Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5535 il: 03 Set 2018, 15:10 »
Lui in questo momento sta leggendo e se la ride sicuro, contento lui  :hurt:
Credo invece che stia rosicando pesantemente, infatti continua ad insistere su sta storia.

@Ivan F. a parte le battute io cancellerei tutti i messaggi di questa storia, per non dare visibilità a qualcuno che non la merita.
La scelta ovviamente è sua ma personalmente non sono d'accordo con qualsiasi forma di censura.
Per dire, Mr.Ruspa dopo aver cambiato due volte il suo nick ha cancellato il suo stesso post che ha dato inizio a sta discussione (su youtube si può fare) e ne ha postato un altro dal tono molto diverso. Seppure erano messaggi ben poco edificanti, comunque mi dispiace che siano stati eliminati.
E infatti ho lo screen salvato.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5536 il: 03 Set 2018, 15:24 »
L'ho suggerito perché la discussione è nata da un messaggio diffamatorio postato altrove e poi cancellato, quindi di fatto cancellarla sarebbe solo a tutela dell'immagine di Ivan senza censurare nessuno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5537 il: 03 Set 2018, 15:36 »
O in alternativa Ivan si fa pagare davvero per l'immunità quindi questa è tutta un'astuta manovra pubblicitaria...
Spoiler (click to show/hide)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.063
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5538 il: 03 Set 2018, 15:41 »
scambio splatoon 2 switch + nier ps4 con riammissione scorreggione ss a mio carico
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5539 il: 03 Set 2018, 15:42 »
Dovresti fare solo scambio a mano, ovviamente.
Edit: mi sa che la formula originale era "Scambio a mano a Napoli e provincia", ma inizio a perdere colpi.

(dopo aver detto la mia minchiata, chiuderei anche la questione)
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 15:45 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5540 il: 26 Set 2018, 10:35 »
Altrove, si parla dei commenti sopra le righe di @Drone_451. Riporto qui...

@Ivan F.  qui però c'è proprio un problema di fondo da risolvere.

Non è possibile che si debba continuare a leggere commenti di questo tipo.

Quando si definisce "Idolo" una persona che ha molestato una donna, non è più una questione di buongusto.
Si è ben oltre.

Personalmente, non riesco a tracciare una linea così precisa tra goliardia, politicamente scorretto e cattivo gusto. A volte devo farlo, perché il forum va gestito, ma devo anche ragionare in altri termini.

Ovvero: dobbiamo censurare questi commenti?
Siamo un forum di persone adulte, che si conoscono da molto tempo: quello che scrive Drone merita veramente di essere fatto scomparire?
Non siamo abbastanza adulti da dirgli perché (nell'ottica altrui) sta scrivendo una stupidaggine?

Riguardo la storia dell'"idolo", abbiamo lasciato il suo commento e tutti i messaggi di chi lo criticava.
La gente ha letto e si sarà fatta un'idea sull'argomento e sulle persone coinvolte.
Dovevo invece bruciare tutto? Non so, mi sembrava eccessivo.

Ovvio che esisteranno casi più chiaramente oltre il limite, ma è una questione molto personale.
Anche io leggo commenti a volte eccessivi, per il mio gusto, ma che evito di censurare.
Alzare la soglia di indignazione censoria è un contributo vitale per qualsiasi discussione.

Questo, ovviamente, vale fin quando si intravede la possibilità di discuterne: sia per l'argomento, sia per le persone coinvolte.

Fammi sapere la tua opinione.
Magari tra due ore, non subito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5541 il: 26 Set 2018, 10:42 »
non credo di aver letto le frasi in questione ma in generale sarei per la linea morbida

perché la linea dura é tendenzialmente orwelliana, puzza di politically correct che é orwelliano (tutti sono eguali non perché le differenze sono un pregio e considerate eguali bensì perché tutti per paura si comportano effettivamente in modo eguale e non fanno/non dicono, c'é un appiattimento)

da cui se non ci sono offese personali starei sulla morbida, che é più "creativa"... permette maggiore "creatività".

Poi ok creatività significa anche punk, non solo Mozart.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5542 il: 26 Set 2018, 10:57 »
Trovo difficilmente difendibili interventi di questo tipo.

Ci sono andati pesanti con bill cosby

Negli usa pare la santa inquisizione

Stiamo parlando di una persona che ha una lista infinite di accuse, che includono strupro (con e senza utilizzo di droghe), tentato stupro, abuso di minore.

Se lo specifico interevento di Drone non e' censurabile in termini stretti, non crea un bell'ambiente.
Se non avessi riportato la discussione qui, la mia risposta sarebbe stata piu' o meno "ma che cazzo stai dicendo?".

Se ritieni che una risposta del genere ad un'affermazione del genere sia accettabile e sia accettabile tutta la polemica che ne potrebbe conseguire, allora non credo che si debba riprendere Drone. Altrimenti credo sia il caso che affermazioni del genere vengano scoraggiate.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5543 il: 26 Set 2018, 11:04 »
Io ritengo sempre la censura una forma brutale di amministrazione.
Non è giusto censurare, e soprattutto non è giusto farlo per imporre un'idea, di qualsiasi parte essa sia.

Ma nel caso specifico, e sono concetti che ho espresso più volte anche sul canale telegram, io non ci vedo goliardia. Non so nemmeno io cosa ci vedo, onestamente.

Ma trovo che sarebbe molto meno fastidioso un'ammissione di odio esplicito
"odio le donne, più ne ammazzano e più sono felice" piuttosto che il costante e continuo tentativo di scardinamento della realtà oggettiva dei fatti, cercando di sminuire sistematicamente la gravità dei fatti avvenuti, colpevolizzando le vittime e scagionando i colpevoli. I carnefici.
Solo perchè le vittime sono donne ed i criminali uomini.

È una roba che mi fa talmente schifo che non so nemmeno come esporre il mio pensiero in modo articolato a riguardo.

E non capisco come nessuno a parte Naked e @FreeDom commentino.

Ci sono anche donne (poche) ma ci sono che leggono il forum, davvero devono leggere certe barbarie?

Poi, Ivan, ti preoccupi del fatto che il forum lo possano leggere tutti, non solo gli utenti abituali (verissimo) e ti premunisci di far censurare i capezzoli, di non far postare link di determinato genere (cosa che soggettivamente comprendo); e lasci che continuamente vengano pubblicati certi commenti che sono probabilmente peggiori (cosa che soggettivamente non comprendo).

Oltretutto non mi sembra che ci sia la possibilità di una discussione, non c'è mai stata.

Quindi non vedo proprio il senso di tutto.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5544 il: 26 Set 2018, 11:04 »
Trovo difficilmente difendibili interventi di questo tipo.

Beh, la moderazione non vuole difenderli, come hai capito.
Vogliamo solo capire se siamo abbastanza adulti per discuterli, senza invocare censure.

Citazione
Stiamo parlando di una persona che ha una lista infinite di accuse, che includono strupro (con e senza utilizzo di droghe), tentato stupro, abuso di minore. [...] "ma che cazzo stai dicendo?".

Questa è una risposta, no?
(Nota: il "cazzo" l'ho lasciato perché, conoscendo Drone, non ne farebbe una questione personale, credo. In altri casi, magari, era da ammorbidire :))

Quello che voglio capire è se gli utenti sono in grado di disinnescare da soli, con la calma e gli argomenti, il "cattivo gusto", oppure se siamo (ancora, ahimè) costretti alla censura.
Io preferirei la prima.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5545 il: 26 Set 2018, 11:09 »
A margine, anche se magari è presto per introdurre un altro elemento, aggiungerei:

In una comunità di discussione la presenza di elementi/argomenti borderline, o comunque "di disturbo" è utile.
È questo che spesso permette alla comunità di crescere: mettersi in discussione, anche in modi non confortevoli.

Lenin mi insegna: si strappano le fibre muscolari per poi farle riformare più forti :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5546 il: 26 Set 2018, 11:14 »
Se ritieni che una risposta del genere ad un'affermazione del genere sia accettabile e sia accettabile tutta la polemica che ne potrebbe conseguire, allora non credo che si debba riprendere Drone. Altrimenti credo sia il caso che affermazioni del genere vengano scoraggiate.

Cioè fare un processo alle opinioni

All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5547 il: 26 Set 2018, 11:19 »
Io sono sicuro che i post di drone siano fatti con "dolo". Nel senso che sono scritti per far indignare e incazzare chi li legge. Quindi, ma questo è solo il mio pensiero, certi "pensieri" non contribuiscono, in nessun modo, alla crescita della comunità.

Apprezzo comunque il fatto che mi abbia risposto.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5548 il: 26 Set 2018, 11:20 »
Quello che voglio capire è se gli utenti sono in grado di disinnescare da soli, con la calma e gli argomenti, il "cattivo gusto", oppure se siamo (ancora, ahimè) costretti alla censura.
Io preferirei la prima.

Secondo me da solo non si disinnesca niente.
Io stamattina ho letto quel messaggio, ho pensato di rispondere e poi me la sono svignata che sicuro non sarebbe servito a nulla. Se a 8 anni non capisci perchè quel messaggio è sbagliato...
Solo che non è confronto, è la morte del forum.
E non credo si tratti di censura ma di darsi delle linee etiche che puoi rispettare oppure andartene a esprimere il tuo parere su un gruppro pro Salvini di cui l’internet è piena.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5549 il: 26 Set 2018, 11:20 »
All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante
Ma non ti vergogni?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima