Autore Topic: GTA: San Andreas  (Letto 93669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #15 il: 01 Mar 2004, 21:06 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Duffman"
Scommetterei 60/70.
Gli darebbe la possibilità di caratterizzarlo parecchio in senso storico-culturale, senza essere troppo lontani nel tempo.


Beccati la mia "conspiracy theory":

R. North vuole ambientare il prossimo GTA nel profondo West, al tempo della frontiera. L'idea è relativamente recente, visto che sino a poco tempo prima si pensava ad ambientarlo in una LA contemporanea (il progetto "Sin City"). Il successo di True Crime, però, guasta i piani al publisher, che non se la sente di riproporre un gioco con una ambientazione già sfruttata da altri. Scartati anche i '60, già usati per il data disk sulla swinging London, si decide in tutta fretta la svolta verso il passato.

Purtroppo il tempo stringe. Poco male: si acquista il defunto Red Dead Revolver da Capcom e, per sviare la stampa, si fa credere che verrà affidato ad un team per poi essere mcommercializzato. Balle. In realtà il gioco è stato acquistato solo per saccheggiarne il "know how" sul mondo degli spaghetti western, aiutando così i DMA a completare lo sviluppo di San Andrea in tempo per l'autunno.

E tutti vissero felici e fottutamente ricchi.

:oops:

PS: 'sto scherzando, naturalmente. Se però dovessi scomparire in circostanze misteriose nelle prossime ore, vorrà dire che il mio pippone mentale ci ha preso...


Stima a quest'uomo.
Se non ti fidi di un pazzo di chi ti fidi?
Un paio dei tuoi due più due hanno fatto tappa anche per il mio encefalo cmq, anche se in forma diversa.
Dopo l'annuncio del passaggio di RDR nelle mani (tamarramente ingioiellate, scommetterei) di RG, penso un po' a tutti sia venuto in mente che sarebbe diventato un GTA con il cappello da cowboy: eppure un "capitolo" ambientato negli anni di Kennedy, di Marilyn, della diffusione della Coca in America e della formazione dei cartelli in centro/sudamerica non mi sembra un'idea da buttar via...
San Andreas...sembra il nome di un posto in Colombia o di quelle zone degli "stati confederati" tanto vicine al confine, dove si vedevano gli aerei monoposto carichi di droga nel cielo, ed i camion con gli immigrati clandestini sulle strade.
Un gioco che si scrive fottutamente da se...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #16 il: 01 Mar 2004, 21:10 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "__spaceM0nkey"
Sono curioso di vedere cosa offrirà di nuovo questo episodio: dopo le vette di Vice City sarà dura migliorarsi, ma lo stesso si diceva dopo GTAIII. Speriamo...

A mio avviso le vette si sono toccate con GTA3.Non con Vice City.Quest'ultimo aveva gran poco da offrire in piú rispetto al terzo episodio,a mio avviso.Al di là della possibilità di acquistare edifici vari(che alla fine servivano solo a fruttare quattrini(e lo facevano da soli,senza bisogno di interventi da parte del giocatore)e della presenza delle moto,era per me solo una sorta di espansione.Un bel gioco,per carità,ma lontano dalle evoluzioni( :?: )portate da GTA 3.

Dio come quoto. Smack.  :D


Dio come non sono d'accordo.
Mai filato de pezza il 3° capitolo "liscio", perchè il gioco in se in fondo non è che mi interessi tanto.
Quello che mi attrae del secondo è proprio il suo essere un "gioco con un carattere", una scelta di stile che apprezzo molto.
Esagerando direi che il 3 è un manichino, il GTA:VC una persona (magari insopportabile, ma una persona).

Wait. Se parliamo di gusti per una certa ambientazione, allora possiamo anche terminare qua la discussione. Quello che penso (ed ho visto ed ho giocato) è che Vice City sia un mero data-disk con ambientazione diversa. Orsù, mettici le texture di GTAIII, togli le moto, e dimmi se è un gioco diverso. Ah, ci si può lanciare in volo dall'auto. E' per questo che ritengo(10000esima volta) che GTA vice city sia indispensabile SOLO per chi non ha giocato a GTAIII. NOn sto dicendo che sia un brutto gioco (è un capolavoro, valutato stand-alone), non cominciamo please :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
GTA: San Andreas
« Risposta #17 il: 01 Mar 2004, 21:10 »
Citazione
la scritta SanAndreas non ricorda un po' il vecchio west?


Io invece la ricollego ai leather bear di San Francisco.
Che il nuovo GTA abbia per protagonista un culanda peloso motociclista?  :shock:

Teo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #18 il: 01 Mar 2004, 21:16 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Duffman"
Dio come non sono d'accordo.
Mai filato de pezza il 3° capitolo "liscio", perchè il gioco in se in fondo non è che mi interessi tanto.
Quello che mi attrae del secondo è proprio il suo essere un "gioco con un carattere", una scelta di stile che apprezzo molto.
Esagerando direi che il 3 è un manichino, il GTA:VC una persona (magari insopportabile, ma una persona).

Scusa,ma non riesco a comprendere dove sia il carattere di Vice City rispetto al terzo,dato che si tratta di due titoli sostanzialmente identici fra loro con differenze minime riguardanti il gameplay.
 :?:


Ahi ahi ahi...se mi dici ste cose ci credo che non ti è piaciuto.
VC non è un gioco che giustifica la sua esistenza col gameplay o con la grafica.
Hanno -come dicevo poc'anzi- preso un gioco che funzionava (che può piacere o meno: ripeto che a me nella sua forma liscia non diceva nulla) e gli hanno costruito intorno una fetta di storia.
Il gameplay e l'aspetto tecnico capirai che alla luce di questo sono l'ultima cosa che mi interessava.

EDIT@Dark:
Non ho problemi a dirti che probabilmente per chi ha giocato GTA, l'acquisto di VC è più un atto d'amore per il franchise che una cosa indispensabile per godersi il quid ludico della serie.
Però devo dire: chi ha giocato un GTA e per questo si è perso VC è un bel po' sfigato :D
E non sono per nulla d'accordo che un lavoro di tale maestosità sull'ambientazione sia una cosa secondaria.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
GTA: San Andreas
« Risposta #19 il: 01 Mar 2004, 22:00 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione
la scritta SanAndreas non ricorda un po' il vecchio west?


Io invece la ricollego ai leather bear di San Francisco.
Che il nuovo GTA abbia per protagonista un culanda peloso motociclista?  :shock:

Teo.


Che fissazione.
Ma con il mio Network Adapter abbiamo formato una fratellanza leather e giriamo l'america tra amici, tra Harley cromate e gilet in pelle con Marilyn ricamata!  :shock:
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #20 il: 01 Mar 2004, 22:02 »
Citazione da: "Duffman"
[
Ahi ahi ahi...se mi dici ste cose ci credo che non ti è piaciuto.
VC non è un gioco che giustifica la sua esistenza col gameplay o con la grafica.
Hanno -come dicevo poc'anzi- preso un gioco che funzionava (che può piacere o meno: ripeto che a me nella sua forma liscia non diceva nulla) e gli hanno costruito intorno una fetta di storia.
Il gameplay e l'aspetto tecnico capirai che alla luce di questo sono l'ultima cosa che mi interessava.

Uhmmm...Ma esattamente cosa intendi con "forma liscia"?
Il gioco mi è piaciuto,solo mi interessa sapere quali sono le differenze importanti che trovi fra i due titoli.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #21 il: 01 Mar 2004, 22:05 »
Citazione
E non sono per nulla d'accordo che un lavoro di tale maestosità sull'ambientazione sia una cosa secondaria.

Ho trovato anche io doppiaggi, caratterizzazione personaggi ottimi. Ma poi quando scendi in strada, passata la mania della vespa, della moto e del lancio da auto infuocata sul mercato della frutta, vieni investito da un deja vu piuttosto pesante, che io non ho potuto ignorare, e che un paio di adidas superstar ed una maglietta hawaiana non potranno mai coprire.

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #22 il: 01 Mar 2004, 22:11 »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #23 il: 01 Mar 2004, 22:21 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
E non sono per nulla d'accordo che un lavoro di tale maestosità sull'ambientazione sia una cosa secondaria.

Ho trovato anche io doppiaggi, caratterizzazione personaggi ottimi. Ma poi quando scendi in strada, passata la mania della vespa, della moto e del lancio da auto infuocata sul mercato della frutta, vieni investito da un deja vu piuttosto pesante, che io non ho potuto ignorare, e che un paio di adidas superstar ed una maglietta hawaiana non potranno mai coprire.


Sono d'accordo.
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.
E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #24 il: 01 Mar 2004, 22:33 »
Citazione da: "Duffman"
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.
E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.

Bene.Ora facciamo un gioco.
GTA3>>>>buon gioco
VC>>>>>>buon gioco
Trovami le differenze.(Sarò ridondante,ma ora questa cosa m'incuriosisce :D )
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #25 il: 01 Mar 2004, 22:34 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Duffman"
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.
E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.

Bene.Ora facciamo un gioco.
GTA3>>>>buon gioco
VC>>>>>>buon gioco
Trovami le differenze.(Sarò ridondante,ma ora questa cosa m'incuriosisce :D )

Moto e missioni + coinvolgenti.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #26 il: 01 Mar 2004, 22:46 »
Citazione da: "Lampofinale"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Duffman"
In effetti il mio punto di vista è più da ammiratore che da giocatore.
E per l'ennesima volta: il gioco in se non mi è piaciuto particolarmente, per i difetti da te citati ed altri ancora.
E riguardo la domanda di Vik, "liscia" nel senso di "un buon gioco" e basta, senza particolare background.

Bene.Ora facciamo un gioco.
GTA3>>>>buon gioco
VC>>>>>>buon gioco
Trovami le differenze.(Sarò ridondante,ma ora questa cosa m'incuriosisce :D )

Moto e missioni + coinvolgenti.

Il punto è proprio quello.Vice City sotto quell'aspetto non è ne piú ne meno di un data disk.per questo mi incuriosisce la visione del Birrafondaio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #27 il: 01 Mar 2004, 22:50 »
Non sono molto d'accordo nel ritenere Vice city un semplice data disk di GTA III.
E' più un sensibile miglioramento (soprattutto per trama, cast personaggi ed extras vari a livello gameplay).

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #28 il: 01 Mar 2004, 23:00 »
Citazione da: "GuK"
Non sono molto d'accordo nel ritenere Vice city un semplice data disk di GTA III.
E' più un sensibile miglioramento (soprattutto per trama, cast personaggi ed extras vari a livello gameplay).
Al limite posso essere d'accordo nel dire che ci sia qualche approfondimento,ma al di là di questo...
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
GTA: San Andreas
« Risposta #29 il: 01 Mar 2004, 23:27 »
Anche secondo è qualcosa di più di un semplice add-on.Personaggi,doppiaggi,radio,più missioni,mappa più grande.
Altrimenti qualsiasi seguito non è altro che un super add-on dell'originale,o no?
W Ozzy.