Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1024648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5430 il: 08 Apr 2017, 16:59 »
Ignorarlo è l'unica strada, il problema è che alla lunga porta solo fastidio in chi vuole solo postare in tranquillità senza che venga sua maestà a portare l'unica verità (la sua). Poi ci si stupisce perché la gente se ne va

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5431 il: 08 Apr 2017, 17:11 »
e si fa simpaticamente finta di niente
Mi spiace, ma non è esatto.
Quando necessario, si è intervenuto e si interviene.

Citazione
mentre in altri casi in maniera spesso ingiustificata si cancellano post che magari qualche spunto di discussione lo portano.
Purtroppo non sei in grado di condurre una discussione tollerante e moderata, ormai è chiaro.
Ergo, devi essere arginato, perché sei un fattore negativo per questo forum.
Tutto qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5432 il: 08 Apr 2017, 18:18 »
e si fa simpaticamente finta di niente
Mi spiace, ma non è esatto.
Quando necessario, si è intervenuto e si interviene.

Ho visto, infatti.

Citazione
Purtroppo non sei in grado di condurre una discussione tollerante e moderata, ormai è chiaro.
Ergo, devi essere arginato, perché sei un fattore negativo per questo forum.
Tutto qui.

Se sono un fattore negativo per questo forum esiste il ban definitivo.

Parliamoci chiaro: in quattordici anni ho sempre, SEMPRE, cercato di portare spunti di discussione argomentati e non provocazioni gratuite.

Al contrario di molti altri che hanno all'attivo solo migliaia di messaggi monosillabici a base di frecciatine, prese in giro, gomitini tra amiconi da forum coalizzati contro la "vittima" di turno e altre brutture simili.

Che a volte possa esagerare nei toni e nei modi lo riconosco (e cerco di moderarmi) ed infatti, negli ultimi quattordici anni, questa è la prima volta che scrivo qualcosa in questo thread. Anche perché ho sempre ritenuto che chi mi ospita abbia il diritto di gestire il forum come meglio crede e di conseguenza non ho mai contestato quando mi si è fatto notare che esageravo.

Ma se il problema è l'utente inviso e il modus operandi quello di spingerlo ad andarsene sanzionandolo di continuo mentre si lascia qualcun altro libero di fare ciò che vuole, beh, visto che abbiamo tutti una certa età, forse sarebbe meglio essere chiari e bannarmi in via definitiva.
« Ultima modifica: 08 Apr 2017, 19:07 da Jello Biafra »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5433 il: 08 Apr 2017, 19:20 »
Confermo quello che ho scritto.
Quando necessario, si è intervenuto e si interviene.

Tutto il resto sono tue opinioni su come va moderato un forum.
Che, come tutte le tue opinioni, tu trasformi nella inoppugnabile realtà dei fatti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5434 il: 08 Apr 2017, 20:19 »
Che, come tutte le tue opinioni, tu trasformi nella inoppugnabile realtà dei fatti.

Mai avuto questa pretesa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5435 il: 08 Apr 2017, 21:20 »
Che, come tutte le tue opinioni, tu trasformi nella inoppugnabile realtà dei fatti.

Mai avuto questa pretesa.
"Ho visto, infatti" :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5436 il: 09 Apr 2017, 15:00 »
Jello ha ragione da vendere, questi sono due pesi e due misure.
NNID FiloSNK

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5437 il: 09 Apr 2017, 15:11 »
In favore di Lenin? ^_^
Mi sembra abbastanza comica cone ipotesi.
Per quello che vale mi sono allontanato dal topic di Switch proprio per il tono di Jello.
Io sono dieci anni che dico ad Ivan che debba mandarci tutti a fare in culo e chiudere questo forum. Come abbia ancora voglia di pagare per farsi dare dello stronzo non lo capirò mai.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5438 il: 09 Apr 2017, 19:32 »
Al di la del fatto che non ci ho postato tipo da novembre a marzo ed anche dopo ho comunque postato poco, cos'è che ti ha infastidito? Chiedo per capire, ovviamente, perché a me non sembrava affatto di essere pesante. Cioè mi ci sono pure impegnato per non esserlo (mentre se ne leggevano di tutti i colori).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5439 il: 09 Apr 2017, 20:14 »
Magari mi confondo con il topic di Zelda.
In generale ho sempre l'impressione che non ti importi il confronto ma solo ribadire quanto tu abbia ragione e gli altri torto. Una roba che mi pare siamo tutti ormai troppo vecchi per trovare interessante/divertente.
No, non mi chiedere di andare più nel dettaglio perchè è qualcosa di cui mi frega pure il giusto. Non mi piace, non c'ho voglia e passo oltre.
Il mio appunto era per chiarire che, e lo dico anche a me stesso ovviamente, forse la visione di Ivan non è per forza di cose quella di uno stronzo pazzo e che le sue azioni rispondono magari a difesa di utenti più silenziosi in questo topic ma comunque esistenti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5440 il: 20 Lug 2017, 13:39 »
Non che m'importi, ma a me interessa che la gente non fugga dai topic Nintendo, quindi vi invito a tornare sulla Terra con noi, amici!

Vediamo se ho capito: per MESI interi abbiamo avuto vari utenti che sparavano le falsità più allucinanti in vari thread Nintendo, o semplicemente entravano per fare "battutine", magari auspicando che Nintendo diventasse al più presto solo software house... tutto va bene, interventi della moderazione col contagocce (eufemismo).

Io scrivo che un titolo multiplayer online, commercialmente vitale per Nintendo (forse il più importante ad oggi, anzi senza forse) non richiede obbligariamente l'app sgangherata... richiamato, perchè rendo i topic illegibili (?) e faccio scappare la gente dai topic Nintendo.

Francamente lo trovo a dir poco ingiusto.
« Ultima modifica: 20 Lug 2017, 13:44 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5441 il: 20 Lug 2017, 13:59 »
Due fanboy contrapposti non fanno una ragione.

Se qualcuno ti disturba, segnalalo.
Altrimenti, iniziate a dialogare con senso critico e ne guadagneranno tutti.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5442 il: 20 Lug 2017, 14:25 »
Mi sono un pochino infastidito nel vedere Turrican (forse l'utente più corretto e rispettoso mai incontrato in anni e anni di forum online) trattato come un provocatore e mi ha fatto sorridere che un post dove EGO paragonava un sito internet all'Anticristo (cosa che presumo fosse scritta con un filo di ironia, dubito che Metacritic sia amministrato da Belzebù) venisse considerato illeggibile e meritevole di richiamo.

I troll veri e propri ce li abbiamo davvero, sono mesi che Ryoga imperversa nelle discussioni dei giochi che hanno la sventura di uscire su console Nintendo, con una trafila interminabile di battutine, uscite infelici, palesi inesattezze e prese per il culo più o meno velate. Ovviamente sono questi gli atteggiamenti che rendono le discussioni delle bambinate e spingono le persone mature a lasciar perdere, non certo il povero Turrican o una sparata a ridere contro Metacritic. Questo era il senso della mia sbuffata contro i "crepa coglione" che passano sotto silenzio.

Mi scuso se ho alimentato una cosa che lo staff voleva solo stroncata sul nascere, farò più attenzione la prossima volta.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5443 il: 20 Lug 2017, 14:35 »
Se proprio si vuole puntualizzare, l'unico problema di Turry è che è troppo preciso, ma imho non fa nulla di male, anche perché risponde sempre in maniera educata e gentile.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5444 il: 20 Lug 2017, 14:54 »
Ragazzi, calma. Il problema, e il destinatario ultimo delle parole di Ivan, non è certo Turrican.

La sua condotta, anzi il suo "stile" è totalmente inappuntabile, direi quasi "signorile" (in senso assolutamente positivo, non mi si fraintenda).