Autore Topic: [PS2][N3DS] Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic  (Letto 216713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4815 il: 19 Ott 2007, 12:56 »
Citazione da: "lawless"
Ivan dovrebbe cambiare la sign del forum e mettere:
welcome back to the first place
l'unico forum dove un gioco come mgs3(ma non solo)
viene visto come un mezzo fallimento
o un occasione mancata (una cagata insomma)


Citazione da: "Dan"
Arrivati a questo punto, sembra che per me MGS3 sia per lo più da buttare. Ma non voglio dire questo ^_^ Idee parecchio originali, come ho già detto, ci sono e sono sotto gli occhi di tutti...e non poteva essere altrimenti.


Ergo, non è un "mezzo fallimento", non è una "cagata insomma".

Con la visuale 3D diventa un buon giochillo.
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4816 il: 19 Ott 2007, 13:02 »
un "buon giochillo" il miglior episodio della serie dal punto di vista del gameplay??

e basta con sta cosa da fighetti della telecamera, sembra che senza  telecamera  mgs3 e' ingiocabile.

suvvia, dai.

ma non riapriamo sto argomento perche' ne avete parlato per 3 pagine di topic e parafrasando un mio carissimo collega leccese " me li avete fatti a sangue"

 :)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4817 il: 19 Ott 2007, 13:04 »
Citazione da: "The Fool"
Con la visuale 3D diventa un buon giochillo.

Ma per "3D" cosa intendi?
Non sapevo Snake Eater fosse in bitmap.... :lol:













Scusa, non ho resistito, un po' di cacamento di nerchia anche a te.... :wink:
2.0

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4818 il: 19 Ott 2007, 14:21 »
Citazione da: "lawless"
un "buon giochillo" il miglior episodio della serie dal punto di vista del gameplay??


Ma questo lo dici tu.

Dan (che non è l'ultimo arrivato) dice che è meglio il 1°.

Io (che sono chi cazzo sono :lol: ) dico che è meglio il 2°.

Citazione da: "lawless"
e basta con sta cosa da fighetti della telecamera, sembra che senza telecamera mgs3 e' ingiocabile.


Vabbe', ma allora il papiVo di Dan non l'hai proprio letto.

La telecamera non è l'unico problema di MGS 3.

Comunque complessivamente è un buon giochillo.

:lol:
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4819 il: 19 Ott 2007, 14:40 »
Citazione da: "Grendel"
Scusa, non ho resistito, un po' di cacamento di nerchia anche a te.... :wink:


Sì sì, io non sono affatto permaloso. :D

Però l'abbiamo chiamata tutti "visuale 3d" fin'adesso, c'è arrivato persino Acciarone. :lol:

E comunque Snake Eater non è in bitmap, ma, con quella visuale a volo di tacchino, poco ci manca. :lol:
Like a hand of God

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4820 il: 19 Ott 2007, 14:58 »
Citazione da: "The Fool"
Però l'abbiamo chiamata tutti "visuale 3d" fin'adesso, c'è arrivato persino Acciarone. :lol:

Ah beh, allora coglione io che non ho capito il trucco per non essere l'unico a farmi cacare la minchia in fase di precisazione... :lol:
2.0

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4821 il: 19 Ott 2007, 15:01 »
Citazione da: "The Fool"

Ma questo lo dici tu.

Dan (che non è l'ultimo arrivato) dice che è meglio il 1°.

Io (che sono chi cazzo sono :lol: ) dico che è meglio il 2°.



a livello di gameplay puro,credo che sia quasi oggettivo il fatto che il terzo capitolo e' il piu' completo.Poi si sa, le opinioni sono come i buchi del culo, ognuno ha il suo. :D

Citazione da: "The Fool"

Vabbe', ma allora il papiVo di Dan non l'hai proprio letto.

La telecamera non è l'unico problema di MGS 3.

Comunque complessivamente è un buon giochillo.

:lol:


onestamente sono svenuto prima,ho letto a sprazzi.

e cmq non sono d'accordo.

 non condivido che il gioco non spinga a cercare soluzioni strategiche,rispetto all'approccio ignorante o fracassone.

alcune armi sono inutili a volte o poco usate,ok,ma onestamente ho usato il cqc per tutto il gioco, e l'm16 solo per uscire da certe situazioni intricate.

alcuni approcci ai boss sono geniali, tipo the sorrow.

non so raga',per me e' il miglior capitolo della serie, sia per gameplay che per ambientazioni, che per pathos emozionale.

Il primo mgs e' eccezionale, ma questo lo e' anche di piu sotto determinati aspetti.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4822 il: 26 Mag 2008, 14:40 »
Non sapevo dove postarlo

http://www.dvasgamerteam.com/

è un gruppo di ragazzi che ha montato i filamti dei VG che vedete nel sito (per ora solo la trilogia di metal gear) in modo che sembrino un film...

Io ho solo visto la CLIP 3 di MGS3 e devo dire di essere rimasto favorevo,emte colpito, guardatela è fatta davvero bene, hanno motato spezzoni di film, con parti da loro giocate e il tutto senza nessuno stacco, anzi si nota anche molta creatività nel crear certe scene...bello bello bello.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4823 il: 27 Giu 2008, 12:47 »
lo so che sono molto retrò...
ma volevo sapere

volendo rigiocare daccapo, per finirlo (cosa che non ho fatto), mi conviene
cercare il Subsistence, magari usato, oppure usare quello vanilla che già ho?
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4824 il: 27 Giu 2008, 13:20 »
subsistence

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4825 il: 27 Giu 2008, 14:20 »
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4826 il: 27 Giu 2008, 14:27 »
per molte ragioni

ha la telecamera a 360 gradi, e in più premendo R3 puoi ritornare alla vercchia telecamera...

ha i primi 2 giochi di MG usciti 20 anni fa tradotti in italiano

hao una quindicina di filmati comici

il film di MGs3 di 3 ore e mezza.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4827 il: 07 Mar 2013, 17:23 »
Ho sempre pensato di dover mettere una pezza ad una lacuna, ossia non aver mai giocato MGS3.
La versione PS2 mi ha sempre guardato dalla libreria con un po' di disprezzo.

Ieri sera, dopo averlo preso in DD su 360, mi sono messo d'impegno, comodo, e l'ho finalmente cominciato.
Ho fatto un po' di fatica col "blablabla" iniziale, con la voce (un po' da sfigato che vuole fare il cazzuto) di Snake,
ma mi son detto "tanto poi alla fine comincia 'sto gioco, per tanti è un capolavoro".

Inizia finalmente il gioco vero e proprio e mi ritrovo con 60fps rocksolid.
"Cominciamo bene" mi son detto.
Ok le animazioni di Snake lasciano parecchio a desiderare, ma non c'è tempo, devo cercare il mio zaino sull'albero.
Cosa mi ha detto il tizio ah "Usa il TASTO AZIONE per salire sull'albero".
Ok giro il fazzoletto di foresta e mi perdo già. Nulla colpa mia! Concentrazione, CONCENTRAZIONE!

Trovo la strada, passo sotto al tronco, prima di riuscire a rimettermi in piedi premo il tasto novantasette volte perché sono un po' ritardato io che non avevo capito che gli stati fossero solo due e che accovacciato significa "strisciare in prima persona", nel momento in cui ci si muove e non "camminare accovacciato".
Colpa mia, colpa mia.

Arrivo all'albero, tasto azione. Qual'è il tasto azione?
Opzioni->Control... non c'è la spiegazione dei controlli.
Ok i giochi moderni tra tutorial ed icone contestuali hanno rovinato i videogiochi. Stupido io.
I tasti non sono poi mica tanti, proviamoli tutti.
Ok con questo si accovaccia. Ora mi rialz... strisc...accovacc...strisci, ok sono in piedi!
Li provo tutti e non sale sul maledetto albero.
Vuoi vedere che questi DUE pixel che mi separano dall'albero non fanno attivare l'azione?
Eh si la contestualità delle azioni, animazioni di raccordo e scripting hanno rovinato i videogiochi.
Riproviamo.
In ginocchio, striscio, mi rialzo. "Devo smettere di premere questo tasto perdìo"
Ohhhh è il tasto Y, che avevo già premuto prima ma troppo distante dall'albero.
Stupido io che pretendo la pappa pronta.

Ok continuiamo Blablablabla "Ti ricordi come si combatte eh Snake" mi dice una tizia.
Nella mia mente, ormai abituati ai tutorial, m'immaginavo una mini introduzione al combattimento corpo a corpo.
Ma no dai il bello sta nella scoperta.
Vedo un paio di coccodrilli. Col mio coltellino, giocando a Normal, basta mettercisi di lato ed accoltellare
spostandosi appena parte l'animazione della coda. Ok "magari non da il meglio di se con gli animali" mi son detto.
E poi a me i giochi un po' facili piacciono, soprattutto se c'è una bella storia da seguire.
Accoppo un serpente, poi ancora tre coccodrilli. Ehi uno è riuscito a colpirmi, forse ad hard sono intelligenti.
Ma mi va bene così, davvero.

I primi due soldati. Ancora 3-4 minuti di "interessantissimo blablabla".
Guardo come si muovono. Striscio come una biscia che si muove come un elefante.
Non mi vedono. La prima mi passa accanto che posso annusargli gli stivali.
Cosa faccio?
Gli vado dietro e "Sotomayor" lo accoppo.
Come si accoppa?
ehmmm boh... ok usiamo il coltello per il primo.
Mi avvicino, ci sono a due pixel di distanza, sferro una forte coltellata tipo "ora questa mela la sbuccio per bene" e la guardia si accorge della mia presenza nonostante il mio impegno. Ok, button mashing stile coccodrilllo e lo uccido. "Ora lo prendo in spalla e lo metto nell'erba alta come un pokemon morto".
Mi avvicino, premo tutti (TUTTI) i tasti del pad e non riesco a prendere soldato-pikachu.
VA BENE FA NULLA, DOpo cercherò di capirE.

Secondo soldato. Stesso iter. Sono un ninja. Di più. Sono invisibile.
Niente coltello questa volta. Voglio usare tutto quello che ho imparato nel tutorial che non c'è mai stato.
Quindi uno dei quattro tasti, senza usare l'arma serve per attivare l'azione da dietro.
Ok ho quattro possibilità.
Provo la prima. Tasto ... Verde, ok senza coltello da un pugno, da dietro forse fa altro.
No.
Parte uno schiaffetto e poi ci passa attraverso. La guardia chiama rinforzi, mi spara. Ricomincio.
Prima guardia di nuovo.
Sono un ninja, invisibile blablabla... sono dietro... tasto blu... non succede nulla!
Gli passo attraverso! Mi spara, ricomincio.
Sono invisibile ed anche un po' incazzATO.
Striscio come la peggiore delle serpi. Mi teletrasporto alla sue spalle.
Ho una frazione di secondo per decidere se premere il tasto giallo o il tasto rosso?
Ok vada per il giallo. NON succede nulla, gli passo attraverso.

Allora premo il tasto centrale.
La grande X del pad.
Esco alla dashboard e da due ore di un cazzo di incubo. Senti Kojima, mavvaffanculovà!




Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4828 il: 07 Mar 2013, 17:30 »
La fai tragica... I comandi sono la naturale evoluzione di quelli di MGS1 e poi 2. Se li avevi giocati, all'epoca con MGS3 ti sentivi quasi subito a casa. E francamente preferivo le prese da dietro manuali di MGS3 a tutte ste prese contestuali di oggi che mi fanno sentire più spettatore che giocatore. Che poi accompagnavano pure meglio la fisicità del gesto. Affondi il tasto e Snake affonda la sua lama nel collo del malcapitato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4829 il: 07 Mar 2013, 17:34 »
Esagerato! Basta fare un pò di pratica e, incredibile detto da me, MGS giocato a normal è un gioco noioso (soprattutto nell'interazione con l'ambiente e le guardie) a meno di non avere tempo da dedicargli e allora pace, giocatelo a normal e fa niente.
In più, comunque, ti perdi sequenze tra le più memorabili che siano mai state messe in videogioco.
A distanza di anni ancora sorrido di piacere per averle giocate.
Aldilà di tutto un capolavoro immenso.
Poi se non piace, amen, non sei obbligato, eh?