Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3605608 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75585 il: 17 Mag 2018, 18:44 »
Mah, semplicemente Buffon è forte ora come (e forse più di) dieci anni fa, quindi tutta questa necessità di mandarlo via non c'era. Tutto fondamentalmente dipende da Sce.zip, che ovviamente è stato preso per essere presto il titolare, ma, pure lì, non è che c'era poi sta gran fretta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75586 il: 17 Mag 2018, 19:12 »
Secondo me invece la società ha fatto bene a guidarlo verso l'addio, anziché mettersi nelle condizioni di gestire un lungo ed avvilente tramonto come quello di Totti. Buffon lascia da protagonista e da vincitore, come un predestinato, e se per ipotesi l'anno prossimo dovesse essere ingaggiato da una big europea e vincere l'agognata Champions sarei contento per lui.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75587 il: 17 Mag 2018, 19:28 »
Secondo me invece la società ha fatto bene a guidarlo verso l'addio, anziché mettersi nelle condizioni di gestire un lungo ed avvilente tramonto come quello di Totti. Buffon lascia da protagonista e da vincitore, come un predestinato, e se per ipotesi l'anno prossimo dovesse essere ingaggiato da una big europea e vincere l'agognata Champions sarei contento per lui.
Ho pensato lo stesso.

Vai a vincere questa coppa da qualsiasi parte, Gigi! :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75588 il: 17 Mag 2018, 19:34 »
Pensavo che lasciava il calcio giocato. Non riesce proprio a digerire quella Champions mai vinta. È l unica spiegazione per quel "stimolante".
Vederlo alzarla con un altra squadra? Buon per lui, è stato un grandissimo bianconero. Spero che sarà un nostro dirigente.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75589 il: 17 Mag 2018, 19:37 »
La Gazzetta online riporta una voce di un biennale offerto a Buffon dal PSG.

Hmmm...
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75590 il: 17 Mag 2018, 19:46 »
Se Neuer non si riprende a breve... ...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75591 il: 17 Mag 2018, 20:19 »
Mah, semplicemente Buffon è forte ora come (e forse più di) dieci anni fa, quindi tutta questa necessità di mandarlo via non c'era. Tutto fondamentalmente dipende da Sce.zip, che ovviamente è stato preso per essere presto il titolare, ma, pure lì, non è che c'era poi sta gran fretta.

non sto parlando della società.
sei tu che devi capire che bon, basta.

L'ho giò detto che non è mai facile per un professionista capire quando, ma insomma ... c'hai 40 anni, da 22 anni sei in primo piano a qualsiasi livello. Forse che... ?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75592 il: 17 Mag 2018, 20:48 »
Ma lui ha detto chiaramente che se ne va perché così era in programma. Non perché è stanco o perché non se la sente più fisicamente, anzi. Probabilmente lui per primo è sorpreso di come abbia retto alla grandissima anche questa stagione, con anche l'infortunio di mezzo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75593 il: 17 Mag 2018, 21:59 »
Penso che la dirigenza abbia voluto evitare un'ultima stagione come quella di Del Piero, con tanta panchina e tanto malcelato malumore, con inoltre l'ostacolo di un ruolo che non permette di subentrare per decidere le partite difficili. Non è un caso che l'addio di Buffon sia stato annunciato da lui stesso in conferenza stampa anziché, come fu per Del Piero, da Agnelli ad un'assemblea degli azionisti (mi pare): la situazione è stata gestita molto meglio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75594 il: 17 Mag 2018, 22:10 »
Penso che la dirigenza abbia voluto evitare un'ultima stagione come quella di Del Piero, con tanta panchina e tanto malcelato malumore, con inoltre l'ostacolo di un ruolo che non permette di subentrare per decidere le partite difficili. Non è un caso che l'addio di Buffon sia stato annunciato da lui stesso in conferenza stampa anziché, come fu per Del Piero, da Agnelli ad un'assemblea degli azionisti (mi pare): la situazione è stata gestita molto meglio.

senza dubbio c'è quel pesante, inopportuno e triste precedente.

Lui vuole giocare, vabbene, ma non sai mai cosa può succedere su un campo di calcio... e hai già 40 anni, sei Buffon.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75595 il: 17 Mag 2018, 23:28 »
Penso che la dirigenza abbia voluto evitare un'ultima stagione come quella di Del Piero, con tanta panchina e tanto malcelato malumore, con inoltre l'ostacolo di un ruolo che non permette di subentrare per decidere le partite difficili. Non è un caso che l'addio di Buffon sia stato annunciato da lui stesso in conferenza stampa anziché, come fu per Del Piero, da Agnelli ad un'assemblea degli azionisti (mi pare): la situazione è stata gestita molto meglio.
Del Piero però le stagioni in panchina se le faceva già da anni, fin dai tempi di Capello. Anche giustamente eh, perché c'erano alternative valide in quel settore di campo.

Per Buffon questo discorso non vale tanto perché il sostituto è forte sì ma non abbastanza da relegare Buffon in panchina.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75596 il: 18 Mag 2018, 15:53 »
In realtà Buffon ha scricchiolato parecchio quest'anno: pur rimanendo un portiere di classe immensa ha preso alcuni gol evitabili e potenzialmente decisivi (Tottenham), oltre a rimanere costantemente piantato per terra sui cross. Meglio salutarlo con tutti gli onori che fargli vivere una triste stagione da spettatore.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75597 il: 18 Mag 2018, 16:48 »
Ma sì dai, bene così. Codice fiscale è un ottimo portiere, più che Del Piero (che è stato trattato malissimo ma vabbè) eviterei un'agonia come quella di Totti.

Grande Gigi, ora largo a codice fiscale.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75598 il: 20 Mag 2018, 22:56 »
TRIPLETE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #75599 il: 20 Mag 2018, 23:05 »
Non mi sento bene!