Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 195785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #45 il: 10 Mar 2009, 13:39 »
Segnalo un buon ristorante alternativo.

Villaggio Wok
Via fontana Candida, 48a/48b Finocchio (Roma) Tel. 06.99.70.11.68

E' un può fuori Roma, e per amanti della mangiata.
E' tipo il classico buffet Mongolo, ma molto meglio.
Prezzo fisso, tipo 14 a persona bevande escluse.

Ci sono vari buffet, nel primo ci sono i classici piatti cinesi, involtini, ravioli, spaghetti riso e qualcosa di indefinito con l'aggiunta random di pizza supplì .
nel secondo ci sono alcuni tipi di sushi, e altri piatti giappo. Molto buono.
Poi ci sono i buffet per prepararsi da soli i piatti da farsi cuocere al wok o alla piastra. Stranamente c'è anche tanto pesce che sembra anche fresco ed è molto più buono della carne. Ci sono cozze intere, gamberi, calamari.

Vedere il cuoco che cucina davanti a te al wok è veramente uno spettacolo...

L'unica pecca, insieme all'ambiente un pò troppo spartano, è la lunga fila che bisogna fare per farsi cucinare alla piastra.. certo essere andati di sabato sera non è stato furbissimo...

Cmq si mangia molto bene, molto meglio del mongolo.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #46 il: 10 Mar 2009, 15:06 »
Io invece, per stare un po' più terra terra,  consiglio vivamente in Corso di Porta Romana, 129 (praticamente in Piazza Medaglie d'oro) il ristorante SHIRAZ.

Ma è quello che sta al posto della pizzeria napoletana? Praticamente di fronte a Via Vaina, insomma? L'ho trovato un po' inquietante da fuori. Va che mi fido, eh.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #47 il: 10 Mar 2009, 16:01 »
Io invece, per stare un po' più terra terra,  consiglio vivamente in Corso di Porta Romana, 129 (praticamente in Piazza Medaglie d'oro) il ristorante SHIRAZ.

Ma è quello che sta al posto della pizzeria napoletana? Praticamente di fronte a Via Vaina, insomma? L'ho trovato un po' inquietante da fuori. Va che mi fido, eh.

Mmm, lì prima c'era un cinese, mi pare. Da fuori più che trovarlo inquietante rischi di non trovarlo affatto, perchè l'ingresso è una porticina. Cmq sì, sta di fronte a Via Vaina.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #48 il: 10 Mar 2009, 16:11 »
Cmq si mangia molto bene, molto meglio del mongolo.
Non ci vuole molto, a superare la qualità di quel ristorante ^^

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #49 il: 10 Mar 2009, 16:25 »
Eh però la precisazione era dovuta, essendo un locale molto simile. :-*

Altro ristorante che straconsiglio.


Goose
Piazzale Gregorio VII, 34 Roma
Il locale sembra il classico pub inglese, ma è un vero ristorante. Fanno anche la pizza, ma ha dei primi di pesce eccezionali.
Si mangia davvero bene. Prezzi modici e porzioni abbondanti.
http://www.gooseristorante.it/

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #50 il: 13 Mar 2009, 09:30 »
Cioè fighetti impomatati, temo.

E voi vi lamentate? Nell'argentino di Modena non solo ci sono i fighetti, i troioni e i rispettivi papponi, ma pure i cadetti dell'Accademia, che avendo solo un paio di ore d'aria alla sera e non potendo allontanarsi dal centro, si riversano nel locale con le loro pettinature da lager, i loro vestiti da prima comunione e lo sguardo torvo da fame ancestrale di donne.
Tra l'altro la settimana scorsa, ultima volta che sono stato all'argentino, un cameriere mi ha rovesciato addosso una pila di piatti sporchi contenenti una quintalata di salsa rosa non ben identificata con cui condiscono un antipasto a base di avocado. Se mi fossi spogliato e avessi iniziato a fare l'elicottero con il pisello si sarebbe girata meno gente a guardarmi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #51 il: 13 Mar 2009, 10:31 »
un cameriere mi ha rovesciato addosso una pila di piatti sporchi contenenti una quintalata di salsa rosa non ben identificata con cui condiscono un antipasto a base di avocado. Se mi fossi spogliato e avessi iniziato a fare l'elicottero con il pisello si sarebbe girata meno gente a guardarmi.

http://www.youtube.com/watch?v=5xiC96FUYhs
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #52 il: 13 Mar 2009, 11:01 »
vicino alla torre velasca (milano) c'è un ristorante giapponese con il nastro trasportatore dove in continuazione passano i piattini. spettacolare.

non mi ricordo il nome :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #53 il: 13 Mar 2009, 11:18 »
Tra l'altro la settimana scorsa, ultima volta che sono stato all'argentino, un cameriere mi ha rovesciato addosso una pila di piatti sporchi contenenti una quintalata di salsa rosa non ben identificata con cui condiscono un antipasto a base di avocado.
Giusto per curiosità, com'è finita? Ti hanno pagato cena e/o tintoria?


Citazione da: naked
vicino alla torre velasca (milano) c'è un ristorante giapponese con il nastro trasportatore dove in continuazione passano i piattini. spettacolare.
Zen. La qualità del cibo è un po' altalenante, ma a mezzogiorno ci sono delle combo con un buon rapporto qualità/prezzo.

Visto che siamo in tema di giapponesi, segnalo in Morosini (non distante da Porta Romana) Sake Bar Kushi. Il bistrot al piano di sopra è semplicemente onesto, ma il ristorante sotto è un posto eccellente sotto tutti i punti di vista: cibo ottimo, servizio attento (e con valet gratuito nel caso non troviate parcheggio), ambiente gradevole. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) non è mai troppo affollato, quindi il posto si trova quasi sempre anche senza prenotare. Speriamo che non chiuda, perché attualmente è il mio giapponese preferito a Milano. :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #54 il: 13 Mar 2009, 11:34 »
ne segnalo altri due a sto punto:

uno vicino alle colonne di san lorenzo. si mangia bene e l'arredamento è molto ben curato.
un altro dopo aver oltrepassato il rolling stone in direzione periferia.

i nomi non sono il mio forte.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #55 il: 13 Mar 2009, 11:52 »
Proviamo a dargli i nomi. ;)
Il primo credo sia Ume, in Ticinese. Il secondo Kandoo, in viale Corsica.
Sono entrambi di proprietà cinese e mi sembra che entrambi fossero ristoranti cinesi, prima che esplodesse la giappomania qualche anno fa e venissero "riconvertiti". Non sono sicuro al 100% di Ume, ma di certo lo era Kandoo, che anzi era un ottimo ristorante cinese.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #56 il: 13 Mar 2009, 12:00 »
Ordunque sui jappi consiglio senza riserve:

Koboo: Via Col di Lana 1 a Milano (praticamente in piazza 24 maggio)
Hana Sushi: catena di ristoranti (fanno anche take away/servizio a domicilio con ordini anche via web). I punti vendita milanesi sono in via lorenteggio, viale monte nero e via piero della francesca. Ottimo a dir poco, il salmone in particolare è sempre eccezionale.
Yeah man, it's random.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #57 il: 13 Mar 2009, 12:02 »
A Milano un paio di volte sono stato alla Compagnia generale dei viaggiatori naviganti e sognatori, che dovrebbe essere una specie di trattoria giapponese. Ambiente carino ma un po' fighetto\fusion, spesa non contenutissima (a cena), ma non mi pare d'aver mangiato male.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #58 il: 13 Mar 2009, 12:11 »
La Compagnia merita (i dolci li hai provati? eccellenti), ma a breve dovrebbero chiudere e traslocare (credo che lo stabile sia del Comune).

Koboo effettivamente non è male, soprattutto considerando la proprietà cinese: fanno un tonno tataki davvero buono.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #59 il: 13 Mar 2009, 12:15 »
Sono entrambi di proprietà cinese e mi sembra che entrambi fossero ristoranti cinesi, prima che esplodesse la giappomania
esatto.
ume era un cinese, ne sono sicuro. ho lavorato per anni tra de amicis e cesare correnti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima