Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3605449 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56190 il: 01 Set 2014, 23:48 »
Domani comprano la badante.

Va bene l'acerrima rivalità, ma hanno fatto una squadra che voi vi sognate dai tempi di Luiso, Zauli e Otero, eh^^


 :-*

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56191 il: 02 Set 2014, 03:48 »
Quindi Prandelli aveva ragione
non portandolo al Mondiale

Sono entrato nel thread per sottolineare la cosa.

Mercato Genoa:

Il portiere: abbiamo tenuto Ed e quindi alla grande (sperando di tenerlo almeno per tutta la stagione).

La difesa: rispediti al mittente De Ceglie e Motta, questo gia' fa innalzare la qualita' media alle stelle. Tenuti Antonelli e Antonini sulla sinistra che hanno fatto bene entrambi l'anno scorso. Al centro mi spiace per la partenza di Portanova, che era vecchio ma parlava da Capitano vero. Con Roncaglia, De Maio, Burdisso e all'occorrenza Marchese dovremmo essere coperti in modo decente. A destra torna il fenomeno Sampirisi, di cui ho ancora negli occhi i tentati omicidi al calcio ed e' stato preso Rosi che non ho mai visto giocare o se l'ho fatto non lo ricordo. Sicuramente peggio di Sampirisi non puo' essere. A destra potrebbe giocare pure Greco immagino, altro di cui so poco e niente se non che ho sentito dire "l'anno scorso al Livorno ha fatto molto bene", quando si dice garanzie di successo. Male, molto male, aver dato via Vrsaljko. Al Sassuolo poi.

Il centrocampo: degli esterni ho gia' parlato sopra, parliamo dei centrali. Dramma per la partenza di Matuzalem. Marcelino idolo e soprattutto unico coi piedi davvero buoni al centro. Sturaro, Kucka e Bertolacci sono giocatori di buon livello, ma nessuno con la visione di gioco del brasiliano. Rincon parrebbe un bel cagnaccio di centrocampo, Edinilson a destra da verificare meglio (ma potrebbe essere schiarato esterno d'attacco). Male, molto male, aver dato via Cofie. Al Chievo, poi.

L'attacco: dramma per la partenza di Gilagol, che un giocatore che ti fa 15 reti lo rimpiangi sempre. Il suo sostituto, Matri, e' il classico acquisto del cazzo di Preziosi, stile Acqufresca, Suazo o Paloschi. In quest'ottica molto meglio Pinilla, che almeno ci regala buon gusto. Perotti e' la grande scommessa. Era un giocatore di livello assoluto e si e' perso, se si ritrova puo' davvero fare la differenza in questa squadra.
Lestienne, questo giovine belga, parrebbe come detto un fenomeno ma bisogna vederlo alla prova dei fatti. E' un esterno d'attacco vero, quindi bene. Pero' so gia' che Gasperini prima di schierarlo gli dovra' far passare 3 mesi in panca perche' l'attaccante esterno se non sa fare il terzino o anche meglio non e' un terzino non va bene. Questo a meno che non sia davvero un fenomeno che ogni volta che entra in campo si scarta mezza difesa e la butta dentro, in questo caso pure il cieco di Grugliasco di norma capisce che e' bene schierare giocatori di questo livello.

L'inutilita': questa particolare categoria raccoglie tutti quei giocatori che, non importa se forti, meno forti, scarsi, passabili o manifestazioni tangibili dell'anticalcio, non giocheranno o se giocheranno faranno schifo perche' schierati fuori ruolo. Ovviamente parlo di Fetfatzidis e Iago Falque, ovvero i due trequartisti della squadra. Fetfa secondo me e' un buon giocatore, tipo che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra di media classifica italiana. Ha la sfiga di essere un fantasista e si sa che i fantasisti con Gasperini non hanno vita facile. L'unico che ricordo ad aver avuto successo fu Adaílton che riusci' ad adattarsi incredibilmente bene come esterno destro. Per coerenza, fu ceduto a fine stagione. Quindi niente, con finalmente milleottocento giocatori che possono giocare da esterni (senza voler dimenticare Santana, che ha gia' prenotato un posto in tribuna almeno fino a gennaio, e Kucka che si sa che a Gasperini alle volta piace di fare questi esperimenti a cazzo) questi due non so quanto vedranno il campo, soprattutto il secondo.

L'allenatore: quando hai Gasperini come allenatore sai a cosa vai incontro. Nessuno gli nega di essere stato l'allenatore che ha hatto meglio nella girandola di tecnici che si sono avvicendati sulla panchina rossoblu e il suo Genoa e' stato il piu' bello che abbia mai visto. Anzi, credo che da un punto di vista della pura qualita' di gioco, il Genoa della stagione 08/09 sia stato il miglior Genoa di sempre. Resta il fatto che se i giocatori non sono adatti, o lui si impunta, o qualcosa inizia ad andare storto nello spogliatoio perche' inizia a trattare a merda in faccia la gente, tutto va in vacca.

Detto questo, baldanzosamente ripeto lo statement fatto su Falli da Dietro: Genoa in Europa League.
 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56192 il: 02 Set 2014, 04:21 »
Che Prandelli avesse ragione su rossi credo fosse chiaro a tutti già all'epoca: con la squadra di maniscalchi che aveva certo non avrebbe lasciato a casa uno dei tre buoni che avevamo, se sano.
Mi pare ovvio adesso, ma sicuro avrò scritto peste e corna all'epoca in pieno rispetto delle regole di mandata  incompetenza del team di falli.
Detto questo, post fenomenale, lo metto subito sulla pagina di falli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56193 il: 02 Set 2014, 05:52 »
Mercato Inter inconcepibile.. Come si fa a partire per una stagione, dove dovresti puntare al terzo posto e a far bene in Europa league con tre attaccanti di cui uno infortunato?? Ma voglio dire, Borini è rimasto a Liverpool a fare la sesta punta .... È saltato per un pelo il passaggio al QPR per 3,5 milioni...... Non mi sembra una gran cifra. Hai speso solo 8 per Medel in 3 rate , gli altri sono tutti prestiti, hai incassato 8 milioni dall'Europa L. , hai chiuso tutti gli ultimi grandi ingaggi che avevi, Zanetti, Cambiasso, Milito, Samuel,hai venduto pure Alvarez, c'era bisogno della cessione di Guarin per prendere Bonini, o una qualsiasi cavolo di seconda punta??
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56194 il: 02 Set 2014, 06:46 »
Tra l'altro non mi spiego molto la cessione di Alvarez. Alla fine l'anno scorso non aveva fatto una stagione decente?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56195 il: 02 Set 2014, 09:27 »
Alvarez è una pippa senza speranza, io sono molto triste che se ne sia andato.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56196 il: 02 Set 2014, 09:55 »
Cedere Alvarez va bene. Il mercato dell'Inter è carente in attacco, ma magari fino a gennaio si tira avanti. Con i debiti è difficile spendere e non è stato un mercato pessimo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56197 il: 02 Set 2014, 09:56 »
E nel mentre nel Racing segna Milito su assist di Centurion  :hurt:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56198 il: 02 Set 2014, 10:23 »
Considerazioni sparse sull'Inter:

La scadenza di contratto di Castellazzi e la sua età (39) hanno portato la società a sostituirlo con Berni, svincolato e 8 anni più giovane. Castellazzi è sicuramente un portiere migliore, ma l'operazione è comprensibile. Pensavo rientrasse anche nelle logiche di composizione della lista Uefa, ma Berni non è rimasto abbastanza nella primavera dell'Inter.
Gli altri due sono rimasti gli stessi, ma su questo me ne dovrò fare una ragione. Mi accontenterei se Handanovic decidesse di non prendere la metà dei gol stando fermo a guardar la palla entrare, spero riparta dalle prestazioni del finale di stagione.

In difesa sono andati via Samuel, Chivu e Rolando, contro il solo acquisto di Vidic.
Vidic sostituisce Samuel e Chivu non ha mai giocato, ma Rolando non è stato sostituito ne numericamente, ne qualitativamente, dato che comunque è stato un titolare dello scorso anno. Evidentemente s'è considerato di puntare su Ranocchia e di rivalorizzare Andreolli, ma giocando a 3 dietro, nella logica dei doppioni, numericamente manca un giocatore. Un altro problema è Campagnaro, che lo scorso anno aveva perso il posto prima per motivi fisici e poi per quel dissidio quando andò in nazionale, malgrado fosse ritenuto infortunato, quindi o il giocatore viene recuperato da Mazzarri oppure Andreolli passa da potenziale settimo difensore a primo cambio...  :| 
Con i rinforzi sulle fasce ( Dodò e M'Baye ) si è completato quel reparto, che nelle sostituzioni aveva avuto il problema di Pereira nella prima fase di stagione e in parte di Zanetti, dato che le sue caratteristiche si prestavamo meglio ad un impiego in mezzo al campo.
Sono contento di entrambi, il dubbio è però che M'Baye non venga tenuto in considerazione da Mazzarri, dato che era stato promesso al Genoa prima che saltasse l'accordo.
Con i limiti dei centrali e l'esubero di laterali, evidentemente si è deciso di valutare l'alternativa della difesa a 4 in caso di squalifiche e infortuni.

A metàcampo, Cambiasso, Zanetti, Mariga e Mudingayi sono stati sostituiti da Medel, M'Vila, Khrin e Obi. A parte la dubbia scelta di non rinnovare Cambiasso tenendosi Kuzmanovic in panchina, per il resto mi sto convincendo che siano state fatte due ottime operazioni ( Medel, M'Vila ), tenendo due ripieghi funzionali alla lista Uefa ( Khrin e Obi ) e che quindi sia il reparto maggiormente rinforzato.

Il tasto dolente degli ultimi giorni di mercato è davanti.
Palacio lo scorso anno ha praticamente retto da solo il peso della squadra, data la discontinuità di Icardi ( pubalgia + Wanda ), i problemi di Milito, Alvarez che è partito bene per poi annullarsi, Guarin che è finito a ricoprire un ruolo che non sa interpretare e infine Botta, arrivato non in condizione perché doveva smaltire un grave infortunio.
Cedere Milito, Alvarez e Botta per il solo Osvaldo, in un reparto che lo scorso anno ha dato problemi, è un nonsense non da poco, anche perché Mazzarri per inserire stabilmente in gruppo il giovane Bonazzoli andrà letteralmente obbligato dalla dirigenza... altrimenti lui piuttosto gioca col 5-5-0.
Non discuto l'aver lasciato andare Milito ne l'operazione Osvaldo, ma dal momento in cui cedi Alvarez e presti Botta poi un giocatore lo devi prendere. Non pretendevo Lavezzi, ma almeno Borini si, anche perché Guarin sarebbe bastato anche prestarlo, è già la seconda sessione di mercato che vuole andar via.

Nel complesso, considerando il 3-5-2 come modulo base, solo il centrocampo ne esce rinforzato.
Ausilio credo abbia fatto quasi tutto il possibile col budget stanziato, ma il finale di mercato e il buco numerico davanti mi preoccupano parecchio e probabilmente finiremo col vedere le solite formazioni B stile Mazzarri in Europa League, malgrado per assurdo, se giochi con reparti numericamente deficitari è più probabile vincere una competizione di livello discutibile come la EL rispetto ad arrivare terzi in campionato, in cui serve continuità ed una rosa al completo e pronta a sopperire ad ogni eventuale problema.

A questo punto tocca sperare di non perdere troppi punti dal terzo posto e di passare il turno in EL, per poi intervenire a gennaio.

E nel mentre nel Racing segna Milito su assist di Centurion  :hurt:
Anche Recoba ogni tanto segna nel campionato uruguaiano :D
« Ultima modifica: 02 Set 2014, 10:55 da Level MD »

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56199 il: 02 Set 2014, 10:38 »
Tristissimo per la cessione di Cristante, ancor di più se penso che l'odiato (da me) Muntari è titolare fisso!

Niente, questo Milan le giovani leve proprio non ci vuole neanche provare a farle crescere!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56200 il: 02 Set 2014, 10:54 »
Il mercato dell'Inter sarà discutibile ma quello del Milan è folle.

Se Pippo rende competitiva questa squadra potete eleggerlo successore di Ancelotti, santificarlo e tenerlo minimo 10 anni.
Alla fin fine il vero miglioramento in squadra è il ritorno di El Shaarawy, che Galliani farà passare per essere un nuovo acquisto  :D

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56201 il: 02 Set 2014, 10:56 »
Secondo me nessuno batte il napoli quest'anno.
Ha solo venduto.

Ma, in generale, vedo un continuo abbassamento del livello del nostro campionato.
Quest'anno a falli da dietro ci sarà una pletora di giaccherini d'oro.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56202 il: 02 Set 2014, 11:21 »

Ma, in generale, vedo un continuo abbassamento del livello del nostro campionato.


Come non quotare, in pratica le nostre squadre sono brave a comprare anziani e giocatori falliti (grazie per Torres presidente)!

E grazie anche a Cairo, che in un colpo solo manda via dall'Italia due ottimi giocatori nostrani!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56203 il: 02 Set 2014, 11:23 »
A parte la Roma, le squadre di primo piano si sono indebolite tutte.
Sto giocando online a Civ 6

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #56204 il: 02 Set 2014, 11:29 »
La Juve no. Al netto del tuo maniavantismo.