Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3606024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73515 il: 22 Set 2017, 20:29 »
ma di cosa diavolo state parlando?
è immorale

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73516 il: 22 Set 2017, 23:10 »
ma di cosa diavolo state parlando?
è immorale

Guarda che l'anno scorso l'Inter ha fatto il TRIPLETE !!! ( vinto i campionati Primavera, Allievi e Berretti )

Se non seguiamo la primavera noi interisti, chi cacchio la deve seguire ?  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73517 il: 22 Set 2017, 23:15 »
Berretti



QMU

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73518 il: 23 Set 2017, 00:36 »
Maddai  :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73519 il: 23 Set 2017, 00:52 »
Almeno renditi conto delle condizioni in cui siamo... sono anni che la primavera dell'Inter gioca meglio della prima squadra :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73520 il: 23 Set 2017, 22:54 »
Oh, non ci posso credere... finalmente una partita della Juve in cui mi sono divertito assai  :o Stasera serata di grazia, hanno giocato bene tutti, a parte Dybala grande Manzo, Matuidi una bestia, Pjanich disegna calcio. Sarà che semplicemente si tratta di mettere ogni giocatore nel proprio ruolo naturale? Niente di complicato direi. Bene così, speriamo che l'Acciuga si stampi il modulo in testa, sarebbe quasi ora.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73521 il: 23 Set 2017, 22:57 »
Col Toro in 10 dal trentesimo ?

Ti sei divertito più o meno così ?


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73522 il: 23 Set 2017, 23:13 »
Ebbè certo, è tutto merito dell'espulsione di Baselli eh, mica che abbiamo fatto un partitone e se non era per il migliore in campo, Sirigu, finiva 8 a 0.  Contro la Fiorentina pure abbiamo giocato in 11 contro 10 e abbiamo fatto cagare, stasera è stata tutt'altra storia.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73523 il: 23 Set 2017, 23:20 »
è la differenza che c'è tra una gara giocata come doveva esserlo ( da parte della Juve, non centro da parte del Toro ) e un altra giocata male.

Vincere così contro un avversario già di per sé inferiore e in inferiorità per lungo tempo non ha nulla di straordinario. è una prestazione falsata, a prescindere dal fatto che lo sia per demeriti del Toro.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73524 il: 23 Set 2017, 23:27 »
Chi ha parlato di "straordinario"? Io ho solo detto che stasera la squadra mi ha divertito perché penso che tutti i giocatori abbiano reso bene nei loro ruoli. Se poi il Toro arriva al derby caricato a molla dalle disquisizioni sociopolitiche dell'allenatore, e Baselli si fa cacciare come un pirla dopo mezz'ora (in cui li stavamo già prendendo a pallonate), la colpa non è nostra. La differenza è stata che mentre a Firenze la squadra ha tirato i remi in barca rischiando pure di farsi pareggiare in superiorità numerica, stasera ha continuato a giocare fino alla fine e bene, un cambio di atteggiamento che ho gradito assai, e i nuovi acquisti mi son piaciuti molto. "Prestazione falsata" non si può proprio sentire, scusa.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73525 il: 23 Set 2017, 23:34 »
Buon per te che ti diverti a vedere una gara a senso unico ed in cui non si è nelle medesime condizioni... che ti devo dire.

Mi pare del tutto ovvio che l'espulsione sia risultata condizionante, anche nella testa dei giocatori del Toro, che non hanno mostrato la benché minima reazione. Le gare in superiorità numerica non sono mai normali e così come farle male per chi è in vantaggio è un aggravante, farle bene è fare il proprio e nulla più.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73526 il: 23 Set 2017, 23:52 »
Divertimento no perché già sul 2 a 0 era solo accanimento terapeutico. Però, come dice Bomba, è evidentemente ormai che la squadra renda al meglio con il 4-2-3-1. Sinceramente io vedo sempre meno motivi per cambiare.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73527 il: 24 Set 2017, 00:05 »
Divertimento no perché già sul 2 a 0 era solo accanimento terapeutico.
Appunto. Poi sul modulo concordo anch'io, cercare un atteggiamento maggiormente difensivo non fa che mettere maggiormente in evidenza che la Juve non è più così imperforabile, ed a scapito delle qualità offensive.
Semplicemente ritengo che quella di stasera non sia una situazione da considerare del tutto probante, anche se capisco che le gare viste fin'ora non siano sembrate bellissime e che, senza un Dybala così straripante, la Juve non sarebbe a punteggio pieno, per quello che è stato il gioco espresso.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73528 il: 24 Set 2017, 00:20 »
Per l'appunto. Quel che ho visto stasera, demeriti del Toro a parte, è stata forse per la prima volta da lungo tempo una vera prova corale, dove la palla ha girato come si deve e tutti hanno mostrato dedizione. Questa cosa non è scontata dato che in altre situazioni anche analoghe si era vista una mollezza imbarazzante, dovuta pure alle formazioni messe un po' a cazzo da Allegri (che io personalmente non riesco ancora a farmi piacere del tutto). E' questo l'elemento discriminante stasera secondo me, una Juve che non si crogiola e si chiude ma prova sempre e  comunque a costruire gioco e sta concentrata fino alla fine.

Poi oh scusate, "accanimento terapeutico", 6 pere del Napoli al povero Benevento neopromosso che ancora deve capire dove si trova e sento solo complimentoni e calcio champagne (e lo dico con grande stima per la compagine partenopea che gioca davvero bene e fa giocate spesso spettacolari, tipo lo stragol di Mertens), noi qua un altro po' e dobbiamo chiedere scusa al Toro per l'espulsione. Come fai fai sbagli  ;)

"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #73529 il: 24 Set 2017, 00:22 »
è la differenza che c'è tra una gara giocata come doveva esserlo ( da parte della Juve, non centro da parte del Toro ) e un altra giocata male.

Vincere così contro un avversario già di per sé inferiore e in inferiorità per lungo tempo non ha nulla di straordinario. è una prestazione falsata, a prescindere dal fatto che lo sia per demeriti del Toro.

bla bla bla
in realtà si stava giocando molto bene e si era in vantaggio di 1 goal
ovvio che poi è stata completamente in discesa

NONOSTANTE QUESTO la Juventus ha espresso il miglior gioco e il miglior ritmo corale dall'inizio della stagione, lo han detto tutti juventini e antijuventini.

Dybala mostruoso.

E aggiungo: forse - forse - non è un caso che questa prestazione sia avvenuta senza Higuain in campo.