Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 195731 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #975 il: 31 Ott 2014, 13:02 »
Poi la mangi, calda.

Mica la sapevo 'sta cosa.
Ma proprio calda calda deve essere?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #976 il: 31 Ott 2014, 13:49 »
Non bollente, ma un filo più calda della temperatura della tua bocca, sì :)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #977 il: 31 Ott 2014, 15:59 »
Un collega mio (Napoletano) mi disse sui 20-25 °c se non ricordo male.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #978 il: 31 Ott 2014, 16:16 »
Io la riscaldo sicuramente di più.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #979 il: 31 Ott 2014, 17:57 »
Beh, la bocca non tollera temperature oltre i 55 se non ricordo male... sicuro calda appena fatta è il top... m'è venuta voglia... vado a farmi una bufala...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #980 il: 31 Ott 2014, 19:32 »
[]vado a farmi una bufala...
Ostia, Ryo, vabbeh che gusti son gusti, però...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #981 il: 31 Ott 2014, 22:16 »
 :D immaginavo, aspettavo al varco la risposta... purtroppo a lavoro non abbiamo piu quelle buone buone  :cry:

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #982 il: 31 Ott 2014, 22:31 »

Come pizzeria ti consiglio Pepe Nero (Via G.M. Bosco, 15) e come ristorante... pure!

io ho lavorato (e solo) a quello di Formia, che però ha cambiato gestione (e so che va molto peggio.. ho saputo giusto stasera che fa la pizza 3 sere a settimana, ma lol), ma so che il franchise era di provenienza casertana infatti. Ce ne sono vari al centro-sud, ma evo capire se anche quello di Jakarta è loro :D (ho visto delle foto su facebook e i font delle insegne si assomigliano molto).
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #983 il: 03 Nov 2014, 09:32 »
Riempi il lavandino di acqua calda e la lasci con tutta la busta finché non si scalda.

Poi la mangi, calda.

E poi mi fai sapere ;)

Confermo che farla rinvenire ha giovato moltissimo alla mozzarella, l'ha molto resa più morbida, fino a  farla sciogliere in bocca!

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #984 il: 03 Nov 2014, 09:35 »
Dal 15 al 16 sarò a Firenze. Sono bene accetti consigli su posti dove "si mangia bene e si spende poco". Siamo poveri, quindi sì a osterie/trattorie/street food e no a posticini scìscì con fiorentina a otto euro l'etto. :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #985 il: 03 Nov 2014, 09:40 »
Dal 15 al 16 sarò a Firenze. Sono bene accetti consigli su posti dove "si mangia bene e si spende poco". Siamo poveri, quindi sì a osterie/trattorie/street food e no a posticini scìscì con fiorentina a otto euro l'etto. :)
Ti copio/incollo il mio vecchio post sull'ultima visita a Firenze dato che il target economico è quello.
Siamo intorno ai 30 a testa se non vai sul vino.
Allora, piccolo diario gastronomico post-weekend romantico/fiorentino senza nessuna velleità di saperne, solo le mie impressioni:

PANINI
Il Cernacchino - Via della Condotta 38/r Firenze
Per me il top tra quelli provati nel week-end, pane eccellente farcito da piatti (letteralmente) tipici o salumi superbi, con prezzi bassi. Ambiente piccolo ma delizioso.

'Ino - Via Accademia dei Georgofili 3r e 7r
Per chi vuole provare accostamenti arditi tra tradizione e sperimentazione.
Ottimo ma per palati raffinati. Ambiente troppo moderno per i miei gusti e tempi di attesa lunghi nonostante non ci fosse tantissima gente, inoltre i prezzi sono decisamente alti. Comunque un salto lo consiglio. N.B. Disponibile anche panino veg

All'Antico Vinaio - Via Dei Neri 65/R- 74/R
Appena all'uscita della Galleria degli Uffizi trovate questi due dispensatori di panini. Prezzi bassi e tanta ciccia di qualità anche se non memorabile. Tempi di attesa biblici e i gabber dietro il bancone non mi hanno fatto venire voglia di tornarci. Possibile che abbia sbagliato panino quindi il dubbio mi accompagna, dei tre è comunque quello che mi ha lasciato più freddo alla fin fine...

OSTERIE
Le Fonticine - Via Nazionale 79/r
Validissima trattoria con ottimo servizio e ambiente accogliente. Le trippe alla fiorentina servite qui sono commoventi. Senza toccare i vini si esce sazi e soddisfatti intorno ai 35€.

All'Antico Ristoro Di Cambi - Via Sant'Onofrio 1r
Meglio dell'altro, prezzi un filino più bassi ma cucina migliore.
Tra i due tornerei qui.
N.B. Naked, qui puoi sbizzarrirti, non preoccuparti. Bottiglie di vino da 600€ e altre per cui si deve trattare privatamente con i titolari, quindi devi passarci prima o poi  :yes:

GELATO
Gelateria dei Neri - Via dei Neri 20/22R
La vera scoperta del weekend. Forse il gelato più buono che abbia mai mangiato in vita mia. Sicuramente il miglior Cioccolato Amaro che abbia provato. Stessa via dell'Antico Vinaio, quindi un percorso che prevede mattinata agli Uffizi+Antico Vinaio+Gelateria dei Neri+Basilica di Santa Croce potrebbe essere un validissimo consiglio, dato che sono uno in fila all'altro.

Non mi prendo responsabilità su niente.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #986 il: 03 Nov 2014, 12:28 »
Obrigado. Proverò paninozzo + gelato  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #987 il: 07 Nov 2014, 17:28 »
Crossposto che può interessare, forse...

Limitatamente allo streetfood (a Genova) abbiamo:
• Il Gran Ristoro: vecchio classico nei portici dietro Palazzo San Giorgio (con prezzi e qualità ottimi)
• Il Masetto: hamburgeria nazionale in Via degli Asinelli (dietro P.zza Delle Erbe)
• Non solo Chianina: hamburgeria in Via Bensa 22
• Il panino in Salita: in Salita del Prione 35
• Il panino d'Autore e Il Panino Italiano: Via XX Settembre (questi sono meri cloni del Gran Ristoro, ma validi)
• Pub del Duca: fondo alla passeggiata Anita Garibaldi a Capolungo (la passeggiata a mare di Nervi, una delle più belle d'Italia) c'è questo pub con una splendida veranda chiusa proprio sopra una spiaggetta sassosa. Perfetto per spezzare la passeggiata. Si mangia ottimamente con buon pesce e ottime birre, degli hamburger superlativi (il loro Baltimora era il mio preferito prima della comparsa di Masetto) e d'estate si può anche fare il bagno notturno.
• Per il gelato invece La cremeria delle Erbe (P.zza delle Erbe), Gelateria Profumo in Vico delle Rose e Bar Gelateria Guarino (Spianata Castelletto) o per le granite Da Don Paolo (Spianata Castelletto).
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 11:46 da Kabuto »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #988 il: 07 Nov 2014, 18:07 »
Di Maxelà cosa mi dici?
Io ci mangiai la salsiccia cruda, che è una cosa buonissima mai trovata prima fuori da Parma.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #989 il: 07 Nov 2014, 18:26 »
Di Maxelà cosa mi dici?
Io ci mangiai la salsiccia cruda, che è una cosa buonissima mai trovata prima fuori da Parma.

La salsiccia cruda e' una cosa che non ho mai provato ma son sicuro che e' buonissima. E' semplicemente una salsiccia normale o e' lavorata in modo diverso?