Autore Topic: Giochi con LightGun  (Letto 4059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #15 il: 30 Gen 2021, 19:47 »
Recuperando qualche gioco e accessorio, ho deciso di fare il punto sui giochi con la pistola, una sorta di retrospettiva.

Sto provando:
1) Time Crisis: bellissimo, come lo ricordavo, divertente e sfidante. Non vedo l'ora di riprendere bene la mano per la modalità con i bivi.

2) Point Blank: ne parlavo nel topic del retrogame. E' una raccolta di minigame à la Wario, da fare preferibilmente con gli amici. Promosso.

3) Biohazard Gun Survivor: interessante l'idea di mischiare un gioco con lightgun con le dinamiche lente da survival horror. con i due tasti si gira su se stessi in senso orario o antiorario, mentre tenendo premuto il grilleto fuori dello schermo si procede; sparando due volte velocemente si indietreggia. Il gioco sembra essere piuttosto lungo; non si può salvare, ma quando si muore si possono utilizzare i continue per proseguire. Si può accedere all'inventario dove si cambia arma e si usano item curativi.
Ci ho giocato un'ora e mezza, per me bruttino; non ho intenzione di giocarci ancora.

Prossimamente su questi lidi: Virtua Cop 1 e 2, giochi DC, e molto più in là qualcosa PS2 e Wii. Alcuni di questi non li ho mai giocati, altri solo in sala giochi.

E' questo il record di necromancing per un post di TFP? :D
« Ultima modifica: 30 Gen 2021, 19:51 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #16 il: 30 Gen 2021, 20:27 »
I Point Blank sono bellissimi
Su che tv li giochi?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #17 il: 30 Gen 2021, 20:32 »
Crt 28 pollici Sony. Proverò anche su un PVM (sempre Sony che però ha 20 pollici).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #18 il: 30 Gen 2021, 20:53 »
Forse l'ultima console che li ha avuti è stata Wii?
O pure su PS3 c'era qualcosa?

Cmq, adesso in realtà virtuale ci sono tanti titoli del genere

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #19 il: 30 Gen 2021, 21:15 »
Forse l'ultima console che li ha avuti è stata Wii?
O pure su PS3 c'era qualcosa?

Cmq, adesso in realtà virtuale ci sono tanti titoli del genere
Tecnicamente su TV HD la lightgun non va. C'era però su PS3 qualcosa con PlayStation move, tra cui time crisis 4.
Però dopo PS2 quei giochi hanno subito un forte calo nella produzione; per Wii c'è umbrella Chronicles molto bello.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #20 il: 30 Gen 2021, 22:12 »
Beh ma allora se hai il DC recupera House of The Dead!
Quanto mi mancano i giochi con lightgun su binari...

Di roba provata su PSVR salvo solo Rush of Blood e (in misura assai minore) Blood and Truth, ma se togliamo l'effetto VR li trovo nettamente inferiori a Time Crisis/House of the Dead.
Point Blank poi in multi era (e resta) una roba fuori parametro.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #21 il: 30 Gen 2021, 23:23 »
Ho House of the dead 2 e L.A. Confdential.
Silente scope anche se viene a due spiccioli credo che senza fucile da sala giochi non abbia senso; mentre di virtua cop 2 mi accontento della versione Saturn.

In sala giochi una volta vidi un gioco di silent Hill, non ricordo se aveva una lightgun...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #22 il: 30 Gen 2021, 23:35 »
Io c ero.

Che bello, la ps1 ti portava la sala giochi a casa.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #23 il: 31 Gen 2021, 10:26 »
Io ricordo che pochi mesi fa ho riprovato time crisis 1 e 2 (il 3 non me lo ritrovo piu!)e devo dire che ahimè il primo, nonostante bellissimo,non riuscivo piu a giocarlo per colpa del frame rate,cosa di cui di solito non soffro particolarmente,non sono cosi sensibile. In questo caso pero, quasi si possono contare i fotogrammi XD. All epoca lo consumai. Il 2 invece nessun problema e cmq rimangono dei giochi divertentissimi. Point brake pure divertentissimo. Mi sarebbe piaciuto all epoca,si fosse una riproposizione di operation wolf,che in salagiochi ne ero innamorato quando usci alla fine degli anni 80.
Altro gioco,ma quello si giocava col mouse, era take 'em out su Amiga,che mi diverti moltissimo. Cmq ora purtroppo ho dovuto disfarmi del TV :(

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #24 il: 31 Gen 2021, 11:02 »
Time crisis lo hai riprovato in versione PAL ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #25 il: 31 Gen 2021, 11:09 »
Time Crisis mi ha lasciato un ricordo tanto maravillioso che ho timore di rivederlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #26 il: 31 Gen 2021, 12:46 »
Anche qui ricordi bellerrimi.

Sgranato a manetta ma ricordi bellerrimi.

E tutti i segreti e angolini dove sparare. Ricordo bivi e location diverse a secondo come si sparava, ricordo bene?

Alla fine se andavi dall oculista ti leggeva una vista 11/10.
« Ultima modifica: 31 Gen 2021, 13:00 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #27 il: 31 Gen 2021, 14:17 »
E tutti i segreti e angolini dove sparare. Ricordo bivi e location diverse a secondo come si sparava, ricordo bene?
Quella era la modalità special, che in sala giochi non c'era. Ho giocato sinora solo la modalità arcade, quindi non ricordo questi bivi nello specifico tranne uno dei primi: se non uccidevi tutti entro un certo limite di tempo, la "cattiva" scappava.

Su un buon TV, in RGB (ne serve uno con i tre ingressi lungo il cavo) e in versione NTSC è ancora bello oggi.
Lo sapevate che attaccando il pad nella porta due, si può premere il tasto con il piede, simulando il pedale della sala giochi ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #28 il: 31 Gen 2021, 14:20 »
Si ricordavo la storia de pedale su porta 2.

Non ricordo questa modalità special.

Ricordo una sezione nel parcheggio sotterraneo del hotel che era opzionale?

Davvero ricordi remoti, posso pure sbagliarmi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Giochi con LightGun
« Risposta #29 il: 31 Gen 2021, 14:29 »
I migliori per me sono:

1-House of The Dead 2 (Dreamcast)
2-Point Blank (PSX)
3-Time Crisis (PSX)
4-House of The Dead  (Arcade)
5-Time Crisis 2 (PS2)

Il terzo della saga Namco per me rovina un pò il feeling e il senso del gioco con l'impiego estensivo del mitra. O forse mi sbaglio col successivo Crisis Zone?
Dead Aim all'epoca era molto bello, evolveva il concetto di Gun Survivor ed era bellissimo giocarci con la G-Con nella mano destra e (mezzo) pad analogico nella sinistra. Più recentemente ho amato Overkill su Wii ma più per umorismo ed atmosfera grindhouse che non per il gameplay vero e proprio.
C'è anche da dire che la nuova frontiera di questo genere è la VR, che però gioca in una lega a parte.

Ad ogni modo il primo amore non si scorda mai: Operation Wolf, Crossbow e soprattutto Duck Hunt:


[Unboxing] Nintendo NES Console e Giochi REAL HARDWARE Super Mario Bros, Duck Hunt e Zapper Strana!!
« Ultima modifica: 31 Gen 2021, 14:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City