.

Oh porca troia.
Questo è tipo vincere tre Champions League di seguito... con la Juve!

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6527 il: 26 Giu 2019, 21:03 »
Io mi chiedo. Ma é veramente necessario quel topic?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6528 il: 26 Giu 2019, 23:01 »
Nulla è necessario, tranne le funzioni fisiologiche.

Quel topic è un contenitore vuoto - in "partenza", come tutti gli altri - sta a noi pensare se, e come, riempirlo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6529 il: 27 Giu 2019, 01:50 »
Per me è inutile più o meno come i thread sul tifo calcistico.
A quanto pare però molti trovano divertente e/o interessante scornarsi senza possibilità di dialogo e confronto costruttivo su cose che sembrano più dogmi inamovibili che frutto di un pensiero logico e razionale.
Io ne resto fuori e sto bene così, poi ognuno fa come gli pare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6530 il: 27 Giu 2019, 06:18 »
Io non capisco che c'è che non va nel tipico politico e sta volontà di farlo chiudere.
Mo non è che se c'è un ban di una settimana muore nessuno eh!?
Perché fare i portabandiera del io me ne frego e ne sto fuori non è che vi fa grandi.
Perché c'è gente come Dark Fantasy e keigo (ma anche altri eh) che apportano molto al topic e vi fanno pure capire un po meglio il mondo in cui vivete.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6531 il: 27 Giu 2019, 07:25 »
Ammesso e non concesso che ci sia qualcosa di poco chiaro da capire.
Certi meccanismi del potere mi sembrano terribilmente lapalissiani, e si ripetono di continuo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6532 il: 27 Giu 2019, 09:35 »
E proprio dare tutto per scontato che ha portato questo paese e tanti altri nella disastrosa situazione attuale.
La politica per come la vedo io è come un condominio, solo con problemi di portata nazionale.
Quindi c'è quello stronzo, quello col senso civico, quello che si fa i cazzi suoi ecc. ecc.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6533 il: 27 Giu 2019, 10:05 »
Io non capisco che c'è che non va nel tipico politico e sta volontà di farlo chiudere.
Mo non è che se c'è un ban di una settimana muore nessuno eh!?
Perché fare i portabandiera del io me ne frego e ne sto fuori non è che vi fa grandi.
Perché c'è gente come Dark Fantasy e keigo (ma anche altri eh) che apportano molto al topic e vi fanno pure capire un po meglio il mondo in cui vivete.

<3 <3 <3

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6534 il: 27 Giu 2019, 10:27 »
<3 <3 <3

Intendevi <===3 <===3 <===3, vero?

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6535 il: 27 Giu 2019, 11:10 »
Per me è inutile più o meno come i thread sul tifo calcistico.
A quanto pare però molti trovano divertente e/o interessante scornarsi senza possibilità di dialogo e confronto costruttivo su cose che sembrano più dogmi inamovibili che frutto di un pensiero logico e razionale.
Io ne resto fuori e sto bene così, poi ognuno fa come gli pare.

Il problema non sono la politica o il calcio, sono le persone che sfruttano argomenti notoriamente caldi per sfogare le proprie frustrazioni personali; c'è poi una minima parte di persone realmente interessate a parlare di politica o calcio in maniera costruttiva ma sono mosche bianche...

Btw non è che i topic videoludici siano tanto meglio delle volte, qui su TFP la situazione grossomodo è sempre tranquilla ma su altre piattaforme che frequento ne ho viste di cotte e di crude :D
Now loading, please wait...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6536 il: 03 Lug 2019, 19:14 »
Il fatto di essere rientrato anche solo a leggere il topic politico mi conferma che l atteggiamento di moderazione intrapreso da Ivan è positivo.
Almeno per me e senza discutere i particolari delle ultime decisioni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6537 il: 17 Lug 2019, 14:45 »
Allora, io la vedo così:
Ruko è l'utente forse più intelligente e brillante del forum, ha una competenza ludica che non ho mai riscontrato in nessuna giornalista di settore e la leggo con piacere e divertimento su un buon 90% dei temi, all'incirca tutte le volte che non parla di figa che su di lei ha un effetto berserk stile nintendari se gli tocchi Zelda. Qui sospende ogni autocritica e lucidità, nel merito e nel metodo, scatta come una furia se contraddetta e da qui è solo escalation. Questo è anche il motivo per cui non siamo amiconi e la mia stima nei suoi confronti non sia a tutto tondo. Versione mia, of course.

Da quel 10% scarso di interventi in genere mi tengo alla larga, perché non mi piacciono o interessano, come mi sono sempre tenuto a distanza dalle discussioni legate al suo avatar e dintorni. Non sono affar mio. Ma se per pura casualità statistica mi capita di intervenire nell'1 di quel 10%, non ci sto a prendere provocazioni, insulti, perculamenti, "uomini come te", lezioni su cosa sia la vera cultura e su quanto sia violento e ignorante io. Specie davanti a certe evidenze. Specie di questi tempi in cui negarle è diventato lo sport nazionale.

L'esperienza mi ha insegnato che lasciar correre non serve. Alla meglio porti un'enorme pazienza per nulla, alla peggio passi per debole e profittabile. Quindi, nei limiti di sopportazione del mio sistema nervoso, ribatto nel merito, mandando giusto un filo a cagare quando enough is enough.

Mia caratteristica, piaccia o meno, è di trattare tutti allo stesso modo. Anni fa ero entrato in polemica con il mio eroe e campione olimpico Carlo Molfetta per certe sue violente esternazioni su Alex Schwartzer, la cui esclusione dalle olimpiadi di Rio gettava ombre scurissime, evocative dal caso Pantani e camorra. Questo solo per dire che non mi interessa se ho davanti Ken il Guerriero, il Papa, la donna appariscente o il mio utente preferito. Non mi faccio strapazzare io e non lascio che lo siano le evidenze. Vedo come sta andando il mondo e come sta andando il mio Paese. Nel mio piccolo, cerco di fare la mia parte contro malafede e prepotenza. Cosa che se mi deve far passare per superbo, anche sticazzi. Chi desidera capirmi e conoscermi sa quanto mai nella vita. Chi non lo desidera, again, anche, sticazzi.

Ciò detto, qui il capo è Ivan. Quindi mi rimetto serenamente alle sue decisioni. Perché è ovvio non si possa continuare così all'infinito. Io e Ruko non dobbiamo essere amici, credo che ciascuno abbia ormai una consolidata esperienza dell'altro tale da impedirlo, ma è certamente nell'interesse di tutti che si possa confrontarsi anche in forte dissenso senza che nessuno si senta offeso e senza che il topic di turno venga inquinato dalla rissa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6538 il: 17 Lug 2019, 15:13 »
Quoto ogni singola parola (Quoto potrebbe significare "comprendo", non necessariamente "condivido"), consiglio semplicemente una serena scannata via chat o dal vivo, vomitandosi addosso tutto il sommerso che vi portate dietro e che ogni tanto inevitabilmente sfoga nel forum, come uno che entri in una stanza solo per liberarsi di una scoreggia.
Ma sono pronto a scommettere un rene che da una, o ambo le parti, arriverà un "Sticazzi, io non devo...". Questione aperta, orgoglio salvo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6539 il: 17 Lug 2019, 20:56 »
Assodato che trovare un punto d'incontro è impossibile, l'unica è proseguire come due binari paralleli. Se lei ti punzecchia, fai spallucce. Se "sbrocchi" come hai fatto non risolvi molto, anzi mostri il fianco ad ulteriori attacchi (e in effetti Ruko ti ha mollato un bell'affondo).

Non c'entra chi ha ragione e chi torto, sono opinioni. Opposte ma legittime. Il bello del forum è poterle leggere entrambe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City