Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6405 il: 20 Mag 2019, 18:47 »
La mia impressione é che drone sia stato bannato per delle reazoni, che definisco "eccessive" per non esacerbare i toni, di taluni utenti di cui credo si tengano troppo in considerasione i pareri. Pur essendo io una "zecca rossa" non ho mai trovato offensive le sue uscite.
Sopra le righe, goliardiche e magari, nel peggiore dei casi, provocatorie ma prevaleva senpre o quasi una nota ironica quando non comica.
Secondo me si poteva continuare cosi. Non mi sembra che il "tollerare" il suo modo di porsi stesse provocando chissa quali danni ma magari non ho il polso della situazione.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6406 il: 20 Mag 2019, 18:58 »
Secondo me si poteva continuare cosi. Non mi sembra che il "tollerare" il suo modo di porsi stesse provocando chissa quali danni ma magari non ho il polso della situazione.

Non voglio eludere il confronto, al contrario, ma credo che il problema sia questo.

No, non hai il polso della situazione.
Ma non puoi averlo, perché non tutto è scritto sul forum.

Quindi non posso discutere una proposta di soluzione che, purtroppo, non è una soluzione.
Anche considerato che il discorso sulla tolleranza di Drone l'abbiamo ripetuto infinite volte, ed ero io a sostenerlo. Ergo, fino a quest'ultima decisione, io ero sulla tua stessa posizione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6407 il: 20 Mag 2019, 19:43 »
La mia impressione é che drone sia stato bannato per delle reazoni, che definisco "eccessive" per non esacerbare i toni, di taluni utenti di cui credo si tengano troppo in considerasione i pareri. Pur essendo io una "zecca rossa" non ho mai trovato offensive le sue uscite.
Sopra le righe, goliardiche e magari, nel peggiore dei casi, provocatorie ma prevaleva senpre o quasi una nota ironica quando non comica.
Secondo me si poteva continuare cosi. Non mi sembra che il "tollerare" il suo modo di porsi stesse provocando chissa quali danni ma magari non ho il polso della situazione.
Concordo.

Vabbè è andata così, adesso vediamo se chi ha spinto per il ban si palesi per postare contenuti "migliori". :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6408 il: 20 Mag 2019, 20:04 »
La mia impressione é che drone sia stato bannato per delle reazoni, che definisco "eccessive" per non esacerbare i toni, di taluni utenti di cui credo si tengano troppo in considerasione i pareri. Pur essendo io una "zecca rossa" non ho mai trovato offensive le sue uscite.
Sopra le righe, goliardiche e magari, nel peggiore dei casi, provocatorie ma prevaleva senpre o quasi una nota ironica quando non comica.
Secondo me si poteva continuare cosi. Non mi sembra che il "tollerare" il suo modo di porsi stesse provocando chissa quali danni ma magari non ho il polso della situazione.
La penso esattamente allo stesso modo.
Io credo che alcuni utenti dovrebbero prendersi meno sul serio e mostrare un pò di quella "tolleranza" che tanto sbandierano con le loro fantomatiche ideologie.
 
Tante belle parole, ma la politica questo è: cazzate su cazzate su cui litigare mentre al potere sale qualcuno che poi si fa puntualmente i cazzi suoi.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6409 il: 20 Mag 2019, 20:07 »
magari un po' meno nichilista del buon @MaxxLegend ma alla fine concordo sulla sostanza.

concordo e quoto soprattutto questo

Io credo che alcuni utenti dovrebbero prendersi meno sul serio

 ???

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Moderate il moderatore
« Risposta #6410 il: 20 Mag 2019, 20:30 »
A me dispiace.
Come forse ho già detto non potrei essere più distante dalle idee di Drone ma ho sempre trovato che la sua cinica goliardia movimentasse il forum.
In passato ci sono stati utenti che hanno fatto uscite anche peggiori, ma non mi sembra che avessero sollevato lo stesso ostracismo/ostruzionismo (non parlo da parte della moderazione, ma da parte di altri utenti).
Non sarebbe bastato un ban dal topic politico e al limite la richiesta che Drone non utilizzasse altri thread per quello scopo?
Professional Casual Gamer

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6411 il: 20 Mag 2019, 20:38 »
Al topic politico Drone non stava più partecipando. Poi è finita in battibecco in Chat Zone iniziando a parlare di Mahmood.

Capirai che in questo modo mi riesce difficile arginare gli ormai continui screzi che si generano a partire dai suoi post.

Un moderatore, tuttavia, ha fatto notare che il suo impatto “tossico” sostanzialmente non esiste al di fuori di Talk. Da qui, la decisione di interdirlo da quella sezione, per evitare un ban generale che sarebbe stato eccessivo e per, speriamo, riuscire a tenerlo con noi.

Perché io sono il primo che vuole che Drone non se ne vada.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6412 il: 20 Mag 2019, 20:54 »
Per quel che vale,in linea di massima sarei sempre per l'autoregolarsi.
Quoto Max che dice che bisogna prendere le cose meno sul serio,ovviamente,però...se Drone,che mi è forumisticamente simpatico,non capisce che deve un goccio regolarsi per il quieto vivere del prossimo,e viene ripreso una volta,due volte,mille volte...capisco che Ivan si senta in dovere di stoppare a malincuore la cosa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6413 il: 20 Mag 2019, 20:58 »
Mi sono riletto gli scambi incriminati in chat e continuo a pensare che il comportamemto tossico non fosse il suo. E non é neppure lui che ha insultato tutto il ramo rovigotto della mia famiglia che immagino intuiate cosa votino... E con cui mi scorno spesso ma a cui non darei mai dei fascisti cosi a caso.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6414 il: 20 Mag 2019, 21:56 »
A me Federico non è mai stato antipatico. Quando eravamo amici su Fb con me si è sempre comportato bene e ha interagito con me in modo simpatico e divertente.

Il Drone forumesco, invece, è un utente che porta i propri casi personali a modello di comportamenti universali. Che è sì possibile ma poco opportuno.
Io ci credo che la ex sia una "bagasha" (cito) e immagino sia una persona poco raccomandabile. E non ho difficoltà a crederci.
Se, però, a causa delle sue esperienze, devo veder scritto che le donne sono tutte arrampicatrici sociali, che siamo incapaci di amare perché vediamo le relazioni in modo utilitarista, che nel nostro caso è tutto a parametro di quanto siamo bone/cesse e relative dinamiche beh...Questo è il Drone che non mi piace.
Un po' quando, lamentandomi di alcuni comportamenti scorretti da parte di qualcuno nei miei confronti sui social, lui mi risponde che basta aspettare qualche anno che nessuno mi disturberà più. Scorretto e volgare.
Lui può esporre le sue idee ma quando queste diventano un vero e proprio attacco alla libertà altrui come si fa a non arrabbiarsi?
E ci arrabbiamo in molti, per la misoginia, per il razzismo, per notizie riportate senza controllare le fonti. E se viene fatto notare viene risposto: "Ma quale razzismo?"
Il Drone che parla di film, di videogiochi, di retrogaming e cose di questo genere è un Drone che fa bene al forum. E' quello arguto, simpatico, capace di veracità romana, irriverente e caustico.  Ma se una persona non riesce a capire che il proprio punto di vista esistenziale non può essere mai messo a sistema beh...Come ci si rapporta?
Io non voglio che Drone vada via, semplicemente vorrei un Drone non cinico e dagli schematismi mentali non blindati.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Moderate il moderatore
« Risposta #6415 il: 20 Mag 2019, 22:33 »
Mai capito perché se uno ha un pensiero diverso dagli altri allora sia misogino etc etc.
Se pensa che i muslim sono il male, che le donne se va bene sono zoccole, e tutto il resto, mi fate capire quale sia il problema?
P.s. Trovo più fastidioso che insulta a destra e manca.
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 22:42 da Nookie »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6416 il: 20 Mag 2019, 22:48 »
Mai capito perché se uno ha un pensiero diverso dagli altri allora sia misogino etc etc.
Un pensiero "diverso" è un pensiero "diverso", cioè non allineato.
Un pensiero "misogino" è un pensiero "misogino" e non è diverso, è misogino.
Citazione
Se pensa che i muslim sono il male, che le donne se va bene sono zoccole, e tutto il resto, mi fate capire quale sia il problema?
Perché un pensiero così generalizzato non può che essere un insulto, in quanto riduci la complessità a un giudizio a carattere soggettivo. Non è utile, non serve a nulla e, cosa più importante, non è vero.
Citazione
P.s. Trovo più fastidioso che insulta a destra e manca.
Eh, ma i gli esempi che hai fatto sopra sono insulti. E insultare non è un pensiero "diverso", è solo una semplificazione volgare della realtà.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6417 il: 20 Mag 2019, 22:50 »
Nel topic politico non c'è qualcuno da cui mi senta più distante per ideali, per il modo di esporli e di reiterarli all'infinito facendo snowboarding sulle valanghe di contestazioni (spesso approfondite) che puntualmente gli si scatenano contro.
Quest'ultima cosa forse è la più grave perché a lungo andare la gente si rompe le palle e inizia ad offendere mandando tutto in vacca, d'altronde siamo solo umani eh.
Ed è un peccato, perché certe sue sparate fanno spesso da molla per spingere alcuni utenti a controbattere con risposte articolate da cui nascono altri dibattiti che allargano gli orizzonti della discussione.
Parlo di politica eh, perché fuori da lì apporta contributi che al forum fanno sicuramente bene.
Comunque, per quanto in totale disaccordo con lui sulla politica, non lo reputo dannoso per il forum al punto di doverlo bannare definitivamente Talk.
Infine, considerando che per un ban temporaneo ha smesso di postare nel topic politico, sperare di non perderlo definitivamente dopo avergli chiuso le porte di un'intera sezione mi pare un'utopia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6418 il: 20 Mag 2019, 22:53 »
Stavo per rispondere a Nookie, ma vedo che Ruko a già risposto meglio di quanto avrei fatto io.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6419 il: 20 Mag 2019, 22:54 »
Ruko è la donna della mia vita  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.