Autore Topic: [PS] Vagrant Story  (Letto 25948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #30 il: 24 Mar 2004, 20:10 »
Citazione da: "luca"
Consigli :
1) tieni un arma differente per ogni tipo di nemico , lo so che è noioso cambiarla ogni volta ma aiuta
2) non aver paura a crearearmature\armi nuove fondendole
3)puoi schippare i filmati schiacciando start ...
4)le break arts aiutano + di quel che si pensi
5)contro gli scheletri armi piercing...come per i fantasmi...
6)non farti mai spaventare dal livello di difficoltà

7)Buona partita


grazie terrò a mente i tuoi consigli :D

comunque già mi piace.. soprattutto l'ambientazione e i personaggi...
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #31 il: 26 Mar 2004, 20:36 »
aiuto, stò combattendo contro una specie di spettro all'inizio, le mosse fisiche non gli fanno un granchè ma non ho incantesimi che posso fare  :(
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #32 il: 26 Mar 2004, 22:27 »
beccateve sti cosplay :D :D :D

Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.774
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #33 il: 27 Mar 2004, 03:54 »
Dio che gioco meraviglioso, ti invidio a morte, vorrei potermene dimenticare per poterlo rigiocare d'accapo  8) .All'inizio è un pò ostico, ma tranquillo piano piano comincerai a capire le tipologie di armi da usare contro i vari mostri. Ah, se non ricordo male per ottenere il massimo equipaggiamento con il miglior materiale bisognava finirlo tipo 40, 50 volte.... :?
"Ice Cream!"

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #34 il: 27 Mar 2004, 13:30 »
Citazione da: "BombAtomicA"
Dio che gioco meraviglioso, ti invidio a morte, vorrei potermene dimenticare per poterlo rigiocare d'accapo  8) .All'inizio è un pò ostico, ma tranquillo piano piano comincerai a capire le tipologie di armi da usare contro i vari mostri. Ah, se non ricordo male per ottenere il massimo equipaggiamento con il miglior materiale bisognava finirlo tipo 40, 50 volte.... :?


piu che altro è un pò noioso il fatto di dover cambiare equipaggiamento per ogni mostro che incontri... spesso nella stessa stanza ce ne sono di 3 tipi diversi..  :?
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #35 il: 27 Mar 2004, 16:08 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "BombAtomicA"
Dio che gioco meraviglioso, ti invidio a morte, vorrei potermene dimenticare per poterlo rigiocare d'accapo  8) .All'inizio è un pò ostico, ma tranquillo piano piano comincerai a capire le tipologie di armi da usare contro i vari mostri. Ah, se non ricordo male per ottenere il massimo equipaggiamento con il miglior materiale bisognava finirlo tipo 40, 50 volte.... :?


piu che altro è un pò noioso il fatto di dover cambiare equipaggiamento per ogni mostro che incontri... spesso nella stessa stanza ce ne sono di 3 tipi diversi..  :?

C'è modo di usare un'arma per 2 tipologie di nemici: come avrai notato le classi di nemici sono 6 (vado a memoria... Human-Beast-Undead-Phantom-Dragon- Evil); l'uso prolungato di un'arma contro uno Human (per esempio) comporta l'abbassamento della sua efficacia contro le due classi seguenti (nel nostro caso Beast e Undead), ma l'arma rimane efficace contro i Phantom, e a sua volta l'uso di tale arma contro i Phantom non diminuirà la sua efficacia contro gli Human: da qui la possibilità di avere armi Human/Phantom, Best/Dragon e Evil/Undead. Detto questo, sarebbe bene avere sempre da parte una arma apposita e particolarmente forte per gli Evil, visto che sono particolarmente coriacei...
ed inoltre questo discorso non tiene conto delle affinity elementali nè del tipo di lama più adatto...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #36 il: 27 Mar 2004, 17:12 »
Citazione da: "Gargoyle"

ed inoltre questo discorso non tiene conto delle affinity elementali nè del tipo di lama più adatto...

Gli evil poi ne incontri + ti avvicini alla fine .......
Cmq se FF12 ha anche solo mezza profondità di VS la mia reazione sarà :shock:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #37 il: 11 Lug 2006, 12:48 »
Rispolvero il topic perchè sto cercando la traduzione in italiano di Vagrant Story e non so dove scaricarla ( il sito di clomax è off-line da parecchi giorni).. qualcuno mi può dire dove la trovo e se è fatta bene? Grazie. :)

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #38 il: 11 Lug 2006, 14:09 »
mamma mia vagrant story,
lo giocai e fini in japponense 6 anni fa

un gioco eccezionale!!!!!!!!!!!!!
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #39 il: 11 Lug 2006, 20:34 »
Citazione da: "Gargoyle"
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "BombAtomicA"
Dio che gioco meraviglioso, ti invidio a morte, vorrei potermene dimenticare per poterlo rigiocare d'accapo  8) .All'inizio è un pò ostico, ma tranquillo piano piano comincerai a capire le tipologie di armi da usare contro i vari mostri. Ah, se non ricordo male per ottenere il massimo equipaggiamento con il miglior materiale bisognava finirlo tipo 40, 50 volte.... :?


piu che altro è un pò noioso il fatto di dover cambiare equipaggiamento per ogni mostro che incontri... spesso nella stessa stanza ce ne sono di 3 tipi diversi..  :?

C'è modo di usare un'arma per 2 tipologie di nemici: come avrai notato le classi di nemici sono 6 (vado a memoria... Human-Beast-Undead-Phantom-Dragon- Evil); l'uso prolungato di un'arma contro uno Human (per esempio) comporta l'abbassamento della sua efficacia contro le due classi seguenti (nel nostro caso Beast e Undead), ma l'arma rimane efficace contro i Phantom, e a sua volta l'uso di tale arma contro i Phantom non diminuirà la sua efficacia contro gli Human: da qui la possibilità di avere armi Human/Phantom, Best/Dragon e Evil/Undead. Detto questo, sarebbe bene avere sempre da parte una arma apposita e particolarmente forte per gli Evil, visto che sono particolarmente coriacei...
ed inoltre questo discorso non tiene conto delle affinity elementali nè del tipo di lama più adatto...

Il tuo ragionamento sull'arma doppiamente elementale è giusto.
Però bisogna aggiungere anche che le armi non sono tutte uguali,
ma si sono quelle contundenti, quelle appuntite etc...
Non è così semplice...
Ora però non ricordo se questi fattori possono passare in secondo piano
confrontandole con le classi dei mostri.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #40 il: 13 Lug 2006, 07:47 »
Ma una guida spaziale sulle armi in italiota si trova?

Ho googlato rapido ma picche...  :(
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #41 il: 14 Ago 2006, 17:37 »
ho appena trovato un faq in ita abbastanza utile a quanto pare:
http://forum.ffsaga.it/index.php?s=d03672f8a6047e2d3b346da8294b93d0&showtopic=8360

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #42 il: 18 Ago 2006, 00:44 »
Mi avete fatto venir voglia di riprendere 'sto giocone, giusto iniziato su psone qualche anno fa e mai finito.

Stavolta però me lo (ri)gioco come merita.
In italiano, a 1360*768px e con tutti gli effetti attivati, su un HDTV bello grosso :)

P.S. Tayo grazie per la FAQ!
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #43 il: 18 Ago 2006, 11:12 »
ma si figuri,anzi speravo proprio di far venir voglia alla gente di rigiocare sto giocone,dato che io sono un dilettante alle prime armi e ho appena superato il sotterraneo,raggiungendo Rue Vermillion....per poi bloccarmi al primo scontro contro gli human(razza guradacaso assente nella precedente parte del giocoXD):se qualcuno può darmi consigli per avere ragione di questi tre soldatini in armatura,e magari per trovare il modo di togliere un pò di più di 3/5 hp per combo,gle ne sarei eternamente grato. :D

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
VAGRANT STORY: consigli...
« Risposta #44 il: 18 Ago 2006, 11:59 »
Io non ho mai capito come si giocasse a Vagrant Story. Giuro, facevo sempre  1 Hp di danno e compbo da nmila colpi  :lol: