Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3624959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67620 il: 25 Lug 2016, 13:14 »
Icardi è forte, è un animale d'aria di rigore e ha ampissimi margini di miglioramento, Gabbiadini è bravo ma non vale Icardi e non ha le stesse potenzialità, soprattutto perchè non ha un ruolo definito, è un attaccante atipico e figurati se può fare l'ariete nell'Inter, come non può farlo nel Napoli. Dovrebbe giocare spalla in un attacco a 2, credo sia il suo miglior posizionamento.
Sugli esterni poi l'Inter sta apposto, prendere anche Candreva sarebbe proprio superfluo, non che sia scarso, anzi, ma non è proprio una priorità con gente come Eder, Perisic e altri già in rosa.
Se poi sanno che Perisic andrà via allora Candreva serve pure.
Insomma, se Icardi va al Napoli l'Inter va proprio giù nelle gerarchie di campionato.
Il problema attuale di Icardi è quello di essere involuto, forse perché un po' "imborghesito", nel gioco con la squadra, rispetto al periodo sampdoriano. Oggi Icardi fa l'Inzaghi, e lo fa bene, ma non partecipa abbastanza alla manovra, questo a prescindere dal fatto che anche la squadra stessa non gioca abbastanza per lui. Ritengo che al momento, alla fase offensiva dell'Inter, servirebbe che Icardi, o il suo sostituto, abbiano un atteggiamento diverso in campo, e credo che Gabbiadini sarebbe in grado di dare qualcosa in più al gioco dell'Inter, seppur meno concretizzatore.
Io forse sopravvaluto Gabbiadini, che vorrei vedere all'Inter dai tempi di Bologna, ma comunque Ausilio ha dichiarato che non interessa, per cui spero a questo punto che Icardi rimanga, senza la certezza di un'alternativa valida.

Sugli esterni, uno dei problemi avuti lo scorso anno è stato quello del gioco sulla fascia destra, essendo Biabiany l'unico giocatore di ruolo in rosa portato naturalmente a giocare in quella zona del campo, ma anche il più scarso tra tutti gli attaccanti in rosa.
Ljajic, Perisic, Jovetic, Eder, tutti preferiscono partire da sinistra, per cui, con la partenza di Ljajic, risulta necessario sostituirlo con un esterno destro. Inizialmente l'Inter ha cercato Pjaca, purtroppo sfumato, ma a questo punto Candreva è un acquisto obbligato.

Risolte queste questioni, all'Inter mancherà almeno un'altra alternativa a centrocampo e un difensore centrale, a meno che vogliano tenere sia Andreolli che Ranocchia in rosa :death:. Personalmente mi libererei di Melo e monetizzerei su Brozovic, per prendere un giocatore adatto a far partire l'azione.
« Ultima modifica: 25 Lug 2016, 13:22 da Level MD »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67621 il: 25 Lug 2016, 13:50 »
Ma la maggior parte dei problemi che citi, e che condivido e ho detto per mesi a Falli, sono risolvibili cambiando l'allenatore e mettendone uno che capisca come valorizzare i giocatori in rosa. ChE il non gioco dell'Inter penalizza il reparto migliore che hanno, l'attacco, dove Icardi ed Eder giocano o non giocano una schifezza, Perisic ha giocato i 90% delle volte fuori ruolo e Jovetic è stato mezzo bruciato.
GabbiaDini non è questione di sopravvalutarlo, ma non farebbe il lavoro che auspichi, è anarchico anche lui e sotto porta non sarà mai Icardi. Candreva può essere utile, ma come equazione Icardi alla fine la spunta. ^^'

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67622 il: 25 Lug 2016, 14:08 »
Valorizzazione o meno dei singoli, come si diceva a gennaio l'Inter ha acquisito mezze punte sulla base del loro valore ma non di un progetto tattico, lasciando un buco a destra. Già in quel momento la società era consapevole che Candreva serviva più di Eder, ma non c'erano i soldi e si è pensato che la propensione di esso al sacrificio potesse bastare.

Che Mancini non abbia dato stabilità e manovra è fuor di dubbio, ma è altrettanto evidente che se in rosa sei pieno di legnoni a centrocampo e le caratteristiche di certi reparti risultano sbilanciate, miracoli non ne puoi fare. Se Mancini dovesse dare le dimissioni, perché non lo ascoltano e non gli comprano i vari Touré, Leiva, ecc... a Leonardo o chi per esso servirà comunque che la società intervenga in quei ruoli.
« Ultima modifica: 25 Lug 2016, 14:22 da Level MD »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67623 il: 25 Lug 2016, 18:47 »
La Lazio ha preso Immobile intanto. Non mi piace sbilanciarmi, ma è atterrato a Roma. Quando atterrano ci sono buone probabilità che Lotito non mandi tutto in vacca.

Dai ora servono altre 2 punte e tipo altri 10 giocatori e forse ci si salva...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67624 il: 25 Lug 2016, 18:48 »
ma icardi sa tenere palla? smistarla sugli esterni? non so, non mi sembra un giocatore da sarri.

I giocatori imparano in fretta con un bravo allenatore. Higuaín non e' migliorato assai con Sarri?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67625 il: 25 Lug 2016, 18:49 »
Comunque se la Juve vende Pogba e compra un buon centrocampisti centrale che recupera palloni vince il campionato a Settembre e la Coppa Italia ad Agosto e può concentrarsi sulla Champions League.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67626 il: 25 Lug 2016, 19:42 »
Nel frattempo Mancini... :-)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67627 il: 25 Lug 2016, 20:54 »
Solitamente in estate non seguo una mazza di non ufficiale, tipo sò tramite uccellini sul davanzale dove si stà allenando la Juve ora con amichevoli. E solo perchè sono andato a bermi una London Pride ho scoperto che la prima giornata è contro la Fiorentina. Però l'arrivo di Higuain, Alves e Pijanic mi hanno dato gran entusiasmo, poi se Pogba rimane meglio, se deve andare famolo per un bel gruzzolo. La squadra è bella sulla carta e penso che si possa fare molto molto bene anche in campo. Ovvio che il sesto tricolore è un bel traguardo, ma la Coppona è affare che si può fare. Higuain lo voglio protagonista in Europa e può farlo; mi piaceva già a Madrid, ora ha più esperienza.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67628 il: 25 Lug 2016, 21:57 »
Stavo per lanciarmi in un pippone su come le inglesi quest'anno siano temibili in CL perchè hanno finalmente preso degli allenatori sensati, poi mi sono ricordato che United e Chelsea non si sono qualificate  :-[
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67629 il: 26 Lug 2016, 01:48 »
Comunque se la Juve vende Pogba e compra un buon centrocampisti centrale che recupera palloni vince il campionato a Settembre e la Coppa Italia ad Agosto e può concentrarsi sulla Champions League.

Se di quelli buoni va via solo Pogba e Higuain fa un'annata umana, la rosa vale più o meno quella dell'anno scorso, con l'incognita Pjaca che un po' equivale a quello che rappresentava Cuadrado a settembre. E già così ci sono praticamente due formazioni complete che posso vincere il campionato con 200 punti.

Se davvero vogliono spendere ancora io punterei più su una riserva di Dybala che al momento pare davvero l'unico insostituibile per ruolo e caratteristiche.
Al massimo riscatterei Cuadrado, ma se non ricordo male Conte vuole tenerselo.

Witsel comunque non lo butterei via, dai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67630 il: 26 Lug 2016, 01:52 »
Pjaca può giocare anche da seconda punta, in teoria. Poi non so se sia vera l'offerta per Gabigol.
Per il centrocampo non si parla di Matic?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67631 il: 26 Lug 2016, 01:53 »
SkySport su Icardi-Napoli:

Citazione
Il Napoli, a quanto si è appreso, avrebbe riformulato la proposta già avanzata nell'incontro di Verona, portando l'ingaggio di Icardi a 6,5 milioni netti all'anno più i proventi dei diritti di immagine, per un totale di circa 10 milioni. Inoltre De Laurentiis avrebbe offerto a Wanda Nara di partecipare al prossimo film di Natale prodotto dalla Filmauro che dovrebbe intitolarsi 'Natale a Londra'. A queste condizioni il calciatore, messo al corrente della proposta per telefono dalla moglie, si sarebbe detto favorevole al trasferimento a Napoli.


 :D :D :D :D :D sto morendo  :D :D :D :D :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67632 il: 26 Lug 2016, 02:54 »
Minchia secondo me la Nara a Icardi lo comanda a frustate :D

Si fa mantenere i figli, decide in che squadra deve giocare, lo usa come modo per lanciarsi nello spettacolo :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67633 il: 26 Lug 2016, 09:13 »
Io lo dico da anni che è una pippa, è Top Dogg che non mi vuole credere. Come quando gli dicevo di non fidarsi di Higuain.


Eccomi qua
Da dove inizio: Io credo troppo negli uomini è alle parole dette
Higuain che canta sotto la curva difendo la citta Higuain che dice in Usa di stare tranquilli rivolto ai tifosi del Napoli come lo era lui
Higuain che da appuntamento a Sarri e ad altri compagni che si vedranno in ritiro (invece sono due settimane che filtra con la Juve)
cilegina sulla torta Nicolas fratello/procuratore di Higuain che in pieno campionato diceva testuali
la Juve viene agliutata dagli arbitri oppure alla Juve mai due rigori contro parole del padre
dirando le somme io non dico che doveva restare a vita a Napoli ma un pò di coerenza con te stesso è un pò di riconoscenza verso un popolo che ti ha amato incondizionatamente difendendoti anche dalle critiche ricevute dagli stessi tuoi connazionali

quindi grazie Higuain per i tre anni trascorsi omm è merd

A Napoli si dice “uommn”, “uommnicc” e “quaquaraqua” cit....
decidete voi Higuain in che categoria sta

Dimenticavo il 16 giugno Reina scriveva questo forse era riferito al suo ex compagno
Citazione


aveva anche un'altra frase: «Il valore ed onore di un uomo e? sempre la sua parola...»

« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 09:18 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67634 il: 26 Lug 2016, 09:28 »
Io lo capisco il tuo ragionamento Top, ma gli imbecilli siamo noi (ok, più tu in questo caso, io con la cura Lotito sono abbastanza guarito) che li crediamo dei bambini innamorati della maglia.

Tutto il mondo del calcio è diventato un business, loro sono professionisti e non c'è professionista al mondo che condanneremmo perché se ne va a prendere 2/3 milioni di € in più l'anno. È il peso che diamo al canto sotto la curva, alle magliette baciate e alle parole d'amore eterno che è sbagliato. Fanno parte dello spettacolo, è teatro, non ci aspettiamo che Dart Fener alla fine del film adotti Luke, non ci dovremmo aspettare che Higuain ami davvero Napoli e la sua gente.

Nel caso specifico lui ha risposto sempre con il silenzio, secondo me la scelta giusta, avesse fatto promesse del cazzo in questi giorni sarebbe sì discutibile. Ma non ha giurato di rimanere mentre firmava con la Juve, per dire che non mi pare si sia comportato neanche così male.

Poi sono anche convinto che se guardiamo questo sport di merda è solo perché allo show ci crediamo fortissimo e che negli anni si finirà a guardare altro con meno professionisti che i consigli d'amministrazione non sono poi così divertenti.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 09:34 da Vitoiuvara »