Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024047 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6480 il: 21 Giu 2019, 21:36 »
Non so se questo messaggio rientra nei cancellabili, volevo solo dire di trovarmi d'accordo con Maxx, mi pare siano passati diversi anni dall'ultimo ban (ma ammetto anche di non saperle tutte su Marco, e magari abbia fatto sgravi non perdonabili), pero' basandomi sugli ultimi post, a parte i soliti duetti con Niko e la fissazione su Guardiola, in effetti il suo apporto mi e' sembrato piuttosto positivo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6481 il: 21 Giu 2019, 21:37 »
E certo, diamogli la TERZA possibilità di pigliarci per il culo, tanto vale tutto.
 :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6482 il: 21 Giu 2019, 21:40 »
Scusate non ricordo, ma l'utente SCORREGGIONE era dichiaratamente Marco e gli era stata data una seconda chance formalmente, o ha cercato di fare il furbo e gli e' andata male?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6483 il: 21 Giu 2019, 21:59 »
C'è da dire che pure Niko è un pluribannato, eppure vive.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6484 il: 21 Giu 2019, 22:07 »
Un’ulteriore occasione, visti i trascorsi, è esclusa.
Non c’è alcuna possibilità che non porti nuovamente guai.

Riguardo Niko, ogni persona ha una storia sua.
Ed è quella che giudichiamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6485 il: 21 Giu 2019, 22:26 »
Ci sta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6486 il: 22 Giu 2019, 00:12 »
Messaggio cancellato dall’amministratore.
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 00:37 da Ivan F. »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6487 il: 22 Giu 2019, 00:25 »
Piuttosto vile copiare i contenuti di altri luoghi virtuali per incentivare un giudizio su qualcuno, comunque. Soprattutto se l'altro non è presente / al corrente / è stato estromesso dalla discussione.

Trovai odioso quando lo fece Seppia a mia insaputa nei miei confronti nel gruppo Facebook di TFP, e mi sentirei ipocrita se non sottolineassi la cosa quando è qualcun altro a subirla.

A prescindere da quanto possano essere distanti le mie idee da quelle di Marco Battaglia, e da quanto possa essere discutibile il suo comportamento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6488 il: 22 Giu 2019, 00:34 »
Piuttosto vile copiare i contenuti di altri luoghi virtuali per incentivare un giudizio su qualcuno, comunque. Soprattutto se l'altro non è presente / al corrente / è stato estromesso dalla discussione.

Trovai odioso quando lo fece Seppia a mia insaputa nei miei confronti nel gruppo Facebook di TFP, e mi sentirei ipocrita se non sottolineassi la cosa quando è qualcun altro a subirla.

A prescindere da quanto possano essere distanti le mie idee da quelle di Marco Battaglia, e da quanto possa essere discutibile il suo comportamento.

Con tutto il dovuto rispetto, vile lo dici a tua sorella.
La persona in questione si è autoestromessa, e avendo scritto lui quel commento ora se ne assume le responsabilità.
O credi che mi sarei comportato diversamente con lui presente? Perché se è così è evidente che non mi conosci.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6489 il: 22 Giu 2019, 00:41 »
Con tutto il dovuto rispetto, vile lo dici a tua sorella.

Se vuoi litigare con MB, trovatevi di persona.
Non è questa la sede.

Riguardo la risposta qui sopra, chiederei a Gaissel la cortesia di lasciar cadere la discussione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6490 il: 22 Giu 2019, 01:04 »
Piuttosto vile copiare i contenuti di altri luoghi virtuali per incentivare un giudizio su qualcuno, comunque. Soprattutto se l'altro non è presente / al corrente / è stato estromesso dalla discussione.

Trovai odioso quando lo fece Seppia a mia insaputa nei miei confronti nel gruppo Facebook di TFP, e mi sentirei ipocrita se non sottolineassi la cosa quando è qualcun altro a subirla.

A prescindere da quanto possano essere distanti le mie idee da quelle di Marco Battaglia, e da quanto possa essere discutibile il suo comportamento.

Con tutto il dovuto rispetto, vile lo dici a tua sorella.
La persona in questione si è autoestromessa, e avendo scritto lui quel commento ora se ne assume le responsabilità.
O credi che mi sarei comportato diversamente con lui presente? Perché se è così è evidente che non mi conosci.

Non ho detto questo.
Però, al contrario, ti saresti dimostrato un po' più sensibile di chi critichi evitando di "metterlo alla gogna" sulla base di contenuti scritti altrove, con un'altra identità virtuale, in presenta di altre persone.

Trovo questa cosa piuttosto brutta. Forse "vile" è una parola un po' forte e mi scuso, ma è la prima che mi è venuta in mente, perchè è questa la sensazione che mi trasmettono questo genere di comportamenti.
Il focus non è solo sulla possibilità di contraddittorio, ma anche sull'arma dialettica in sè.

Marco Battaglia non è un personaggio pubblico. E' piuttosto, come ciascuno di noi, una persona normale con tutto il diritto ad avere una privacy.
All'interno di un determinato luogo virtuale, non dovrebbe dover rendere conto di ciò che fa negli altri luoghi, reali o virtuali che siano. Ovviamente nei limiti delle leggi vigenti, ma non credo di doverlo specificare...

Questo discorso prescinde dalla decisione di Ivan e/o della moderazione del forum di bannare l'utente Carluccio, una volta appurato che si trattasse di un utente sgradito e già estromesso senza possibilità di appello.

Io, per quel che vale, avrei concesso una possibilità in più, perlomeno "esplorativa", dato il comportamento accettabile tenuto fino ad ora dalla nuova utenza. Ma capisco il principio cautelativo.

Sono due considerazioni diverse.

edit: Avevo già scritto il post. E mi sembra una risposta dovuta a @Capitanmarkok, visto che si è risentito.
@Ivan F. mi fermo volentieri qui, comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6491 il: 22 Giu 2019, 07:45 »
Mah, io credo che sia scontato bannare qualcuno che è stato allontanato e che si ripresenta di nascosto con un altro account. Discorso diverso invece se un utente bannato chiedesse di essere riammesso chiedendo scusa e promettendo di non ripetere gli errori fatti in passato. Ma non è certo il caso di Battaglia/Scorreggione/Carluccio...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6492 il: 22 Giu 2019, 10:38 »
Edit, ho letto il resto del 3d e linvito a non commentare ulteriormente.
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 11:00 da Azraeel »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6493 il: 22 Giu 2019, 11:04 »
Capisco che ormai c'è chi lo odia a morte, come immagino che abbia scritto altrove anche cose abominevoli (delle quali non sono a conoscenza nel dettaglio), ma ribadisco che a mio parere con l'ultimo account non dava fastidio e ha scritto anche parecchi post utili..  Se chiedesse scusa e promettesse di comportarsi bene (cosa che stava già facendo) non potremmo magari indire un sondaggio Scorre si/Scorre no?  :whistle: :D

E parlo da persona che è stata anche offesa da lui in passato, ma se dipendesse da me un'altra possibilità di redenzione la concederei. L'ultima.
« Ultima modifica: 22 Giu 2019, 11:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6494 il: 22 Giu 2019, 11:27 »
Perdono, redenzione... è ancora tfp o una parrocchia? Io ho scarsa memoria storica ma mi fido di quella di Ivan, se per lui il ban è definitivo non vedo motivo di obiettare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]