Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3624019 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67575 il: 23 Lug 2016, 22:44 »
No, Biglia in bianconero non va, vuole rimanere e vincere nella Lazio, glielo ha promesso Lotito.
Eppoi mica ha la clausola rescissoria, alla Juve interessano solo giocatori con clausola...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67576 il: 23 Lug 2016, 22:47 »
Ma Rakitic si è virtualmente "liberato"?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67577 il: 23 Lug 2016, 23:00 »
Lascia stare Rakitic che bisognerebbe vendere un altro Pogba :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67578 il: 23 Lug 2016, 23:04 »
Beh, se vendiamo Higuain, potremmo prendere Rakitic.
Poi vendiamo Rakitic e compriamo Candreva.

E via cosi, fino ad arrivare al vero obiettivo di mercato.

Padoin.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67579 il: 23 Lug 2016, 23:27 »
Ma questa parte l'hai riletta? Perché fai di tutto un minestrone e posso anche capire dove vuoi andare a parare (giusto con la Roma perché con il Napoli non c'azzecca...), ma continui a tralasciare il fatto che la clausola di rescissione Pjanic e Higuain l'hanno concordata con le loro vecchie squadre di appartenenza, non con la Juventus.
Il minestrone probabilmente deriva dal mal di testa con cui è tutto il giorno che convivo... e per fortuna che non sono napoletano :D

è comunque un insieme di cose che portano alla concretizzazione di quel risultato. Se Pjanic e Higuain hanno voluto sfruttare un cavillo contrattuale, sottovalutato dai propri club al momento della stesura perché sottoscritto in un momento in cui il divario tra le squadre italiane non si era ampliato a tal punto, ma anche perché non c'erano precedenti di tale portata nel mercato interno ( almeno, non ne ricordo ), è perché la Juve oggi, ritrovatasi per vari motivi e meriti ad avere un fatturato molto superiore alle altre italiane, è l'unica ad avere ambizioni e stipendi fuori portata per le altre.
Forse non è ancora chiaro che la mia vuole essere una costatazione sul fatto che certe regole del gioco andrebbero riviste.

è così sbagliato pensare che le clausole rescissorie, in questo campo, andrebbero abolite, perché in teoria dovrebbero essere penali ai danni del giocatore, invece vengono sfruttate per acquisire cartellini, da chi "stampa denaro" ?
è proprio tutta colpa di Roma e Napoli ? Se vuoi un giocatore e l'agente ti impone la presenza di una clausola che fai, rinunci al giocatore anche se la cifra posta è alta, in proporzione a quanto stai spendendo per prenderlo ? La Juve ha rinunciato a Pogba perché Raiola ha chiesto una mega commissione sulla successiva cessione ( si dice 20% e più ) ?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67580 il: 23 Lug 2016, 23:31 »
D'accordo, allora ti domando:
La Juventus è arrivata a vincere cinque scudetti consecutivi, a giocare una finale di Champions e a trattare giocatori da 100 milioni di euro solo grazie ai privilegi dei diritti TV?

Se mi rispondi "Sì, al 100%", allora hai ragione. 
Altrimenti, come direi, mi sembra più un classico nonsense da Devil: ovvero, estrai una parte per dimostrare il quadro.
Ma tu sei più intelligente di Devil (vabbè), quindi non me lo spiego.

Io ho messo in dubbio che ce la potessero fare tutti e che quindi la Juve è solo brava.
Prende (adesso che i diritti sono redistribuiti e più equi) 20 milioni l'anno in più della seconda, non sono pochi. La Roma ne prende tipo 40 in meno e ha fatto spesso seconda, la lazio 50 ed è rimasta a buoni livelli di classifica. Sei così sicuro che Lotito e Tare (che al momento sembrano due stronzi) con 50 milioni di € in più l'anno non riescano a farvi fare le figuracce?

E pure per lo stadio non è questione di bravura come sento ripetere stesso, le hanno regalato il Delle Alpi e le aree circostanti (con tutti gli introiti del caso) per 100 anni. Che vuol dire pure non dover fare un cazzo di infrastrutture perchè esistenti, chiedi alla Roma quanto è un problema. Fare uno stadio è l'ultimo dei problemi. Cragnotti parlava di stadio privato quando c'avevo 16 anni, la Juve non è nemmeno arrivata prima, poi però serve comprare un terreno, farci girare il traffico e convincere il comune. Metto un link riassuntivo:
http://www.faziosi.it/5731563_juventus-stadium-non-regalato-ma-costruito-sul-fallimento-del-torino

Quindi dico: 20 milioni in più all'anno, introiti dello stadio costati "poco", concorrenza nulla in Italia, ma siamo sicuri che sia solo bravura o erano proprio tanto stronzi quando hanno fatto due volte settimi?
 

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67581 il: 23 Lug 2016, 23:45 »
Considerazioni in ordine sparso.

Vito, Sassuolo.

Domani esco di casa e lascio le porte aperte, così magari i ladri mi derubano e mi lasciano 94 milioni di euro.

Se Dela non è in grado di far fruttare (al Napoli) 94milioni di euro è peggio di Lotito.

Lotito con 50 milioni in più all'anno piuttosto che fare qualcosa di buono per la Lazio ci compra i diritti d'autore di Pascoli.

Se Higuain si rompe alla prima giornata scatta la guerra civile. Io rinnovo l'invito a fargli fare il raccattapalle.
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 23:47 da The Benso »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67582 il: 23 Lug 2016, 23:48 »
Vito, Sassuolo.

Spiegami. Perché hanno fatto lo stadio? Non per insultare nessuno, ma lo hanno fatto ovunque si trovi Sassuolo eh.

Citazione
Se Dela non è in grado di far fruttare (al Napoli) 94milioni di euro è peggio di Lotito.

Io lo dico da anni che è una pippa, è Top Dogg che non mi vuole credere. Come quando gli dicevo di non fidarsi di Higuain.




Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67583 il: 24 Lug 2016, 00:06 »
Vito, Sassuolo.

Spiegami. Perché hanno fatto lo stadio? Non per insultare nessuno, ma lo hanno fatto ovunque si trovi Sassuolo eh.


No, nel senso che il Sassuolo prende e spende molti meno soldi di chi gli sta sotto in classifica. E lo fa fondamentalmente solo perchè è bravo a livello dirigenziale.
Non è certo come la Juve, ok. Ma è un segno che più che essere la Juve ad essere favorita dai poteri forti sono le altre che non sono in grado di competere allo stesso livello (o non vogliono esserlo, o non hanno voglia oppure chissà che altro).

Poi va be', lo stadio l'hanno costruito probabilmente perchè Squinzi aveva bisogno di fare spazio in magazzino.
Ridurre i successi della Juve allo stadio poi mi sembra una semplificazione un po' forzata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67584 il: 24 Lug 2016, 00:31 »


http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-03-2016/serie-a-ecco-soldi-tv-la-juve-103-milioni-80-milan-78-inter-140972342184.shtml
Nell'articolo c'è scritto che il 40% è diviso per legge in parti uguali, mentre il resto secondo decisione della Lega: le varie squadre danneggiate dalla divisione iniqua, sono talmente fesse da votare contro se stesse ed a favore della Juve?

Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67585 il: 24 Lug 2016, 06:06 »
Per curiosità sono andato a ripescare le cifre della svendita forzata post calciopoli:

IBRAHIMOVIC (Inter): 24,8 mln
VIEIRA (Inter): 9,5 mln
CANNAVARO (Real Madrid): 7 mln
MUTU (Fiorentina): 8 mln
ZAMBROTTA (Barcellona): 14 mln
THURAM (Barcellona): 5 mln
EMERSON (Real Madrid): 16 mln

Tralasciando Mutu, sei campioni che furono prelevati col sorriso sulle labbra da tre grandi europee alla ridicola cifra complessiva di settantasette milioni di euro, con Cobolli Gigli che ringraziò perfino gli acquirenti come l'ultimo dei commessi. Oggi la Juve si propone di pagare novantaquattro milioni un singolo giocatore: se questo è furto quello fu quantomeno sciacallaggio, ma in entrambi i casi nel pieno rispetto delle regole del calciomercato.

Il calcio italiano si è rotto, siamo d'accordo, però anziché alzare il dito contro l'unica società che funziona e che compete in Europa bisognerebbe trovare il modo di far riprendere a correre le altre.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67586 il: 24 Lug 2016, 08:00 »
No, nel senso che il Sassuolo prende e spende molti meno soldi di chi gli sta sotto in classifica. E lo fa fondamentalmente solo perchè è bravo a livello dirigenziale.

Vabbeh adesso portare il Sassuolo come esempio mi sembra un po' forzato. Ha fatto un'ottima stagione ed e' finito sesto, vediamo se sara' in grado di ripetersi sul lungo periodo.

Se si vuole fare un esempio di buona gestione possiamo prendere l'Udinese, pero'... appena la famiglia Pozzo ha deciso di chiudere i cordoni per girare i soldi sui campionati esteri i risultati sono venuti meno in maniera evidente.

E si ritorna sempre li'. La Juve puo' anche operare molto bene a livello dirigenziale e senza una buona dirigenza magari non avrebbe vinto  5 scudetti di fila, ma si puo' permettere di fare quello che fa perche' ha a) un enorme bacino di utenza che le consente di avere introiti elevati dai diritti televisivi b) una proprieta' alle spalle che ha deciso di spendere, per rifondare prima e per affermare poi.

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67587 il: 24 Lug 2016, 09:35 »
La Juve puo' anche operare molto bene a livello dirigenziale e senza una buona dirigenza magari non avrebbe vinto  5 scudetti di fila, ma si puo' permettere di fare quello che fa perche' ha a) un enorme bacino di utenza che le consente di avere introiti elevati dai diritti televisivi b) una proprieta' alle spalle che ha deciso di spendere, per rifondare prima e per affermare poi.

E ti pare che io lo abbia messo in dubbio? Se fai quello che non puoi fare finisci come la Roma di Sensi o la Lazio di Cragnotti, è pacifico.

Semplicemente mi sembra ridicolo considerarla una colpa della Juventus, le colpe sono delle altre. E io mi riferivo alle milanesi perché la Roma ha comunque quattro secondi posti e un terzo posto negli ultimi nove anni (ho guardato i campionati da quando la Juventus e il Napoli sono tornate in A), nonostante si sia più volte suicidata sul campo.
Il Napoli ha mostrato di avere un progetto serio e a lungo termine e si è consolidato (due secondi posti negli ultimi quattro anni a cui si aggiungono due terzi posti negli ultimi sei, con due quinti posti negli anni che rimangono). E sta facendo quello che può fare, sono i tifosi che gli chiedono di andare oltre. Siete sicuri sicuri che ci sia tutto quel margine?
La Lazio... Beh, la Lazio non è capace di fare due campionati buoni consecutivamente (altro che "buoni livelli di classifica"), davvero la colpa è dei diritti tv? Guardate i suoi movimenti sul mercato negli ultimi anni, soprattutto in uscita (segno che la Lazio non opera bene, dato che spesso non crea valore dalle sue scelte): http://www.transfermarkt.it/lazio-rom/alletransfers/verein/398
Ecco, qua chiedo a Vito: la Lazio si sta limitando a fare quello che può fare o sta un (bel) po' sotto?
« Ultima modifica: 24 Lug 2016, 09:58 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67588 il: 24 Lug 2016, 10:46 »
Oh, ricevo risposte che mi lasciano perplesso.
Secondo me questa dirigenza è brava, ho difeso per anni Galliani sostenendo che i soldi non sono una garanzia di successo.
Detto questo, se il pupo mi dice " lo ha fatto la Juve potevano farlo le altre" rispondo che no, è una teoria che non sta in piedi.

E i soldi sui diritti tv (ma anche lo stadio) non hanno nulla a che vedere con il discorso rubentus o poteri forti, non mettetemi in bocca cose che non penso. Questa Juve nemmeno ruba secondo me, se non avessero rotto le palle con i 2 scudetti di Moggi mi starebbe pure simpatica.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67589 il: 24 Lug 2016, 10:52 »
Eh, ma se ti dico che, per me, "le altre" sono principalmente Milan e Inter poi devi rispondermi nel merito, non infilarci dentro la Lazio. Chi se l'è mai calcolata la Lazio?
Roma e Napoli hanno fatto il loro molto più delle milanesi, secondo me, magari con meno isterismi avrebbero pure vinto qualcosa/qualcosa di più.