Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1020364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6420 il: 20 Mag 2019, 22:59 »
Mica tutti però hanno la voglia/la capacità/l’interesse di scrivere dei tomi sui forum come fate te ed il gladiatore però. Uno magari vuol scrivere che la canzone di Mahmood è lammerda e stop. Senza star li a segarsi con i motivi per cui lo pensa. E per lo stesso motivo può uscirsene con delle teorie un po’ strambe sulle donne.

Dare a Drone del fascista è un insulto, dirti che tra qualche anno non ti romperanno più le scatole non è né scorretto ne volgare. E la foto del tuo profilo su tfp sta li a dimostrarlo :)


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6421 il: 20 Mag 2019, 23:08 »
Cosa dimostrerebbe la foto nel profilo di Ruko? Ma è mai possibile che anche su questo forum, che rispetto ai social è un'isola felice, bisogna respirare questa violenza?

Cosa c'è di male a scrivere che le donne son tutte zoccole? Ma secondo me c'è un problema alla base veramente, che non è comprensione di quello che scrivono degli altri, ma bisognerebbe partire nella comprensione di quello che si scrive.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6422 il: 20 Mag 2019, 23:15 »
Mica tutti però hanno la voglia/la capacità/l’interesse di scrivere dei tomi sui forum come fate te ed il gladiatore però.
Mi sa che nel mio caso it confondi, io non scrivo papiri. E il Gladiatore non vedo cosa c'entri. Non si contesta la lunghezza, ma la qualità del contributo.

Citazione
Uno magari vuol scrivere che la canzone di Mahmood è lammerda e stop.
Sì, si può fare. Ma un po' di argomentazione non guasterebbe, giusto per dare senso a un forum.
Citazione
Senza star li a segarsi con i motivi per cui lo pensa.
Argomentare e confrontarsi con gli altri non è "segarsi", è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri utenti. Comunicare è responsabilità, altrimenti è aria fritta.

Citazione
Dare a Drone del fascista è un insulto,
Se Drone dice cose fasciste si prende del fascista, è tautologico. Per fortuna non è quasi mai così.
Citazione
dirti che tra qualche anno non ti romperanno più le scatole non è né scorretto ne volgare. E la foto del tuo profilo su tfp sta li a dimostrarlo :)
Eh, ma ho chiesto di modificare la foto con Photoshop e mi hanno risposto: "mmm no...ci vorrebbe WETA o Industrial Light&Magic"... :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6423 il: 20 Mag 2019, 23:16 »
Cosa dimostrerebbe la foto nel profilo di Ruko? Ma è mai possibile che anche su questo forum, che rispetto ai social è un'isola felice, bisogna respirare questa violenza?
Tranquillo Panda, grazie ma ha ragione lui, qualche anno e poi...la pace!  :yes:  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6424 il: 20 Mag 2019, 23:19 »
'Mazza che signore..   :no:
Un pò di contegno, eccheccacchio..

Personalmente non mi sono mai offeso per le dichiarazioni di Drone, le ho trovate sempre volutamente ironiche, e seppur sprezzanti hanno un loro peso molto relativo (soprattutto se si conoscono un minimo i trascorsi di chi le dice).

Però trovo sia scortese ed anche un pò da cafone fare quella battuta su Ruko..
Poi di che parliamo, oltre al notevole intelletto ed alla cultura è dotata di un'avvenenza che apparentemente non conosce età.  :pray:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6425 il: 20 Mag 2019, 23:30 »
Drone è divertente da leggere ma, obiettivamente, è uno di quegli utenti che, se si vuole mantenere un minimo di ordine nei thread (cosa che da amante del caos non approvo assolutamente, sia chiaro), va bannato. E sotto sotto immagino che lo sappia pure lui.


Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6426 il: 20 Mag 2019, 23:38 »
Drone è divertente da leggere ma, obiettivamente, è uno di quegli utenti che, se si vuole mantenere un minimo di ordine nei thread (cosa che da amante del caos non approvo assolutamente, sia chiaro), va bannato. E sotto sotto immagino che lo sappia pure lui.

Secondo me basterebbe mettere nella prospettiva del personagguo quello che dice e cercare di non usarlo come pretesto per far vedere quanto siamo puri e givstamente indignati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6427 il: 20 Mag 2019, 23:46 »
E questo direi che vale a prescindere e a 360°, indipendentemente da Drone.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6428 il: 21 Mag 2019, 00:42 »
Il Canto di Natale ruota attorno all'unico personaggio che NON ama il Natale, è lui che dà vita al racconto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6429 il: 21 Mag 2019, 00:48 »
Cosa dimostrerebbe la foto nel profilo di Ruko? Ma è mai possibile che anche su questo forum, che rispetto ai social è un'isola felice, bisogna respirare questa violenza?

Cosa c'è di male a scrivere che le donne son tutte zoccole? Ma secondo me c'è un problema alla base veramente, che non è comprensione di quello che scrivono degli altri, ma bisognerebbe partire nella comprensione di quello che si scrive.
Violenza? Sei serio?
Nella foto di Rumo non c’è niente di male, anzi, ben venga essendo poi una bella ragazza. Semplicemente ho presupposto (magari erroneamente) che se in un covo di nerd educati sfoggia un décolleté del genere non succede niente, ma in un facebook qualsiasi si fanno le peggio idee e magari esagerano un filino. Per questo la battuta di Drone non mi sembrava così “violenta”


Per il resto ogni opinione è personale e deriva da esperienze vissute, quindi non ci vedo niente di incredibile in quello che dice Drone

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6430 il: 21 Mag 2019, 00:57 »
Nookie, non ho capito dove vuoi andare a parare, ma cerchiamo di non esagerare, ok?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6431 il: 21 Mag 2019, 01:44 »
Perdonatemi, vado a recuperare la discussione incriminata... Ma da quel che leggo è stato bannato perché ha detto cose cafone?
Intendiamoci, non sono affatto d'accordo con l'affermazione "le donne sono tutte zoccole" o quale che sia la versione che gli si contesta. E il commento sulla foto di Rumo si può anche definire... superficiale?
Se il bando nasce da questo mi pare piuttosto draconiano.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6432 il: 21 Mag 2019, 01:48 »
No, horatiusx, è una storia che va avanti da anni, con decine di episodi in archivio e decine di persone coinvolte.

Insomma, è un po’ più complicata di come ti potrebbe sembrare :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6433 il: 21 Mag 2019, 06:01 »
 
Citazione
mi devo sentir rispondere che faccio negazionismo, e tu reputi che sia una risposta accettabile

Chiedo scusa, ma mi pare che questa riga contenga qualcosa di un po' "pericoloso", ero rimasto che la moderazione dovesse occuparsi di evitare che i toni di una discussione possano trascendere, non che debba selezionare il pensiero accettabile.
Perchè una affermazione di negazionismo contiene un pensiero, non un tono nè un'offesa personale.
E non parlando di Olocausto o altri argomenti sensibili, non è nemmeno un pensiero criminale.

Detto questo, visto che ultimamente siamo in grande spolvero di accuse di fascismo a destra e a manca, per quanto mi riguarda, pur non avendo niente contro il concetto di moderazione, e anzi ammirando chi si prenda la responsabilità di ingoiare dei rospi pur di far rispettare una regola, per quel che mi riguarda non credo esista niente di più vicino al fascismo che chiedere ad una terza persona di tappar la bocca al proprio interlocutore, invece di risolversi l'alterco con i propri strumenti, prima di decidere semplicemente di evitare l'interlocuzione con quella persona.
Che Drone possa essere tossico per un forum trovo sia ridicolo quanto accettare, contemporaneamente, che esista un topic intero sul tifo calcistico.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 06:30 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6434 il: 21 Mag 2019, 06:12 »

Se, però, a causa delle sue esperienze, devo veder scritto che le donne sono tutte arrampicatrici sociali, che siamo incapaci di amare perché vediamo le relazioni in modo utilitarista, che nel nostro caso è tutto a parametro di quanto siamo bone/cesse e relative dinamiche beh...Questo è il Drone che non mi piace.
Dirò una cosa che verrà considerata maschilista, ma a quanto pare anche io sarei cambiato dopo le mie esperienze negative.
Mi chiedo se esista un uomo sulla terra che direbbe che una donna non gli piace quando e se afferma che gli uomini siano tutti stronzi, prepotenti, volgari, porci, maschilisti.
E' molto probabile, al contrario, che annuisca sorridendo, o faccia una battuta (vedi sotto) pur non corrispondendo a nessuna delle definizioni di cui sopra.
"Scorretto e volgare" per un modo di pensare che al massimo, per le ricadute reali che ha, può essere definito folkloristico mi sembra un'ampia esagerazione.
Ci sono autori comici che ci hanno costruito una intera carriera sui luoghi comuni (che si chiamano così per un motivo, non per l'opposto) che animano la nostra esistenza, e gli strumenti per comprenderlo e l'ironia per maneggiare con abilità la cosa mi pare che non manchino affatto ("Eh, ma ho chiesto di modificare la foto con Photoshop e mi hanno risposto: "mmm no...ci vorrebbe WETA o Industrial Light&Magic"...).
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 06:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)