Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1023511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5475 il: 24 Lug 2017, 22:18 »
La verità credo sia sotto gli occhi di tutti, TFP è il covo dei nintendari più fanatici, intolleranti e aggressivi di tutto il panorama italiano

Dai non esageriamo adesso, c'e molto di peggio altrove  ;D Anche se c'e da dire che con meno moderazione molto probabilmente vedremmo anche qui episodi poco piacevoli.

Nintendo è l'unica nel panorama odierno dei vg ad offrire una certa identità (questo al di là che i giochi siano sandbox AAA o collection di mini-games).  E l'identità porta al fanboyismo.  Senza contare che l'inaspettato successo dello switch ha un po' risvegliato l'orgoglio sopito e cambiato lo storytelling. 

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5476 il: 25 Lug 2017, 16:05 »
Gran dispiacere nel leggere le ultime pagine, non certo perché condivido le accuse mosse (anzi, a tratti sembra di leggere un delirio totalmente dissociato dalla realtà) ma perché sono l'eloquente testimonianza della nostra incapacità di portare avanti un dialogo sereno e dell'insofferenza diffusa verso le discussioni a tema Kyoto.

Vi leggo sempre :) ci sentiamo in giro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5477 il: 13 Ago 2018, 17:21 »
Con rispetto del tuo intervento @Ivan F. , non ho gradito il prima e ho continuato a non gradire il poi.
Se prendo in giro @RALPH MALPH per le proteine alla fragola sto chiaramente facendo un meme di umorismo nonsense che in alcun modo può recar offesa alla sua persona. Ma non mi sta bene che mi si rifili, anche tra faccine e discorsi in generale, dello sfigato, del mammalucco, del senz'autoironia. O mi si dia nero su bianco dell'egocentrico insicuro (che però non è un'offesa, è una diagnosi). Con pure la chiosa che io sarei il pigliaperculo del forum mentre gli altri sì che scherzano bene e sanno stare al gioco. Non perché sia pignolo o permaloso, ma perché la realtà è chiaramente un'altra, e in questo senso no, non son tipo che si fa prendere in giro. Per il nasone, i capelli spettinati o gli acciacchi da ottantenne fatevi sotto quando volete.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5478 il: 13 Ago 2018, 17:48 »
Con rispetto del tuo intervento @Ivan F. , non ho gradito il prima e ho continuato a non gradire il poi.
Se prendo in giro @RALPH MALPH per le proteine alla fragola sto chiaramente facendo un meme di umorismo nonsense che in alcun modo può recar offesa alla sua persona. Ma non mi sta bene che mi si rifili, anche tra faccine e discorsi in generale, dello sfigato, del mammalucco, del senz'autoironia. O mi si dia nero su bianco dell'egocentrico insicuro (che però non è un'offesa, è una diagnosi). Con pure la chiosa che io sarei il pigliaperculo del forum mentre gli altri sì che scherzano bene e sanno stare al gioco. Non perché sia pignolo o permaloso, ma perché la realtà è chiaramente un'altra, e in questo senso no, non son tipo che si fa prendere in giro. Per il nasone, i capelli spettinati o gli acciacchi da ottantenne fatevi sotto quando volete.
@Cryu  , io credo che tu ti renda conto che questo post sta esattamente dandomi ragione su tutta la linea. Stai appesantendo una cosa molto più semplice.

Però voglio davvero che la finiamo qui e per questo ti chiedo scusa.
Per lo "sfigato" mi riferivo al fatto di criticare una che comunque è una bella figa, scherzando. Non conosco i tuoi ritmi sessuali e la tua disponibilità, era davvero per ridere. E' come quando si mette la gif "gay" per perculare quando non piace una persona, sono anni che si fa così qui dentro.

Senza autoironia non saprei, a me fai questa impressione ma potrei sbagliarmi. Prendi il mio giudizio come se mi fossi sbagliata e comunque non è importante.
Per il resto ritiro senz'altro l'egocentrico insicuro, non ho il diritto di esprimermi in tal senso. Scusa, davvero.

Per il resto chiarisciti con @Ivan F.  rispetto a quello che intendeva lui. Nel mio caso vediti ritirate tutte le cose che ti ho detto di offensivo.

TI chiedo solo una cortesia: da questo momento in poi mettimi in ignore. Abbiamo concezioni di comunicazione, di umorismo e di condotta del forum del tutto incompatibili. Nessun rancore ma neanche alcuna continuazione, non sei una persona piacevole per me. Del resto alla gente non frega nulla se non ci parliamo.
Grazie.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 18:02 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5479 il: 13 Ago 2018, 18:14 »
Hai ragione, @Cryu, ma al riguardo valuterei due aspetti qui.

Primo aspetto...
Io non volevo assegnarti nessuna delle etichette di cui parli, te l’assicuro.
Credo di aver detto due cose nei tuoi riguardi nei miei interventi:
Primo, non hai voluto legittimamente accettare la battuta sulla persona.
Secondo, mi sta bene il tuo umorismo verso gli altri sul forum.

Ho scritto “prendere in giro chicchessia” e “motteggi”, ma è un modo generico di descrivere lo scherzo tra utenti. D’altra parte, fossero state offese alle persone avremmo già avuto modo di discutere della loro opportunità, no?  :)

Secondo aspetto...
Altro discorso sono le risposte di @Ruko.
Se lei vuole chiudere la questione, ma non rinuncia all’opinione che ha di te, io “me ne sto”.
Tu le hai spiegato perché è stata inopportuna, lei continua a pensare che tu abbia avuto una reazione esagerata. Tu pensi sia maleducata, lei pensa tu sia un mammalucco (o quello che è, non lo so).

È uno scambio di pareri non positivi, ma dopo le scuse di Ruko credo che le posizioni siano chiare.
E ognuno si farà la propria idea.

Se qualcosa ancora non ti convince, comunque, mi dici e vedo di capire meglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5480 il: 13 Ago 2018, 18:49 »
Io non volevo assegnarti nessuna delle etichette di cui parli, te l’assicuro.

Tu pensi sia maleducata, lei pensa tu sia un mammalucco (o quello che è, non lo so).

È uno scambio di pareri non positivi
Non ho nulla da ridire sui tuoi interventi, Ivan, a parte la frase grassettata. Non ho dato della maleducata a Ruko, non lo penso perché non la conosco e non son tipo da dare giudizi. Non per virtù ma perché son giunto anzitempo a un'età in cui quasi tutto mi costa fatica e gratis non ti do neanche del maleducato.
Personalmente trovo il più delle volte Ruko piacevole, brillante, divertente, intelligente, versatile e competente. E mi dispiaccio dell'opinione che ha di me, che non ritengo meritata. Nel singolo specifico episodio di oggi, ho trovato immotivato e non bonario il suo continuo rincaro di battute poi sfociato nell'offesa fatta e finita. E quindi doveroso, da parte mia, non lasciar correre.

Quanto alle scuse e alla richiesta di @Ruko, dico no a entrambe.
Rifiuto le scuse perché chiaramente insincere alla luce della richiesta. Chi chiede scusa è perché sa di essersi comportato lui in modo offensivo, quindi non lo fa tacciando l'offeso di spiacevolezza e tantomeno avanzando pretese.
Rifiuto la richiesta perché qui trattasi di forum pubblico e, nel perimetro delle regole e dell'educazione, io sono libero di rispondere a chicchessia.

Un ultimo doveroso chiarimento. Qualche giorno fa ho risposto a una domanda di Ruko nel topic sportivo. Non conoscevo gli antefatti per cui ho scritto anche cose inadatte a lei, ma facendo io l'allenatore mi sembrava cosa utile e carina rispondere. Anche lì ne è uscita una sua risposta seguita da riferimenti successivi, che stanti le faccine, mi era parsa in fondo piccata.
Citazione
Citazione
Per il resto quoto il principio di Zangief, un'eccezione non sbugiarda di certo la statistica. Altrimenti dovremmo anche dire che le donne ne capiscono di videogiochi e non è chiaramente possibile.
Beh, hai ragione, gente competente non si avvicina a certa robaccia.
Com'è Unity, oh?  :D
Ecco, se non fosse chiaro, preciso che fosse un complimento. Ovvero, non è che se tu ne capisci di videogiochi allora mediamente le donne ne capiscano. E questa è una battuta, facilona e da bar quanto volete ma battuta, prima che si passi a darmi del sessista.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 18:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5481 il: 13 Ago 2018, 19:48 »
Quanto alle scuse e alla richiesta di @Ruko, dico no a entrambe.
Rifiuto le scuse perché chiaramente insincere alla luce della richiesta. Chi chiede scusa è perché sa di essersi comportato lui in modo offensivo, quindi non lo fa tacciando l'offeso di spiacevolezza e tantomeno avanzando pretese.
Beh, se mi rendo conto, ovviamente contro la mia volontà, di aver offeso qualcuno io mi scuso. Le mie scuse sono relative tanto a quello che offesa non era (le mie battute su non avere donne e sul maschio che cade nelle trappole) sia a quella diretta (egocentrico immaturo), con il fatto che quest'ultima sia una conseguenza dell'escalation. Diverso è dire che io debba rinunciare alle mie opinioni che, dato il mio carattere, solitamente non sono né impulsive né di per sé immotivate, secondo il mio modo di sentire. Per cui nulla di insincero: ti chiedo scusa per le offese non volute però i miei pensieri mi appartengono. Una persona può anche pensare ciò che vuole senza tuttavia esplicitarlo in modo così diretto.
Citazione
Rifiuto la richiesta perché qui trattasi di forum pubblico e, nel perimetro delle regole e dell'educazione, io sono libero di rispondere a chicchessia.
Come preferisci, il mio è semplicemente un consiglio di buon senso che porta due persone poco compatibili a non scontrarsi. La mia era una richiesta, poi sei libero di fare come vuoi. E io di rispondere come voglio.
Citazione
Un ultimo doveroso chiarimento. Qualche giorno fa ho risposto a una domanda di Ruko nel topic sportivo. Non conoscevo gli antefatti per cui ho scritto anche cose inadatte a lei, ma facendo io l'allenatore mi sembrava cosa utile e carina rispondere. Anche lì ne è uscita una sua risposta seguita da riferimenti successivi, che stanti le faccine, mi era parsa in fondo piccata.
Citazione
Citazione
Per il resto quoto il principio di Zangief, un'eccezione non sbugiarda di certo la statistica. Altrimenti dovremmo anche dire che le donne ne capiscono di videogiochi e non è chiaramente possibile.
Beh, hai ragione, gente competente non si avvicina a certa robaccia.
Com'è Unity, oh?  :D
Ecco, se non fosse chiaro, preciso che fosse un complimento. Ovvero, non è che se tu ne capisci di videogiochi allora mediamente le donne ne capiscano. E questa è una battuta, facilona e da bar quanto volete ma battuta, prima che si passi a darmi del sessista.
Cryu, tra me e te quello che si offende sei tu.  :) Come vedi le tue numerose battute su donne, videogiocatrici e anche altro sono sempre state debitamente accolte per quello che erano: battute. Con grasse risate e sfottò.
Purtroppo non mi è stata rivolta la stessa cortesia.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5482 il: 13 Ago 2018, 20:45 »
Come a Piero.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5483 il: 13 Ago 2018, 21:23 »
Come a Piero.

Non ho capito  :)

In genere, quando non capisco, rimango in silenzio con squardo altero, ma visto che è il topic dei moderatori potrebbe riguardare me, quindi la copertura mi salta irrimediabilmente e devo chiedere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5484 il: 13 Ago 2018, 21:32 »
Come a Piero.

Non ho capito  :)

In genere, quando non capisco, rimango in silenzio con squardo altero, ma visto che è il topic dei moderatori potrebbe riguardare me, quindi la copertura mi salta irrimediabilmente e devo chiedere.
De Andrè.  :)

La Canzone di Piero

E mentre gli usi questa premura
quello si volta, ti vede e ha paura
ed imbracciata l'artiglieria
non ti ricambia la cortesia.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 21:34 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5485 il: 13 Ago 2018, 21:35 »
 :educated:  :educated:  :educated:

Ok, non avevo colto  :P
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5486 il: 13 Ago 2018, 22:51 »
...
La Canzone Guerra di Piero
...
Bambola voodoo in arrivo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5487 il: 14 Ago 2018, 01:09 »
Usare il termine mammalucco nell' occidente del 21° secolo non ha senso. Era una milizia turca del 16° secolo. E poi non si spiega perchè questi erano così scemi da essere famosi cinque secoli dopo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5488 il: 14 Ago 2018, 01:53 »
Si usa ancora perché è un termine buffo, credo.
Tipo "sgommarello".  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5489 il: 14 Ago 2018, 09:48 »
Non so se si può dire sgommarello su questo canale
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _