Autore Topic: Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..  (Letto 4560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #30 il: 06 Mar 2004, 17:48 »
Citazione da: "|Lex|"
Xbox fiasco? Non scherziamo, la console Microsoft è riuscità a fare più di quanto abbia fatto Nintendo a partire dal Nintendo 64 (almeno fino ad un certo punto). Spodestata nelle classifiche e nella qualità dalla piccola, grande,  Micro$oft.

E' un fiasco, soprattutto se paragonato alle aspettative che Microsoft aveva riposto nella sua macchina.
Vende poco più di Nintendo che è diventata la console di nicchia dell'ultimo decennio.
Fà un po te...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #31 il: 06 Mar 2004, 17:49 »
Citazione da: "|Lex|"
Xbox fiasco? Non scherziamo, la console Microsoft è riuscità a fare più di quanto abbia fatto Nintendo a partire dal Nintendo 64 (almeno fino ad un certo punto). Spodestata nelle classifiche e nella qualità dalla piccola, grande,  Micro$oft.


N64 ha venduto 32 milioni di console dal '96 al 2001.
XBOX? Il cubo ha il secondo posto worldwide.
XBOX è stato un fiasco, a meno grosso di quanto si pensi. MS è alla prima console, non scordiamocelo (a dire il vero io spero che sia anche l'ultima), e piazzare 12 milioni di console al primo colpo non è facile, anche se il vendere sottocosto, il marchio Microsoft, e le tentacolari possibilità della piovra di Bill gates hanno avuto senszadubbio una buona parte nella faccenda.

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #32 il: 06 Mar 2004, 17:49 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"

Se PS3 si rivelasse un fiasco...

Puoi sperarci quanto vuoi, ma è inutile... :twisted:


Macchè, PS3 sarà un successo, vendera quanto se non più di PSOne/PS2 (gufo).


Macchè, lo sarà N5. Ma no, Xbox 2.

PS: Questo per far capire che adesso parlare di queste cose è piuttosto superfluo, il mercato dell'elettronica è imprevedibile come l'escursione termica giornaliera di una qualsiasi regione del mondo.

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #33 il: 06 Mar 2004, 17:51 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "|Lex|"
Xbox fiasco? Non scherziamo, la console Microsoft è riuscità a fare più di quanto abbia fatto Nintendo a partire dal Nintendo 64 (almeno fino ad un certo punto). Spodestata nelle classifiche e nella qualità dalla piccola, grande,  Micro$oft.


N64 ha venduto 32 milioni di console dal '96 al 2001.
XBOX? Il cubo ha il secondo posto worldwide.
XBOX è stato un fiasco, a meno grosso di quanto si pensi. MS è alla prima console, non scordiamocelo (a dire il vero io spero che sia anche l'ultima), e piazzare 12 milioni di console al primo colpo non è facile, anche se il vendere sottocosto, il marchio Microsoft, e le tentacolari possibilità della piovra di Bill gates hanno avuto senszadubbio una buona parte nella faccenda.


Non intendevo dire pezzi venduti. Semplicemente, secondo me, dal punto di vista qualitativò Microsoft ha fatto più di chiunque altro, e non lo dico per semplice patteggiamento.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #34 il: 06 Mar 2004, 17:51 »
Citazione da: "|Lex|"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"

Se PS3 si rivelasse un fiasco...

Puoi sperarci quanto vuoi, ma è inutile... :twisted:


Macchè, PS3 sarà un successo, vendera quanto se non più di PSOne/PS2 (gufo).


Macchè, lo sarà N5. Ma no, Xbox 2!

PS: Questo per far capire che adesso parlare di queste cose è piuttosto superfluo, il mercato dell'elettronica è imprevedibile come l'escursione termica giornaliera di una qualsiasi regione del mondo.


La mia era una battuta. Siccome Sony mi risulta particolarmente simpatica allora il buon Guk non perde occasione per punzecchiare (spero) amichevolmente.

Offline |Lex|

  • Iniziato
  • Post: 51
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #35 il: 06 Mar 2004, 17:52 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "|Lex|"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"

Se PS3 si rivelasse un fiasco...

Puoi sperarci quanto vuoi, ma è inutile... :twisted:


Macchè, PS3 sarà un successo, vendera quanto se non più di PSOne/PS2 (gufo).


Macchè, lo sarà N5. Ma no, Xbox 2!

PS: Questo per far capire che adesso parlare di queste cose è piuttosto superfluo, il mercato dell'elettronica è imprevedibile come l'escursione termica giornaliera di una qualsiasi regione del mondo.


La mia era una battuta. Siccome Sony mi risulta particolarmente simpatica allora il buon Guk non perde occasione per punzecchiare (spero) amichevolmente.


Infatti anche io ci ho scherzato sopra, tranquillo che ho recepito ciò che volevi dire ;-] .

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #36 il: 06 Mar 2004, 17:55 »
Si, si. Cmq realisticamente so che non succederà mai, ma in cuor mio spero sempre che Sony o Microsoft (o magari tutte e due) si tolgano di mezzo.
 :x

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #37 il: 06 Mar 2004, 17:57 »
Vabbè, sognare non costa nulla... :twisted:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #38 il: 06 Mar 2004, 18:20 »
Citazione da: "GuK"
Vabbè, sognare non costa nulla... :twisted:


 :D

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #39 il: 06 Mar 2004, 18:32 »
Citazione da: "GuK"
Vabbè, sognare non costa nulla... :twisted:



[messaggio di servizio]
Guk, da bravo mod ti posso chiedere di abbassare un pelo il tasso di fanboysmo?
Se devi postare un commento alla notizia prego.
Se devi solo ribadire ad oltranza che "Sony rulezza ol d uei e gli altri devono morire", abbiamo capito il concetto, magari passiamo oltre.
Stessa preghiera a Jello, (toh, pure a Lex e a me stesso) per equitate.

E' un discorso che magari può diventare interessante per capire dove va il mercato dell'Hardware e quali saranno le tendenze per le prossime collezioni autunn...ehm...generazioni.
Non vorrete mica piantare una grana in un 3d così interessante? (VERO?  :twisted: )

Su, dopo tanto tempo credo che conosciamo tutti i rispettivi schieramenti nel fantastico mondo della console war: a meno che non dobbiate uscirvene con rivelazioni tipo: "sono una spia Sony/Nintendo/MS! ha ha! Vi ho fregati tutti fino ad ora!", pregherei di evitare di "agitare bandiere".

[fine messaggio di servizio]
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #40 il: 06 Mar 2004, 19:37 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "GuK"
Vabbè, sognare non costa nulla... :twisted:



[messaggio di servizio]
Guk, da bravo mod ti posso chiedere di abbassare un pelo il tasso di fanboysmo?
Se devi postare un commento alla notizia prego.
Se devi solo ribadire ad oltranza che "Sony rulezza ol d uei e gli altri devono morire", abbiamo capito il concetto, magari passiamo oltre.


[fine messaggio di servizio]

Nono, solo Microsoft deve morire!
Comunque PS2 rulla!!!:mrgreen:

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #41 il: 06 Mar 2004, 19:44 »
Citazione da: "|Lex|"
La Nintendo è caduta a picco, almeno nel profondo del mio spirito di videogiocatore. Nintendo Difference? Dove stà? Ragazzi, è da più di 10 anni che giochiamo con Mario, Zelda, e Company, un pò di aria fresca non fà male a nessuno.

Microsoft, al momento, (almeno per me) si meriterebbe il primo posto. Stà davvero dando il meglio di sè con Bundle e giochi  che, veramente, valgono l'acquisto del botolo.


Quanta poca memoria videoludica traspare dal tuo post.
Nintendo ha fatto uscire alcuni tra i migliori e convenienti bundle degli ultimi anni (Zelda, Metroid e Mario Kart pack). Di aria fresca "negli ultimi 10 anni" ne ha portata di certo più Nintendo di qualsiasi altra....santo cielo, Mario 64 e Zelda OOT da soli hanno segnato un'era. In questa era dei 128bit anche Metroid Prime è "aria fresca".
La Sega con Sonic Heroes ha stravenduto su tutte le console eppure è da 10 anni che giochiamo con il porcospino blu.
Giusto precisare...non ti pare ?
Ma è chiaro, io mi gioco un partita con Master Chief e...bella lì, quella sì che è aria fresca, vero ?
Non hai giocato nè Metroid Prime nè Zelda Wind Waker, te li consiglio, senza riserve e non fermarti al nome del franchise, sarebbe un peccato.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #42 il: 06 Mar 2004, 20:39 »
No, allora non mi sono spiegato.
Il 3d è interessante, e non ammetto che soffochi in sterili console wars.

Il prossimo che posta OT, e per giunta relativi ad un argomento categoricamente vietato, non si stupisca se gli cionco il post.

Cerco di evitare di piombarvi alle spalle a fare "sotomayor!" ed a cancellare post, ma qua mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro nell'avvertire.

Volete continuare la discussione tra voi? MP o MIRC.
Non siete d'accordo con me? MP o MIRC.
Bisogno di chiarimenti? MP o MIRC.

Baci.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #43 il: 06 Mar 2004, 23:59 »
Riportiamo sui bianri il thread, và.

Ecco cosa dice jason rubin in una recente intervista:

Citazione da: "Jason Rubin"
One of the Developers of the great Jak and Daxter series on PS2 voices his opinion concerning Nintendo. Find out what he had to say about the Big N inside!

The Head of development studio Naughty Dog Jason Rubin was recently interviewed on an American television channel called G4 which is a channel entirely dedicated to games. When Mr Rubin was asked about Nintendo he had some very interesting things to say:

"Nintendo had the drivers and the hardware, not to mention the franchises to make it number 1. They just didn't use them like I would have used them. It has always been my dream to work with the guys at Nintendo on a dream project, and if things keep going the way they are, I just might get my wish! *he winks at the camera*"

So are Naughty Dog and Nintendo going to combine to make a new game? It is highly unlikely as Naughty Dog is a Sony owned development studio which means they only make games for the Playstation 2. If they were to make a game with Nintendo though this could mean that the rumours of Nintendo going third party may not be as false as you may think. Or I may be talking a pile of cack and Rubin is just teasing us Nintendo fans;)


Che già pensino a Nintendo come Third Party?
Cerchiamo di analizzare la situazione.

Il game cube è al secondo posto mondiale come base installata con uno scarto su XB di qualche centinaio di migliaia di unità.

Prego astenersi chi pensa "si deve lottare per il primo posto", perchè con gli errori madornali che ha fatto la ex grande N, ora come ora la cima è irraggiungibile.

Il problema è: Microsoft, pur con la sua tentacolare potenza, è alla prima esperienza nel modno console. Perchè è cosi vicino a nintendo e per parecchi mesi le è stata pure davanti?

Chiaro come un lago senza fango, sir. Perchè alla Nintendo non capiscono un cazzo. Comprano le esclusive ma non le sanno gestire (Metal gear? FFCC? Ma per favore). Tutti puntano sull'on-line, che non serve a molto, ma sta divenendo uno status, un bisogno più indotto del bisogno indotto che sono i videogiochi. Però la gente lo vuole (o meglio, MS e Sony vogliono che la gente lo voglia e lo stanno spingendo), senza contare che in paesi dove la banda larga è una realtà (Stati Uniti) è un must.

nintendo che fa? Fa incazzare i fan abortendo la connettività GBA-GC, che non è altro che un modo come un altro per veneder meno giochi (quelli che risultano castrati da questa miracolosa feature).

Ora, il fatto che una socetà centenaria come Nintendo si trovi in questa situazione di merda, a duellare con l'ultimo arrivato per le briciole, è un preoccuopante campanello d'allarme. Adesso è tempo di agire, di riparare agli errori, ma sembra che là, a Kyoto non lo capiscano.

E annunciano il DS, che doveva essere il nuovo GBA ma che è stato anticipato per contrastare PSP. Altro segno di confusione totale.

Ora, economicamente, Nintendo sta bene. Il problema è che non si sa quanto durerà questo benessere. In questo campo, i concorrenti fanno di tutto per toglierti mezzo. Ogni notizia negativa viene amplificata e evidenziata a tutto vantaggio di SOny Microsoft, che si toglierebbero volentieri un concorrente cosi pericoloso dai piedi.

Dietrologia?  :?:

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Niente Hard Disk per Xbox 2? Il presidente della M-Systems..
« Risposta #44 il: 07 Mar 2004, 01:24 »
Citazione da: "Duffman"
Bisogno di chiarimenti? MP o MIRC.


Citazione
Sony al momento è leader del mercato (meritato, immeritato, console o lavastoviglie: chissene) e *forse* può anche permettersi di sbagliare.
Nintendo?


Nessuno, e tu ?  :roll: