Autore Topic: Design, quando la fantasia diventa videogioco  (Letto 1798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« il: 07 Mar 2004, 13:11 »


guardate che bello...

era il tempo dell'amiga, un gioco da un design impressionante, bello, pulito, ricco, affascinante, originale, fantasioso...

un ottimo uso dei colori, delle trasparenze.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #1 il: 07 Mar 2004, 14:00 »
Citazione da: "toponzo"


guardate che bello...

era il tempo dell'amiga, un gioco da un design impressionante, bello, pulito, ricco, affascinante, originale, fantasioso...

un ottimo uso dei colori, delle trasparenze.


Già, bellissimi colori, e uno degli ultimi grandi giochi regalatici dal magico Amiga.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #2 il: 08 Mar 2004, 12:40 »
su gamecube credo che il gioco con miglior design sia Metroid Prime
le ambientazioni sono ricche di texture, a loro volta ricche di dettagli, proprio ieri facevo due salti nelle rovine chozo e aprendo un passaggio in una parete stavo ammirando la texture del pavimento che raffigurava una grata con in fondo dei cavi elettrici.. esageratamente realistico, senza parlare di alcune scelte stilistiche come la forma delle statue e la loro posizione..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #3 il: 08 Mar 2004, 16:04 »
Cura nel design sul cubo. Agguingo Viewtiful Joe, Resident Evil e Luigi's Mansion.
coerenza stilistica che riempie gli occhi unito ad una prestazione tecnica degna di rappresentarla.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #4 il: 08 Mar 2004, 16:45 »
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #5 il: 08 Mar 2004, 22:03 »
Citazione da: "toponzo"
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.


...non penso. Cmq una seriosa implementazione del "doppio analogico" la si trovava anche nel vecchio Ape Escape

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #6 il: 09 Mar 2004, 07:49 »
non è amcora uscito ma mi fa sognare da molto: killer 7.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #7 il: 09 Mar 2004, 16:20 »
Citazione da: "toponzo"
Luigi l'ho apprezzato soprattutto per il sistema di controllo che è effettivamente interessante, e unico se non sbaglio ovvero non c'è un altro gioco che prima di luigi emulasse il suo sistema di controllo.


Beh.. mi sa abbiano usato una qualche simulazione di pesca..

Cmnq anche alcuni ambienti di Fzero non schrzano.. prova a farci un giro in 1st persona a velocità non elevata..  :wink:

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #8 il: 13 Mar 2004, 01:36 »
wipeout 2097 il gioco per me più "COOL", nel senso di "che fa tendenza" della storia.

panzer dragoon orta il migliore delle consoles next gen a pari merito con Rez e un gradinetto sopra Jet Grind Radio.

il primo è poetico, il secondo "acido", il terzo ha semplicemente creato un nuovo modo di intendere la grafica dei games (cfr Killer7 da qualcuno citato)
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Design, quando la fantasia diventa videogioco
« Risposta #9 il: 16 Mar 2004, 12:44 »
Citazione da: "COBOL X"
Cura nel design sul cubo. Agguingo Viewtiful Joe, Resident Evil e Luigi's Mansion.
coerenza stilistica che riempie gli occhi unito ad una prestazione tecnica degna di rappresentarla.


Aggiungi Kirby!!!!