Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3605361 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74925 il: 07 Feb 2018, 19:25 »
oddio, stadi riempiti "ad hoc" magari con un politica per gruppi di famiglie e "nuovi tifosi" non mi sembra nemmeno un effetto collaterale così brutto...

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74926 il: 07 Feb 2018, 19:42 »
oddio, stadi riempiti "ad hoc" magari con un politica per gruppi di famiglie e "nuovi tifosi" non mi sembra nemmeno un effetto collaterale così brutto...
Ma infatti anche se così fosse, ad es. coi biglietti venduti a 1€ per gli studenti [ai tempi del liceo ho visto un fottio di partite del Bari così] sarebbe ottimo anche dal pdv dello spettacolo.
Che 'sti stadi sempre vuoti fanno 'na tristezza...
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74927 il: 08 Feb 2018, 02:29 »
oddio, stadi riempiti "ad hoc" magari con un politica per gruppi di famiglie e "nuovi tifosi" non mi sembra nemmeno un effetto collaterale così brutto...
Può darsi che il senso in fondo sia quello, ciò usare un criterio che di per sé non ha molto senso, ma che può incentivare le società a trovare misure nuove e favorevoli per riportare la gente allo stadio, anche senza introiti rilevanti diretti da questo, perché arriverebbero indirettamente dalla miglior spartizione dei diritti televisivi.

Massì dai, ci può anche stare.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74929 il: 08 Feb 2018, 15:18 »
Altro giocatore che doveva spaccare il mondo e iperpompato inutilmente.

Un altro è Brozovic, sempre in casa Inter.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74930 il: 08 Feb 2018, 15:50 »
oddio, stadi riempiti "ad hoc" magari con un politica per gruppi di famiglie e "nuovi tifosi" non mi sembra nemmeno un effetto collaterale così brutto...
Può darsi che il senso in fondo sia quello, ciò usare un criterio che di per sé non ha molto senso, ma che può incentivare le società a trovare misure nuove e favorevoli per riportare la gente allo stadio, anche senza introiti rilevanti diretti da questo, perché arriverebbero indirettamente dalla miglior spartizione dei diritti televisivi.

Massì dai, ci può anche stare.
Ci sto giá male a pensare a quelli che staranno per ore a parlare del calcio "spezzatino". Michia che palle... "negli anni ´80 il calcio era piú bello". Col cavolo, le partite le sentivi per radio...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74931 il: 08 Feb 2018, 16:19 »
Mah, per lo spezzatino avranno fatto sicuramente i loro conti, ma dal punto di vista di un tifoso "normale" non vedo cosa avrebbe cambiato una programmazione più ristretta.

Voglio dire, se l'idea alla base del suddetto spezzatino è quella di massimizzare il quantitativo di partite che una persona può seguire, mi domando che percentuale di appassionati sia interessata a questa overdose (ed evidentemente la risposta alla domanda deve essere "numeri non banali")

Boh!
videoGIOCATORE

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74932 il: 08 Feb 2018, 21:05 »
Altro giocatore che doveva spaccare il mondo e iperpompato inutilmente.

Un altro è Brozovic, sempre in casa Inter.
Sopravvalutato... da chi ? Sono due casi diversi.

Il Guaro è arrivato all'Inter certamente con più aspettative del dovuto, condizionate dai gol in Europa League col Porto, nell'anno precedente, ma comunque non strapagato. Se non ricordo male è partito più o meno alla stessa cifra per cui era arrivato.
Che il Guaro abbia fatto dei gol di potenza senza controllo [cit.] credo sia abbastanza oggettivo. Fisicamente si è dimostrato un giocatore superiore alla media... ma con piedi quadrati e con la voglia di tirare praticamente sempre, un po' come i cross patologici di Candreva  ;D

Io il Guaro non lo rivorrei, però non vedo il problema di valutazione. All'Inter ha fatto molto peggio Kondogbià.

Il Brozo è un discorso diverso, perché tecnicamente non si può dire che non sia migliore del Guaro, ed è stato pagato meno, con zero aspettative. è molto più discontinuo, nel senso che al Guaro semplicemente certe cose non riuscivano perché non le sapeva fare, il Brozo non capisci a volte come faccia a viaggiare a corrente così alternata.

Alla fin fine dove sta la sopravvalutazione ? Solo perché la maggior parte del tifo interista non voleva che il Guaro andasse alla Juve per un Vucinic rotto ultratrentenne ?
Così come il Guaro è stato dato partente più volte, prima di finire in Cina, il Brozo sarà almeno alla terza sessione da ceduto, ma alla fine non parte per il semplice motivo che nessuno è disposto a pagare cash uno di cui va valutata la continuità in un contesto diverso.

Dai... sarebbe come se dicessi che Montolivo è un giocatore sopravvalutato :D
Ecco, magari lo si può anche dire in ottica nazionale, visto che di presenze ne ha fatte molte, ma non certo dai milanisti, ne dalle tante società presentatesi in questi anni con l'ansia di acquistarlo ( :suspious: )
« Ultima modifica: 08 Feb 2018, 21:09 da Level MD »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74933 il: 09 Feb 2018, 09:45 »
Dalla stampa Level, non dai tifosi che sono sempre stati onesti in generale con la valutazione dei due giocatori.

Paragoni tra Guarin e Vidal ai tempi si sprecavano, Brozovic se senti su Sky sembra un fenomeno che manco Rakitic che deve solo impegnarsi un po' di più.

Io gli ricordo solo un paio di gol da fuori a giro in una partita, per il resto mi è sempre sembrato il classico croato che tecnicamente ci sa fare ma indolente e senza personalità.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74934 il: 09 Feb 2018, 10:44 »
Mah, per lo spezzatino avranno fatto sicuramente i loro conti, ma dal punto di vista di un tifoso "normale" non vedo cosa avrebbe cambiato una programmazione più ristretta.

Voglio dire, se l'idea alla base del suddetto spezzatino è quella di massimizzare il quantitativo di partite che una persona può seguire, mi domando che percentuale di appassionati sia interessata a questa overdose (ed evidentemente la risposta alla domanda deve essere "numeri non banali")

Boh!

l'idea alla base è che se eviti l'overlapping delle partite il costo opportunità per il consumatore scende e questi sarà più facilitato nel vedersi un numero maggiore di partite. Questo ovviamente vale per chi vorrebbe vedere più partite. Il concetto di "overdose" e dose fanno parte di una retorica che nel caso in esame c'entra poco (a mio modo di vedere), trattandosi soltanto di una migliore distribuzione di un prodotto che evita di cannibalizzarsi il mercato.

Se invece riteniamo il calcio una religione: è chiaro che un numero maggiore di chiese non ti farà andare più volte a messa.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74935 il: 09 Feb 2018, 11:43 »
Se invece riteniamo il calcio una religione: è chiaro che un numero maggiore di chiese non ti farà andare più volte a messa.

Beh sì fondamentalmente il mio dubbio era/è proprio questo. Ma probabilmente ho una visione falsata del tifoso televisivo medio. :)

Egoisticamente parlando l'idea non mi entusiasma, ma come detto immagino che chi di dovere avrà fatto fior di ricerche di mercato ed individuato nello spezzatino la soluzione economicamente più remunerativa (almeno potenzialmente)
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74936 il: 09 Feb 2018, 21:27 »
Parte il ritornello: che cagata sta VAR!

Rigore netto negato alla Fiorentina perchè nell'azione ci sarebbe un dubbissimo fallo su Alex Sandro, che ovviamente il primo arbitro non aveva fischiato.
C'è troppa libertà di interpretazione nei ruoli tra arbitro in campo e addetto VAR. Se si togliesse di mezzo il secondo e il primo fosse quindi obbligato a guardare in prima persona i replay si risolverebbero buona parte dei problemi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74937 il: 09 Feb 2018, 21:29 »
Non c'era fallo, hanno fischiato il fuorigioco. Ma la giocata di Sandro che va in contrasto rimette in gioco Benassi, non si può considerare involontaria.
Fantastici, veramente fantastici.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74938 il: 09 Feb 2018, 21:30 »
Allora non ci ho capito nulla ???

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74939 il: 09 Feb 2018, 22:58 »
è stata un'azione davvero contorta. Possibile fallo iniziale, fuorigioco dubbio per come fa la giocata Alex Sandro, rigore altrettanto incerto per come la tocca ( ed il regolamento non chiaro su questi casi ).

Più no che si.

Nel dubbio l'avrei dato solo perché contro la Juve :evil: