Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025159 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6270 il: 07 Apr 2019, 22:08 »
Credo che il più fulgido in assoluto sia Materazzi su [inserire giocatore a scelta].

Io direi su Shevchenko, con il calcio volante.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6271 il: 08 Apr 2019, 00:12 »
Cioé, quindi sul serio hanno litigato per questioni calcistiche?
Nel dubbio, io sto con Ciccio.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Apr 2019, 00:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6272 il: 08 Apr 2019, 01:05 »
Decisione sbagliata, o cartellino rosso a entrambi o si passa oltre con una palla a 2. È pur sempre una reazione ad una trollata dichiarata.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6273 il: 08 Apr 2019, 04:23 »
Vabbeh dai, babaz e' il protégé di Ivan, il ban temporaneo per una botta di buffone in risposta ad una pretestuosa trollata e' il minimo che ci si potesse aspettare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6274 il: 08 Apr 2019, 10:27 »
Sono aperto a suggerimenti su quale fosse l'intervento di moderazione più corretto in quel frangente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6275 il: 08 Apr 2019, 10:31 »
Messaggio da @Capitanmarkok, attualmente bannato, che quindi inoltro io:

Citazione
Solo per chiarire che io Babaz non lo conosco e con lui sicuramente non ci gioco

Confidando nella buona fede di Capitanmarkok, il fatto che lui non conosca i comportamenti abituali di Babaz mette la sua reazione su un piano totalmente diverso, no?

Voglio dire, così come hai applicato il contesto 'babaz è un trollone morbidone, quindi ...', allora per par condicio la stessa chiave di lettura sulla risposta di Capitanmarkok potrebbe essere stata 'Capitanmarkok c'ha la vena che gli esplode facile, quindi ...'.

Insomma, per me bastava redaguire entrambi, magari pubblicamente e senza gogna, per ricondurre babaz a un atteggiamento meno provocatorio e Capitanmarkok a una reazione più pesata. In questo modo, anche utenti che non conoscono gli abituali comportamenti dei diretti interessati si sarebbero fatti un'idea di come rapportarsi sia a loro, sia al tono medio del topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6276 il: 08 Apr 2019, 10:36 »
Concordo con Eugenio. Un "state bboni" avrebbe risolto la situazione.. Per quanto consideri la reazione del Cap un tantinino esagerata..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6277 il: 08 Apr 2019, 10:58 »
Quindi, se per ipotesi mi mettessi ad augurare brutte cose a coloro che trollano sulla Champions sarebbe accettabile?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6278 il: 08 Apr 2019, 11:05 »
Quindi, se per ipotesi mi mettessi ad augurare brutte cose a coloro che trollano sulla Champions sarebbe accettabile?

Quelli che trollano per la Champions trollano la Juventus, non gli utenti specifici come fatto da babaz.

Eugenio c'ha la ragione nelle mani.
Insomma, per me bastava redaguire entrambi, magari pubblicamente e senza gogna, per ricondurre babaz a un atteggiamento meno provocatorio e Capitanmarkok a una reazione più pesata. In questo modo, anche utenti che non conoscono gli abituali comportamenti dei diretti interessati si sarebbero fatti un'idea di come rapportarsi sia a loro, sia al tono medio del topic.

Poi direi anche sticazzi, e' un ban di cinque giorni. Fa solo specie vedere che uno viene bannato per aver dato del buffone.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6279 il: 08 Apr 2019, 11:15 »
Quindi, se per ipotesi mi mettessi ad augurare brutte cose a coloro che trollano sulla Champions sarebbe accettabile?

Stai - volutamente? - esasperando un ragionamento che è nato dal particolare, portandolo al generale. Vedi tu se ha senso, visto che la questione è molto specifica e ben delineata.

In ogni caso vorrei ricordare che:
- il topic in oggetto è quello del calcio, non quello in cui si discetta del sesso degli angeli tra la degustazione di una tazza di tè e l'assaggio di cioccolato fondente;
- prendere in giro volontariamente persone o temi che si sa sono cari a qualcun altro è evidente segno di poco rispetto verso l'altro - vedi 'entrare in chiesa salutando con un porco' -;
- accettabile è chi accetto fa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6280 il: 08 Apr 2019, 11:22 »
Fa solo specie vedere che uno viene bannato per aver dato del buffone.

Gli ha implicitamente scritto che gli avrebbe messo le mani addosso.

A me sembra pericoloso mettere sullo stesso piano la trollata di un utente sempre tranquillissimo e l'insulto con minaccia di un utente non nuovo a perdere le staffe.

A Drone e Naked stiamo dicendo "Statebboni".
Abbiamo solo richiamato persino Amicomio, che si è iscritto sembra solo per infastidire Drone.

Ma questa violenza verbale, per uno che stava scherzando?
Non ti piace lo scherzo, mandalo a quel paese con un emoji.
Oppure gli chiedi con decisione di smetterla, perché non fa ridere.

Non che lo insulti e gliele prometti, andiamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6281 il: 08 Apr 2019, 11:27 »
@Lenin se vuoi trollare la Juve la citi su twitter, se scrivi qui vuoi trollare gli juventini di tfp;
@eugenio il caso specifico non è lontano dal mio esempio, la formula "vieni a dirmelo di persona" è considerata inaccettabile in qualsiasi community di mia conoscenza.

Il topic del calcio è sempre stato "il bar dei tifosi", in cui ci sfotte a vicenda tra utenti; nel momento in cui allo sfottò si replica con un pugno virtuale sul naso, l'unica cosa sensata che il barista può fare è accompagnare il responsabile alla porta in attesa che smaltisca il nervoso.
« Ultima modifica: 08 Apr 2019, 11:35 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6282 il: 08 Apr 2019, 11:30 »
Fa solo specie vedere che uno viene bannato per aver dato del buffone.

Gli ha implicitamente scritto che gli avrebbe messo le mani addosso.

Per portarmi avanti in caso di specifica domanda: se gli avesse dato solo del "Buffone", anche visto che si conoscono da tempo e si poteva spingere a un chiarimento, non avrei bannato nessuno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6283 il: 08 Apr 2019, 11:46 »
@Lenin se vuoi trollare la Juve la citi su twitter, se scrivi qui vuoi trollare gli juventini di tfp;

Gli Juventini, appunto, come categoria generale non l'utente X juventino. La differenza mi pare evidente.

Non sto qui a negare che la reazione di Marco sia stata sopra le righe, pero' e' anche stata reazione ad una provocazione diretta e tremendamente fastidiosa.

Almeno almeno un richiamo a babaz lo avrei fatto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6284 il: 08 Apr 2019, 11:50 »
Almeno almeno un richiamo a babaz lo avrei fatto.

Hai ragione.

In effetti, mi aspettavo almeno una sua riga di spiegazione qui o altrove.
Magari non ha avuto il tempo, nulla di strano.

Comunque, @babaz, la prossima volta ti chiederei di non alzare inutilmente i toni.
L'ultimo messaggio ad personam, anche considerato con chi stavi parlando, si poteva ampiamente evitare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]