Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6210 il: 17 Dic 2018, 10:18 »
È un'idea diversa di "topic di un gioco", io, prima di aprire quello di Sushi Striker, lo avevo giocato oltre 30 ore.

Scusa ma non ho capito il senso: mi stai dicendo che prima di aprire qualsivoglia topic bisognerebbe giocare un titolo a fondo? Chiedo senza polemica, ma siccome mi sembra una cosa senza senso, voglio capire se non ho inteso io o stai proprio suggerendo questa cosa... ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6211 il: 17 Dic 2018, 10:41 »
555 cosa mi vogliono dire


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6212 il: 17 Dic 2018, 10:44 »
@Bilbo Baggins Semplicemente, per lo specifico caso che cito, ho considerato "inutile" aprire un topic che non contenesse un minimo di "ciccia", basata sulla mia esperienza. Con un sistema automatico o semi-automatico, a cui non sono certo contrario, mi sarei trovato un topic pre-confezionato dove scrivere le mie impressioni.
Non mi convince un sistema a metà tra i due, ovvero trovarmi topic di giochi un po' sì e un po' no, magari con giusto citato un comunicato stampa, ma senza due righe di "mi sembra interessante perché".
Tipo questo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24774.0

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6213 il: 17 Dic 2018, 10:52 »
@Bilbo Baggins Semplicemente, per lo specifico caso che cito, ho considerato "inutile" aprire un topic che non contenesse un minimo di "ciccia", basata sulla mia esperienza. Con un sistema automatico o semi-automatico, a cui non sono certo contrario, mi sarei trovato un topic pre-confezionato dove scrivere le mie impressioni.

Ah OK ora ho capito, però probabilmente mi sono spiegato male io.
Non intendevo che il forum dovesse aprire automaricamente i thread dei giochi.
Dico che spesso mi sono sentito rispondere che stavo perdendo tempo o occupavo spazio su TFP per titoli che non meritavano attenzione, mentre dal mio punto di vista sarebbe bello il contrario. Che ogni gioco, piccolo o grande che sia, e che per qualche motivo ci colpisce o ci incuriosisce, dovrebbe avere il suo topic anziché sbatterlo dentro nei topic contenitori delle console o degli shop online (ad esempio).

Chiaro che avere millemila thread creati in automatico ma completamente vuoti di interventi è altrettanto insensato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6214 il: 17 Dic 2018, 10:55 »
Ho fatto un paio di proposte nel topic di tfp 3.0, non lasciatemi solo :)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6215 il: 17 Dic 2018, 11:05 »
Avevo capito cosa intendevi tu, @Bilbo Baggins. Solo mi aspetto, in un sistema a metà tra "topic solo per giochi sviscerati o di successo" e "topic per ogni gioco esistente"*, almeno un accenno al perché quel gioco si è meritato un topic tutto suo. Altrimenti la sensazione di flood è inevitabile.

* che può aver senso in ambiti come l'IMDB che citi tu o il TouchArcade che cito io (essendo collegato a un'app aggregatrice che ha appunto la funzione di mostrare qualsiasi gioco esistente)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6216 il: 17 Dic 2018, 11:09 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6217 il: 01 Gen 2019, 15:15 »
Uso improprio dello spazio per un omaggio a @Ivan F.
Complimenti per come, in questi mesi, ti sia messo in discussione per raddrizzare questo forum analizzando serenamente cosa andava e cosa poteva essere migliorato.
Un plauso a tutte le scelte di moderazione, che si sono rivelate opportune, efficaci, allontanando chi si sente troppo superiore per confrontarsi con gli altri e chi non riesce a fare a meno dell'arroganza. Adesso si sta meglio.
Ancora di più per aver riportato il videogioco come centrale nella vita di questa comunità, donando a tutti noi nuovi stimoli per postare.
E grazie ancora per la pazienza dimostrata, come nel caso del TFP Awards 2018, la cui discussione avrebbe fatto incazzare anche un santo.

Adesso serve solo riportare qui @RALPH MALPH e @xPeter ma ce la faremo!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6218 il: 02 Gen 2019, 18:04 »
Meh, non ho risposto perché mi vergogno.
Ma poi se non rispondo sembra che sono scostumato.
Ringrazio molto.

E a che mi trovo, ripeto quello che ho scritto: rivorrei qui alcune persone, confermo: tra queste sicuramente @RALPH MALPH (a cui ho scritto in privato più volte, con scambio di opinioni) e @xPeter (a cui ho scritto una volta, ma senza purtroppo ricevere risposta).

Un altro che rivorrei, anche se nessuno mi crede (vero @Capitanmarkok? :D) è quel grosso pezzo di genovese di @Kabuto
Poi me ne pentirei, perché di sicuro esordirebbe con un bestemmione in Chat Zone, ma sarebbe un segnale importante, IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6219 il: 02 Gen 2019, 22:33 »
Già che ci siamo mi piacerebbe rileggere l'amico, grandissima perdita a livello umano e sopratutto per un cazzata. Ralph ha lasciato una voragine di sano entusiasmo ludico e sopratutto se ne é andato quando doveva consigliarmi gli integratori per le mie povere articolazioni e tendini in disfacimento.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6220 il: 03 Gen 2019, 09:48 »
@iDime, per esempio: che cazzo di fine hai fatto?   :baby:
Ho perso le credenziali come un vecchio rincoglionito. Ritrovandole oggi salvate su un vecchio portatile.

Poi è uscito Call Of Duty e quei dodicenni vestiti da uomo biscottino non si uccidono da soli.
« Ultima modifica: 03 Gen 2019, 11:38 da Ivan F. »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6221 il: 03 Gen 2019, 18:52 »
Ma anche xPeter non posta più? Ma dai, @xPeter non fare il sola, torna tra noi!

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6222 il: 04 Gen 2019, 10:36 »
Ma anche xPeter non posta più? Ma dai, @xPeter non fare il sola, torna tra noi!

Ralph ok sappiamo il motivo ma xPeter why? adesso chi conta gli iframe?  ;D :-*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6223 il: 04 Gen 2019, 17:43 »
Buon 2019 raga :-*
Non credo sia un abbandono in via definitiva; più che altro, dopo che il Gladia ha sclerato (evento già forumisticamente pesantuccio di suo), pur se ho cercato di sdrammatizzare subito i toni, mi sembrava di non poter più nemmeno scrivere "a mio parere l'acqua è bagnata" senza diventare oggetto di antipatie estemporanee e di pubbliche ipotesi non meglio identificabili riguardo interventi/condotte di moderazione.
Riflettendo molto più in generale, mi son reso contro che stava crescendo una mia silenziosa 'intolleranza' a certe evidenti diversità di priorità videogiocose, e a pareri in quanto tali legittimi per quanto io creda non stiano né in cielo né in terra - in questi casi una vacanzina da internet ci vuole, sperando non si tratti di irrimediabile sopraggiungere della vecchianza xD
Per cui, anche se non ricordo di aver mai avuto una frequenza di interventi particolarmente alta, mi sto prendendo una pausa per il tempo necessario, magari così qualche titolo in uscita andrà a rinnovare i principali argomenti di discussione.
« Ultima modifica: 04 Gen 2019, 17:56 da xPeter »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6224 il: 04 Gen 2019, 17:49 »
Ehilà @xPeter, benritrovato!

Ti avevo scritto un'email, tempo fa, ma non so se ti è arrivata.
Comunque, per quanto mi riguarda nessun problema di moderazione.
C'è stato solo un momento in cui stavo cercando di capire la posizione di alcuni utenti riguardo determinati atteggiamenti, ma era puro studio antropologico, niente da dire nei tuoi confronti  :)

Fai la tua vacanza, ovvio, ma conto di vederti tornare al più presto.
E soprattutto, per intanto prenotati un post nel TFP Yearbook!

Il regolamento è lungo, perché @Nemesis Divina è un metallaro logorroico, ma il concetto è semplice: devi solo scriverci i titoli che giochi nel 2019.

Ci conto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]