Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1025358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3780 il: 18 Ott 2012, 08:31 »
Non ti senti frequentato, Shape?
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3781 il: 25 Ott 2012, 15:25 »
Questa me l'ero persa Wis, scusa per il ritardo con cui ti rispondo.

Io mi frequento molto spesso, quindi sì, mi sento molto frequentato.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3782 il: 25 Ott 2012, 15:38 »
Tremex, il punto non è che si debba trattare gli altri con i guanti, il punto è che non tutte le opinioni sono degne di essere ascoltate. Io ho il diritto di pensare che qualcuno sia un imbecille, ma in condizioni normali non c'è un solo motivo valido per farglielo presente pubblicamente. Se non per rispetto suo (che può tangermene poco), per rispetto degli altri che leggerebbero una discussione, inevitabilmente nata da quell'affermazione, ben poco interessante.

Ogni volta che leggo Wis in queste discussioni lo immagino con una tonaca nera, non da prete ma tipo da giudice di una volta. "Padre" Wis per gli amici o sua eccellenza lord Wis. Mi trasmette sempre tanta calma, tranne quando posta su "playstation network" ovviamente.  :D
Wis moderatore subito, Wis , il moderatore del popolo.

 :-*
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3783 il: 25 Ott 2012, 15:47 »
Mi trasmette sempre tanta calma, tranne quando posta su "playstation network" ovviamente.  :D
:D
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3784 il: 06 Nov 2012, 13:58 »
Apprendo che è stato bannato il boemo.

 :(

mi dispiace molto, perché i suoi post erano generalmente irritanti e scatenava tante belle zuffe. E invece qui si persegue la politica della pace ad oltranza.  :no:

Magari si apra una discussione in cui i troll possano trollare liberamente. In caso di ban dal forum, gli rimane il diritto di espressione all'interno di quella sola discussione. Sarebbe davvero bello.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3785 il: 17 Feb 2013, 20:49 »
ah, quanta saggezza in così poche righe.
quanta? poca, direi.
ok, 50/50
cominciamo dalle cose importanti:
malafede: stato d'animo di chi inganna con consapevolezza
secondo te, tra noi due, io sarei quello in malafede.
ti do tre possibilità: o sei paranoico, e vedi intrigi e sotterfugi dove c'è lampante chiarezza; o sei ingnorante, e hai usato una parola in vece di un'altra; o sei bugiardo, e mi accusi di qualcosa che sai essere falsa (ovvero in malafede sei tu). scegli tu, a me non cambia niente. di sicuro io non sono in malafede.
e ora via con le facezie: hai assolutamente ragione, non capisco come dire che il capo della tal coalizione sia una merda, o dire che chi volta un'altra coalizione dovrebbe vergognarsi, o che un'altra coalizione ci trascinerebbe per anni nella miseria (mi scusino chi ho tirato in causa, li ho pescati da tutti gli schieramenti giusto per completezza) sia una simpatica goliardata mentre dire che un programma politico volto a conquistare il consenso, salvo decidere il da farsi a posteriori sia fatto alla cazzo di cane sia un'offesa personale.
inoltre se questo si chiama essere in malafede, quantomeno usiamo dizionari diversi.
e non mi sto affatto attacando all'italico costume "io ho sbagliato però anche loro..."
stocazzo, io non ho sbagliato prorpio niente (recentemente, intendo), come non ritengo abbiano sbagliato chi ha formulato tali frasi prima dopo e durante.
inoltre, non capisco quando si sia imposto il principio "dato che non so niente di un argomento posso sparare minchiate a raglio, e tocca agli altri spiegarmi perchè". senza contare ovviamente che il perchè, la rava e la fava sono stati spiegati a livello quasi da manuale di istruzioni, ma nessuno s'è preso la briga di leggerlo e s'è andato avanti per la propria strada con incrollabile ottusità.
a casa mia quanto meno ti informi prima, poi formuli un'ipotesi e fai tesoro di chi ne sa più di te.
e questo va dall'home-theatre al topic medico, ma magicamente non vale quando si parla di economia. no, qui si può sparare la peggior minchiata e la fai franca.
come ho detto, votate per chi vi pare, ma fatelo per i motivi giusti (cito baku a proposito, di cui non condivido una virgola della visione del mondo, ma rispetto perchè molto lucida e coerente).
è la seconda merda che pesti con me, intervenendo assolutamente a sproposito. la prima te l'ho passata (aspetto ancora le scuse, ovviamente). la seconda no.
convengo ovviamente che questa discussione, questo forum, e più in generale l'universo intero possano proseguire senza di me.
al contrario, almeno limitatamente a questo forum*, la tua presenza e il tuo operato fanno la differenza.
cerca di farla in positivo.
e sentiti un po' in colpa, va' quanto mi hai fatto scrivere.

*pardon, dimenticavo che hai 2 creature. estendi pure all'universo intero

Tutto molto bello e degno delle tue capacità dialettiche. Il problema è che continui a mancare il punto (ed è per quello che parlo di malafede, magari a sproposito: mi pare strano che una persona intelligente come te non riesca a centrarlo). E questo è che nel topic della politica (come in quello del calcio e magari in quello delle gnocche) si son dette, si dicono e si diranno cose ben peggiori di quelle che hai detto tu, ma senza avere quell'aria di sprezzante superiorità che infastidisce, soprattutto se diventa una costante. E non c'è neanche bisogno che ti vada a citare i tuoi interventi, basta questo qui sopra, quando racconti di quanto si siano spiegate alcune cose a livello elementare e, con tutto ciò, ci sia ancora gente che non comprenda e rilanci con assurdità. Questi coglioni.

Intendiamoci: sei libero di pensarlo e magari hai anche ragione. Ma esternarlo di continuo non fa bene alla pace del forum, tutto qui.

Riguardo il mio intervenire a sproposito, ti svelo un segreto: quando modero spesso, se non sempre, mi confronto con i miei colleghi, admin compreso. Magari ti stupirà, ma loro sono del mio avviso, non del tuo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3786 il: 17 Feb 2013, 21:02 »
ho appena visto la gif di uno che si fa tagliare le palle con una cesoia (prank link di un amico). Quindi sono perfettamente cosciente del fatto che nel mondo le scelte si agire/credere in qualcosa siano qualcosa per cui non valga la pena "sbattersi" più di tanto. Esistono persone che "preferiscono" qualcosa di insensato e doloroso non si sa per quale motivo.

Il problema però è quando scatta il sistema dell'inversione della prova. Ovvero: e spiegami perchè non dovrei farmi tagliare le palle? Dopo un anno di spiegazioni al limite dell'assurdo come si dovrebbe reagire?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3787 il: 17 Feb 2013, 21:08 »
Io mi sarei stufato molto prima e avrei lasciato perdere.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3788 il: 18 Feb 2013, 11:13 »
siamo alla follia
quindi la mia colpa sarebbe che, invece di lasciare imbecilli e ignoranti della loro opinione, mi sbatto per fargli capire che sono in errore.
e, al danno la beffa, questo sarebbe sintomo di superiorità

Citazione da: laggente
il più intelligente cede. Su questa triste verità si basa il dominio mondiale della stupidità.
e laggente ha sempre raggione

edit: aahh, quanto rendo meglio sulle brevi distanze.
non sono fatto per la corsa campestre.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3789 il: 18 Feb 2013, 11:16 »
edit: aahh, quanto rendo meglio sulle brevi distanze.
Vero, vero:

siamo alla follia
quindi la mia colpa sarebbe che, invece di lasciare imbecilli e ignoranti della loro opinione, mi sbatto per fargli capire che sono in errore.
e, al danno la beffa, questo sarebbe sintomo di superiorità
Eh, si.


Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3790 il: 18 Feb 2013, 11:23 »
già che ci sono, preciso: non ho mai sostenuto che il mio comportamento sia stato sempre esemplare, sono umano e perdo la pazienze e sbaglio (due concetti distinti) pure io.
e ho sbagliato E perso la pazienza più e troppe volte.
quello che contesto ora e prima sono i tuoi (ambasciator porta pena, in questo caso) interventi specifici, ovvero in due casi in cui non avevo fatto assolutamente niente non dico divierso da altri utenti, ma di male in assoluto.
grottesco il primo, quando mentre cerco di stemperare gli interventi di qualcuno a cui evidentemente ancora ruga di avere gusto orrendo nel vestire, anzichè mandarlo giustamente affanculo come si sarebbe meritato (eh, mi sto rammollendo), vengo tacciato di essere un provocatore. fesso due volte, aggiungo, perchè avevo appena citato l'intero scambio di battute a testimonizanza della mia buona fede.
"ad minchiam" (mi si perdoni il tecnicismo) il secondo, perchè dinnanzi a una spiegazione del genere (il programma è non avere un programma... roba che l'ateniese che mente sempre ti frigge meno il cervello) rispondere con una simpatica (secondo me, ovviamete) e inoffensiva citazione da boris era quanto meno dovuto.
ao', dinnanzia ell'evidenza ne prendo atto.
se non è necessariamente vero che mangiare merda è buono, come testimoniato da miliardi di mosche, è altrettanto vero che se sono in autostrada e tutti vengono contromano il dubbio me lo dovrò prorre.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3791 il: 19 Feb 2013, 09:32 »
risp! è imp!11!
d dv dgt?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3792 il: 19 Feb 2013, 09:54 »
Non ho capito, che non sono forte nel linguaggio dei ggiovani: stai esortando una risposta? Pensavo volessi precisare e basta. E visto che alle 'accuse' di essere sprezzante ed arrogante nei confronti degli altri utenti hai risposto che, in fondo, non avevi mandato affanculo uno straccione, cosa dovremmo risponderti? Meglio passare sotto silenzio, dai. Per te, dico.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3793 il: 19 Feb 2013, 10:01 »
straccione?
censo, sesso, aspetto fisico, orientamento sessuale (e altro) non sono cose sui cui ironizzo, o comunque faccio uso quando voglio denigrare "l'avversario".
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3794 il: 19 Feb 2013, 10:06 »
Era per semplificare la faccenda sul gusto orrendo nel vestire, non sottintendevo alcun valore censitario.