Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3621845 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74895 il: 05 Feb 2018, 17:11 »
Per lo stesso ragionamento anche l’Atalanta doveva scansarsi. Spinazzola,Caldara,Orsolini....
Eppure é finita 2-2.
E chi ha fatto gol? Caldara,prossimo acquisto (sicuro eh,non ipotizzato) della Juve.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74896 il: 05 Feb 2018, 17:28 »
Con ieri c'entra e non c'entra.

Non voglio pensare che c'entri col risultato del campo, ma c'entra col fatto che i troppi legami alimentano la cultura del sospetto. Se ho fatto l'esempio di quel Livorno è perché ricordo bene che l'Inter vinse una delle due gare con un'autorete ridicola di Bardi, per cui inevitabilmente se ne discusse.

Poi sul "succube", scusa ma... se tu possiedi qualcosa che è stato parzialmente di un altro e che poteva poi acquistarlo ma non l'ha fatto, mi spieghi perché dovresti, davanti ad una terza e successiva offerta, decidere con lui se cederlo o meno al terzo ? Io manco lo volevo Berardi all'Inter, è il principio che è assurdo.
Una società che non decide per conto proprio su giocatori al 100% di sua proprietà, senza opzioni di sorta, è una società che non è autonoma.

L'operazione Sensi non è normale, in un mercato in cui non esiste la comproprietà. "Complimenti alla Juve" che non ha alcun diritto scritto sul giocatore, che ha comprato il Sassuolo con soldi propri... robe da matti.

La trasparenza aumma aumma 2.0 delle buon vecchie strette di mano  :D

Maddai...
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 17:32 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74897 il: 05 Feb 2018, 17:31 »
Per lo stesso ragionamento anche l’Atalanta doveva scansarsi. Spinazzola,Caldara,Orsolini....
Eppure é finita 2-2.
E chi ha fatto gol? Caldara,prossimo acquisto (sicuro eh,non ipotizzato) della Juve.
Peccato che l'Atalanta si fa SOLO gli affari propri e davanti alla richiesta di stracciare il prestito di Spinazzola ha risposto sia alla Juve che al giocatore con un fierissimo dito medio  :yes:

L'ha fatto anche con l'Inter eh, per Bastoni in questa sessione, ma è giusto così.

è l'atteggiamento delle due società ad essere diverso.
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 17:34 da Level MD »

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74898 il: 05 Feb 2018, 18:04 »
Io mi chiedo chi vada in campo allora. I giocatori o i dirigenti?
L’Atalanta ha tre Juventini SICURI,li valorizza e li fa giocare,i Dirigenti sono seri e nella partita contro la Juve la serietà della Dirigenza viene trasmessa ai giocatori che per osmosi devono fare la partita della vita e giocare da professionisti. 2-2,Grande Atalanta,Caldara professionista.
Il Sassuolo non ha NESSUN futuro Juventino SICURO tra i titolari,non deve valorizzare nessuno,i Dirigenti però sono succubi e chiede alla squadra di fare una figura di cioccolata. E i giocatori ubbidiscono.
7-0,Inchieste,Scansuolo,Vergogna.


Ps:su Sensi di sicuro io non trovo nulla,al link che hai riportato io potrei controbattere con questo:
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2016/01/22-7770141/calciomercato_l_ad_del_sassuolo_la_juventus_non_c_entra_nulla_con_sensi_/
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74899 il: 05 Feb 2018, 18:15 »
Non trovi nulla di sicuro perché non c'è nulla di scritto. Il giocatore l'ha comprato il Sassuolo, senza opzioni... che diamine t'ho detto fin qua ?!? :D

T'ho messo pure il virgolettato del direttore sportivo che ha effettuato l'operazione, quando Sensi fu acquistato dal Cesena ma lasciato lì per sei mesi, che cacchio vuoi di più ?  :D

Ettirala giù quella benda strisciata dagli occhi  :D

Sembra tra l'altro che ancora tu non abbia capito che contesto l'atteggiamento del Sassuolo sul mercato, non quello in campo.

Se devo pensare ad un'irregolarità a favore della Juve, non penso a ieri ma al turnover massiccio che fece la Samp l'anno scorso contro la Juve, perché voleva approfittare il turno dopo dell'Inter... e ci riuscì pure, sti maledetti  :D

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74900 il: 05 Feb 2018, 18:19 »
Il risultato di ieri è quello che succede quando una società di una categoria superiore, progettata matematicamente per essere al massimo stato di forma nel momento in cui conta [cioè da adesso a fine marzo/aprile] incontra una società di una categoria inferiore, progettata per cercare di strappare tre punti all'Inter e poi morire per il resto del campionato.

Detto questo è anche giusto ricordare che stiamo parlando di una squadra con una dirigenza filo-gobba, un presidente milanista e l'inno cantato da Nek.
Ci può essere di peggio nel mondo del calcio?

edit. si, potrebbero avere Gasperini come allenatore.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74901 il: 05 Feb 2018, 18:27 »
Detto questo è anche giusto ricordare che stiamo parlando di una squadra con una dirigenza filo-gobba, un presidente milanista e l'inno cantato da Nek.
Ci può essere di peggio nel mondo del calcio?

edit. si, potrebbero avere Gasperini come allenatore.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74902 il: 05 Feb 2018, 18:49 »
Non trovi nulla di sicuro perché non c'è nulla di scritto. Il giocatore l'ha comprato il Sassuolo, senza opzioni... che diamine t'ho detto fin qua ?!? :D

T'ho messo pure il virgolettato del direttore sportivo che ha effettuato l'operazione, quando Sensi fu acquistato dal Cesena ma lasciato lì per sei mesi, che cacchio vuoi di più ?  :D

Ettirala giù quella benda strisciata dagli occhi  :D

Sembra tra l'altro che ancora tu non abbia capito che contesto l'atteggiamento del Sassuolo sul mercato, non quello in campo.

Se devo pensare ad un'irregolarità a favore della Juve, non penso a ieri ma al turnover massiccio che fece la Samp l'anno scorso contro la Juve, perché voleva approfittare il turno dopo dell'Inter... e ci riuscì pure, sti maledetti  :D
Evvabbé,parliamo del nulla allora  :D
Ma chi l’avrebbe mai detto  :D

Perdonami allora,ho semplicemente pensato che il tuo assioma:
La Juve ha vinto 7-0 +
Il Sassuolo ha una Dirigenza Succube
=
La Juve ha vinto perché gli altri non si sono impegnati.

Ritiro tutto,possiamo continuare a parlare del culo di Wanda Nara.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74903 il: 05 Feb 2018, 19:07 »
:D

E poi che ti aspettavi di trovare su Sensi ? è normale che il Sassuolo abbia poi smentito, quando ormai li avevano già sgamati. è una cosa che non si può fare, ma l'han fatta e i più hanno scritto "brava Juve", questo rimane. Poi su dove e quando andrà Sensi, vedremo. Ma se il giocatore crescerà, ad oggi non c'è motivo di pensare che la Juve non abbia un diritto non scritto di prelazione, come quello ammesso da Marotta per Berardi.

Però una società autonoma e trasparente le opzioni le mette nero su bianco e se le fa pagare.

EDIT: è anche una questione di imparzialità sportiva, che nell'ottica delle cessioni dovrebbe essere basata sul cercare di trovare una sintesi tra gli interessi propri e quelli dei giocatori. Chi da a prescindere priorità a questa o quella società, per legami non definiti, procure e quant'altro, non può essere ritenuto imparziale.
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 19:54 da Level MD »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74904 il: 06 Feb 2018, 10:21 »
Scusate ma stiamo evitando di parlare de DRAMMA (di mio padre che è abbonato a Sky, non il mio).

Dal prossimo anno e per tre anni i diritti televisivi di tutte le squadre di serie A sono sati comprati da MediaPro, se non sbaglio società spagnola che ha anche i diritti per esempio della Liga, non proprio un campionato di seconda fascia se parliamo di ricavi.

Ora, il dramma che vedo negli occhi degli abbonati è: ma io che pago 40 euro al mese a SKY, che faccio? Cosa succederà?
Mi sa che dirò al padre di disdire e poi andare via internet con un abbonamento su misura (tipo NowTV o qualcosa che si può disdire in un click)
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 10:44 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74905 il: 06 Feb 2018, 10:23 »
@Level: non capisco cosa intendi per obbligo di imparzialità, in un contesto competitivo in cui ciascuno è votato a fare i propri interessi (coltivare alleanze è fare i propri interessi). Se la Fiorentina rifiuta di vendere un giocatore alla Juve per non offendere i tifosi o ne gonfia il prezzo (Bernardeschi), viola un obbligo di imparzialità?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74906 il: 06 Feb 2018, 10:40 »
Ne gonfia il prezzo?
Bhè se la Juve accetta di pagare un giocatore la cifra che gli viene richiesta da una società (chiaro il tuo richiamo a Bernardeschi penso nella fattispecie) penso che quel prezzo sia ritenuto "giusto" dalla Juve, altrimenti non lo comprerebbe, no?
Se la Juve chiama un giocatore in volo per una squadra e ne sabota l'arrivo a un club  fra uno scalo e l'altro anche lei sta chiaramente coltivando alleanze (all'incontrario però :))...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74907 il: 06 Feb 2018, 10:48 »
Scusate ma stiamo evitando di parlare de DRAMMA (di mio padre che è abbonato a Sky, non il mio).

Dal prossimo anno e per tre anni i diritti televisivi di tutte le squadre di serie A sono sati comprati da MediaPro, se non sbaglio società spagnola che ha anche i diritti per esempio della Liga, non proprio un campionato di seconda fascia se parliamo di ricavi.

Ora, il dramma che vedo negli occhi degli abbonati è: ma io che pago 40 euro al mese a SKY, che faccio? Cosa succederà?
Mi sa che dirò al padre di disdire e poi andare via internet con un abbonamento su misura (tipo NowTV o qualcosa che si può disdire in un click)

Scopro ora che MediaPro produce anche la Premier, magari riusciremo ad avere in FIFA 19 i loghi ufficiali della serie A :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74908 il: 06 Feb 2018, 11:08 »
credo si stia confondendo un attimo la questione mandandola in caciara:

allora di cosa vogliamo parlare? La tesi è:

- Stante che "le squadre di calcio non sono più associazioni sportive dilettantistiche ma società di capitali la cui attività concerne la commercializzazione e distribuzione dei diritti connessi alle attività sportive (ed in cui la parte di asset nel bilancio la fanno i calciatori)": in ogni altro settore scenette del genere avrebbero scatenato l'antitrust.

Il problema non è tanto il fatto che "strategicamente" (alla stregua di qualsiasi multinazionale cattivissima tipo procter, fiat, mcdonalds, nestlè etc) le joint venture della Juve siano costruite o meno per regalarle dei punti: il problema è che il concetto di "controllo societario" passa attraverso il bilancio. Per l'Atalanta il discorso vale fino ad un certo punto (i prezzi di cessione di Conti, Kessiè, Gagliardini ed altri sembrano dimostrare che possa avere un portafoglio clienti dal rischio più mitigato e soprattutto che attraverso le prestazioni sportive possa de facto monetizzare i propri asset) tuttavia tacciare di complottismo una semplice analisi del clima competitivo-concorrenziale all'interno di un ambiente economico mi sembra quantomai infantile.

Non bisogna essere John Nash, ma nemmeno aver fatto teoria dei giochi uno, per capire che il clima competitivo all'interno del sistema calcio italiano sia fortemente "ingessato" da un sistema tendenzialmente feudale. Ed è questo il punto.


per la questione 7+ goal: se guardiamo gli highlights ci concentriamo solo sul risultato. Ma le partite sono fatte di movimenti, tempistiche, agonismo e prestazioni.

La questione Bernardeschi-Juve non la capisco:

Citazione
Se la Fiorentina rifiuta di vendere un giocatore alla Juve per non offendere i tifosi o ne gonfia il prezzo (Bernardeschi), viola un obbligo di imparzialità?


non capisco l'argomentazione dove vorrebbe andare a parare: cosa c'entra l'imparzialità (che è un concetto che dovremmo applicare alle istituzioni tipo la magistratura) con la concorrenza all'interno di un mercato (ampia o ridotta) in base alla concentrazione del potere di mercato nelle mani di una squadra attraverso partecipazioni e pacchetti di controllo? (perchè di fatto i giovani rappresentano questo: delle attività finanziarie che servono a generare reddività [migliori prestazioni, più entrate] e capital gain?)
 

Spero tantissimo in un cambio di paradigma, sia Sky che mediaset sono rimasti almeno a 10 anni fa.
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 11:15 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #74909 il: 06 Feb 2018, 11:17 »
La Juve fa in Italia quello che il Bayern fa in Germania ed il PSG fa in Francia. Ricordo che il Bayern prese Lewandowski a zero dal Borussia, inducendolo a non rinnovare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]