Autore Topic: 1.8 milioni di copie al lancio per Final Fantasy X-2  (Letto 3151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
1.8 milioni di copie al lancio per Final Fantasy X-2
« Risposta #15 il: 18 Mar 2003, 19:44 »
Citazione da: "shrink wrap"
FFX è attualmente ( in attesa di iniziare Xenosaga ) il migliore JRPG.
X2 ha il compito di migliorarlo mantenendo comunque le caratteristiche della serie.
Ben vengano le trovate commerciali nel momento nel quale settano il nuovo  standard qualitativo.

Oddio, che abbia il compito di migliorarlo lo dubito fortemente.
Più che altro non mi sembra proprio che sia nato con intenti simili, altrimenti a un sistema di gioco a missioni in cui la storia non è che sia qualcosa di trascendentale, e alla quantità notevole di ironia, avrebbero preferito altre soluzioni.
Incominciando da una revisione del motore grafico - vederlo ripreso tutto pari pari da FFX, precedente di quasi due anni, non è molto bello, e per quanto le nuove espressioni facciali per i modelli ad alta qualità di Yuna, Rikku e Paine siano fatte benissimo, la restante marea di modelli a bassa qualità non è che sia bellissima da vedere. Anche i fondali ormai non è che siano il top in tutte le situazioni....
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
1.8 milioni di copie al lancio per Final Fantasy X-2
« Risposta #16 il: 20 Mar 2003, 09:37 »
ffx aveva i combattimenti casuali,come ffx-2:cosa che non c'era in cc,che non c'è in grandia(1 e 2),in xenosaga,in breath of fire..come dire vogliono tenere tutto immutato(i comb casuali per ff stan diventando il sys di controllo di re..).poi a livello di design ffx si segnale come una rassegna del già visto in cc e in ff8 come personaggi e ambientazioni,come trama le citazioni a ff8(i sogni)e a cc(interi pezzi di sceneggiatura pari pari..basta guardare il padre di tidus e quello di serge..)si sprecano,come colonna sonora siamo ai livelli del già sentito o se vogliamo la classia aria di uematsu.la sceneggiatura poi altro non è che un pellegrinaggio,noioso,per me,tra templi per ottenere sempre eoni in vista di sin,intervallato da dialoghi che dicono nulla di nuovo...originale?dove?è solo una rassegna del già visto con la potenza di ps2.un gioco da 7,5 8.ma va a gusti.cmq ogni ff vende sempre meno,e non solo per la crisi
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
FFX
« Risposta #17 il: 22 Mar 2003, 16:10 »
1.8 milioni d sfigati hanno comprato FFX-2....questo vuol dire!!
A me è piaciuto molto FFVII,tranne ke x i noiosi combattimenti casuali(c sarebbero 1000 modi x far crescere i personaggi senza....però c sn sempre!!),FFVIII era bello graficamente ma aveva una trama senza senso e dei personaggi scadenti.
FFIX nn l'ho neanke finito...all'inizio del 4° CD mi sn rotto d andare in giro senza scopo e d fare solo quello ke t dicono d fare(vai qua...vai là....).
FFX l'ho comprato in bundle cn la PS2 e dopo 2 minuti d gioco ho capito l'andazzo....AVREI PERSO ORE ED ORE IN COMBATTIMENTI CASUALI!!
I personaggi e la trama sn a livello d quella d FFVIII....cioè 2 marroni!!
La grafica però entusiasma....ma senza 1 giocabilità decente me ne sbatto della grafica e dei filmati.
Risultato:FFX nn l'ho + preso in mano e sto ancora cercando d venderlo(oh...nn lo vuole proprio nessuno.....lo evitano come la peste!!).
L'ultimo gioco entusiasmante di Square,secondo me,è stato RACING LAGOON in cui i combattimenti erano semi-casuali(cioè evitabili...),e dove cmq 1 combattimento casuale era una gara d makkine e nn 1 premere 2 pulsanti,guardare i menu ed aspettare 2 ore x l'evocazione d 1 mostro ke toglie meno danni d 1 attacco fisico!!!
Quindi invece dell'inutile FFX-2 xkè gli incompetenti della Square nn hanno fatto Racing Lagoon 2 ke cn la grafica PS2 sarebbe venuto molto bene.
Ah....forse xkè la serie FF vende A PRESCINDERE (come i film d 007...)e xkè quanto a gioki d guida PS2 alla Square nn c sanno proprio fare(vedi Driving E. Type-S)!! :x
Square.....sparisci!! :twisted:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

armandyno

  • Visitatore
1.8 milioni di copie al lancio per Final Fantasy X-2
« Risposta #18 il: 22 Mar 2003, 16:32 »
Raga, guardiamola del lato positivo...
...i programmatori Square, fanno di ogni loro opera una  "prova", cercano di innovare un genere che ormai, insieme ai suoi noiosi combattimenti casuali , stanca.
Noi non siamo costretti a comprare FFX-2, lasciamo che lo facciano quei quattro idioti (1.8 milioni :shock: ) con gli occhi a mandorla, che muoiono per stress da lavoro.
FFX-2 è solo un investimento per le opere future, è questo è un bene.
La square ha cominciato a speculare dopo l'uscita del film di FF (ha perso un sacco di soldi), e dopo l'uscita di FF XI (un mezzo flop anche quello:pure qui sono andati a perdere), e giustamente avevano bisogno di tanti soldi, e io non li biasimo se per raggiungere questo obiettivo hanno commercializzato FFX-2, che alla fine non sappiamo con certezza se sia davvero una cagata...
e cmq don't worry, prima o poi uscirà un altro gioco degno di FFVII :wink: ...

P.S. non so voi ma io ho apprezzato molto FFIX per la sua trama cosi "teartale", dopo il VII e il VI e quello che preferisco di piu