Autore Topic: GTA: San Andreas  (Letto 94974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
GTA: San Andreas
« Risposta #30 il: 01 Mar 2004, 23:28 »
Citazione da: "vikingus"
per questo mi incuriosisce la visione del Birrafondaio.


Intanto che lo aspetti senti la mia di opinione.
Forse il discorso del Birrafondaio è simile a quello che ho espresso nel terzo paragrafo di questo articolo.

Teo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #31 il: 01 Mar 2004, 23:49 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Anche secondo è qualcosa di più di un semplice add-on.Personaggi,doppiaggi,radio,più missioni,mappa più grande.
Altrimenti qualsiasi seguito non è altro che un super add-on dell'originale,o no?
W Ozzy.

No.Seguito non significa piú missioni o mappa piú grande(le radio c'erano anche in GTA3 e i personaggi è chiaro che possano essere cambiati),ma reali cambiamenti o evoluzioni nel sistema di gioco.Altrimenti si ha una fotocopia corretta.
Per di piú ricordo che quando su pc vengono realizzate forme alternative di un gioco(alternative,ma fondamentalmente simili all'originale),le stesse vengono chiamate "mod".Mi pare.
Citazione
W Ozzy.

E qui ti stra-quoto. :D [/i]
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #32 il: 01 Mar 2004, 23:58 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "vikingus"
per questo mi incuriosisce la visione del Birrafondaio.


Intanto che lo aspetti senti la mia di opinione.
Forse il discorso del Birrafondaio è simile a quello che ho espresso nel terzo paragrafo di questo articolo.

Teo.

Letto il fatidico terzo paragrafo.Per quanto io sia d'accordo con te  riguardo la maniacale caratterizzazione di una città fittizia come quella di Vice City,non posso condividere riguardo all'appeal provato nella fruizione del prodotto.Intendiamoci:ho goduto nello scorrazzare qua e là per le stradine ascoltando Video Killed the Radio Stars,ma non ho goduto nè piú nè meno di quanto non avessi fatto con GTA3.Ho provato la sensazione di aver già visto quelle strade,quella maniera di attraversarle,e mi è sembrato di proseguire una partita lasciata in sospeso nel primo titolo(su ps2)Rockstar.
Ripeto:entrambi titoli ottimi(senza dubbio),ma estremamente(direi quasi troppo)simili.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
GTA: San Andreas
« Risposta #33 il: 02 Mar 2004, 00:09 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "vikingus"
per questo mi incuriosisce la visione del Birrafondaio.


Intanto che lo aspetti senti la mia di opinione.
Forse il discorso del Birrafondaio è simile a quello che ho espresso nel terzo paragrafo di questo articolo.

Teo.

Letto il fatidico terzo paragrafo.Per quanto io sia d'accordo con te  riguardo la maniacale caratterizzazione di una città fittizia come quella di Vice City,non posso condividere riguardo all'appeal provato nella fruizione del prodotto.Intendiamoci:ho goduto nello scorrazzare qua e là per le stradine ascoltando Video Killed the Radio Stars,ma non ho goduto nè piú nè meno di quanto non avessi fatto con GTA3.Ho provato la sensazione di aver già visto quelle strade,quella maniera di attraversarle,e mi è sembrato di proseguire una partita lasciata in sospeso nel primo titolo(su ps2)Rockstar.
Ripeto:entrambi titoli ottimi(senza dubbio),ma estremamente(direi quasi troppo)simili.



non ho letto tutti gli interventi ma penso che le piccole migliorie che rockstar aggiunge ad ogni capitolo siano equiparabili agli impercettibili passi avanti che konami fa con il suo winning eleven.....
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
GTA: San Andreas
« Risposta #34 il: 02 Mar 2004, 00:10 »
Ok Vikingus, ma nessuno voleva convincerti di niente. :)

Citazione da: "vikingus"
Bene. Ora facciamo un gioco.
GTA3>>>>buon gioco
VC>>>>>>buon gioco
Trovami le differenze.


In quel terzo paragrafo [senza corsivi please, non c'è niente di fatidico :)] ho semplicemente spiegato qual'è il valore aggiunto che ho trovato in Vice City rispetto a GTA3 al di là di tangibili incrementi quantitativi nel gameplay. E penso che il Moderatore Socomico stava cercando di spiegarti una cosa simile.

Teo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #35 il: 02 Mar 2004, 00:14 »
Citazione da: "vikingus"

Letto il fatidico terzo paragrafo.


Quello relativo Pikmin 2?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
GTA: San Andreas
« Risposta #36 il: 02 Mar 2004, 01:24 »
Se si parla di meccaniche di gioco GTA3 è una involuzione del primo GTA bidimensionale, VC ha roba in più. Di fatto il gameplay del vecchio GTA è insuperato: missioni ganze e velocissime, mezzi poco realistici ma differenti tra loro e funzionali al gameplay. Il gioco si finisce in un sesto o meno del tempo che richiedono gli episodi in 3D, ma la rigiocabilità è enorme. Storia e ambientazione sono simili a GTA3, e il gioco è molto più violento.
Ma proprio come dice il Terzo Paragrafo GTA ha vissuto sia dal primo capitolo del carisma e l'immersività, esplosa nel 3 ma assolutamente straordinaria in VC. Il Terzo Paragrafo ha ragione, e la serie di GTA è la dimostrazione lampante che il VG sia un esperienza che trascende il puro gameplay.
WORSHIP THE TERZO PARAGRAFO!!!
I'M GOING OFF THE RAILS OF A CRAZY TRAIN!!!
:D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #37 il: 02 Mar 2004, 01:54 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Duffman"
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.
E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.

Bene.Ora facciamo un gioco.
GTA3>>>>buon gioco
VC>>>>>>buon gioco
Trovami le differenze.(Sarò ridondante,ma ora questa cosa m'incuriosisce :D )


In realtà il mio discorso è di una semplicità disarmante: VC è un gioco il cui stile mi attrae tanto da farmene sopportare i difetti (la maggior parte dei quali in comune con il primo).
Mancando nel primo questo plus, pur riconoscendone il valore devo ammettere che il mio interesse per esso era prossimo allo zero.

Non ho letto "il terzo paragrafo", ma girano già voci che leggendolo al contrario si evochi il diavolo.
E la qualità della prosa migliori  :lol:
Confermate?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline __spaceM0nkey

  • Matricola
  • Post: 48
GTA: San Andreas
« Risposta #38 il: 02 Mar 2004, 08:46 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "__spaceM0nkey"
Sono curioso di vedere cosa offrirà di nuovo questo episodio: dopo le vette di Vice City sarà dura migliorarsi, ma lo stesso si diceva dopo GTAIII. Speriamo...

A mio avviso le vette si sono toccate con GTA3.Non con Vice City.Quest'ultimo aveva gran poco da offrire in piú rispetto al terzo episodio,a mio avviso.Al di là della possibilità di acquistare edifici vari(che alla fine servivano solo a fruttare quattrini(e lo facevano da soli,senza bisogno di interventi da parte del giocatore)e della presenza delle moto,era per me solo una sorta di espansione.Un bel gioco,per carità,ma lontano dalle evoluzioni( :?: )portate da GTA 3.

Si si sono assolutamente daccordo, il vero fulmine è stato GTAIII. Se però li considero uno accanto all'altro e li paragono devo dire che VC mi è piaciuto di più probabilmente per l'irresistibile e perfetta ambientazione. In sostanza VC è una "riedizione" arricchita di GTAIII, dove supera GTAIII (ovviamente IMHO) è nell'ambientazione... da qui la mia preferenza per VC.
pingi un bottone, tiri una leva, non ci capisci niente. Poi muori e basta.

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #39 il: 02 Mar 2004, 09:24 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
E non sono per nulla d'accordo che un lavoro di tale maestosità sull'ambientazione sia una cosa secondaria.

Ho trovato anche io doppiaggi, caratterizzazione personaggi ottimi. Ma poi quando scendi in strada, passata la mania della vespa, della moto e del lancio da auto infuocata sul mercato della frutta, vieni investito da un deja vu piuttosto pesante, che io non ho potuto ignorare, e che un paio di adidas superstar ed una maglietta hawaiana non potranno mai coprire.


Sono d'accordo.
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.


E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.



La differenza?
nell'atmosfera! nelle superstar, nel tramonto sul mare, nella idea che quella città (Vice city) sia umida e la camicia hawaiana di Vercetti  si appiccichi sulla schiena. Non è poco. di saltar giù dall'auto in corsa manco me lo ricordavo....
Liberty city è una specie di Bronx senza jazz club, breakers per strada, una specie di Orte scalo molto grande....
San Andreas mi spaventa. Ma sono anche terribilmente contento di avere un Natale con il nuovo GTA.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #40 il: 02 Mar 2004, 12:51 »
Citazione da: "teokrazia"
In quel terzo paragrafo [senza corsivi please, non c'è niente di fatidico :)] ho semplicemente spiegato qual'è il valore aggiunto che ho trovato in Vice City rispetto a GTA3 al di là di tangibili incrementi quantitativi nel gameplay. E penso che il Moderatore Socomico stava cercando di spiegarti una cosa simile.

Teo.

Ora il punto è chiaro.Solo non me la sento di condividere(anche questo credo sia chiaro :lol: ).Sono troppo simili tra di loro per farmi provare un feeling maggiore con uno dei due.E no,l'atmosfera di Vice City(per quanto sia azzeccata e ben realizzata) da sola non basta per farmi ricredere.
In un certo senso ho preferito GTA3.Vuoi per la conformazione della città,vuoi per le novità che esso portava.Ma questa è una storia che non c'entra niente col discorso in atto. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #41 il: 02 Mar 2004, 12:58 »
Citazione da: "Duffman"

Non ho letto "il terzo paragrafo", ma girano già voci che leggendolo al contrario si evochi il diavolo.
E la qualità della prosa migliori  :lol:
Confermate?

Assolutamente vero.Dopo la lettura contrarica del Teo-scritto(neologismo Teokrazia+manoscritto.Copyright by vik)una voce dall'oltretomba mi ha invitato a procurargli una gallina per il sabbath serale.
Tornando in topic.Ora ho finalmente capito ciò che intendi.E in un certo senso potrei darti ragione.Ma non lo faccio,ovviamente.Perchè credo che il feeling di un gioco personalmente parlando non sia sufficente a farmi soprassedere ai suoi difetti.Difetti che io racchiudo generalizzando nell'eccessiva somiglianza al prequel.Con tutti i pro e i contro.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #42 il: 02 Mar 2004, 14:32 »
Citazione da: "vikingus"

No.Seguito non significa piú missioni o mappa piú grande(le radio c'erano anche in GTA3 e i personaggi è chiaro che possano essere cambiati),ma reali cambiamenti o evoluzioni nel sistema di gioco.Altrimenti si ha una fotocopia corretta.
Per di piú ricordo che quando su pc vengono realizzate forme alternative di un gioco(alternative,ma fondamentalmente simili all'originale),le stesse vengono chiamate "mod".Mi pare.
Citazione
W Ozzy.

E qui ti stra-quoto. :D [/i]

Sarò duro di comprendonio(sono capricorno),ma proprio non ti seguo.
Monkey Island II è un seguito?Stando a te no,in quanto amplifiica enormemente la mappa,i personaggi,le locazioni e quant'altro,ma il sistema di gioco rimaneva identico.Turrican 3,uguale al primo.Tekken e Tekken 2.FFVII,FFVIII,FFIX.Insomma per qualsiasi seguito vale il discorso che sono degli add-on giganti.

Offline semistrato

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
    • http://www.bluefunk.too.it
GTA: San Andreas
« Risposta #43 il: 02 Mar 2004, 15:05 »
cambio discorso...

ma siete proprio sicuri che quello sia il logo VERO???
perchè è un banalissimo font di WORD!!!!

che delusione....




 8)
chi lo sa...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
GTA: San Andreas
« Risposta #44 il: 02 Mar 2004, 16:28 »
Se sarà ambientato nel west,quelli della Rockstar si dovranno inventare qualcosa perchè la mancanza di auto,moto,elicotteri,barche e bazooka dovrà essere sopperita in qualche modo.
E non sono mancanze da poco.....  :roll:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)