Autore Topic: [PS2][N3DS] Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic  (Letto 216743 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4890 il: 14 Apr 2013, 22:00 »
MGS3 aveva si dei comandi analogici e spesso più funzioni sullo stesso tasto. Nel caso dei dorsali ad esempio tenendoli premuti apparivano i menù di selezione di armi e oggetti, mentre una pressione veloce serviva solamente ad equipaggiare o togliere quello che si aveva su in quel momento.
In generale, come si è dibattuto fino a pochi posts fa, i comandi di MGS3 non sono molto intuitivi (parliamo in fin dei conti di un gioco di quasi 10 anni fa), ma a mia memoria non ho mai avuto problemi "meccanici" o semplicemente di precisione come quelli che lamenti.

E' possibile si tratti semplicemente del fatto di averne un pochino perso l'abitudine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4891 il: 14 Apr 2013, 22:17 »
Quei controlli non li rinnego.
Averne giochi con tale spessore nei comandi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4892 il: 15 Apr 2013, 00:35 »
Ho appena riprovato il gioco, confermo la cattiva impressione alla risposta dei comandi, se premo velocemente il grilletto solo per aprire/chiudere il menu me lo fa una volta su 3, ma credo proprio sia un problema del pad a sto punto e non del gioco, forse piu che ricordarmi migliore metal gear mi ricordavo migliore il mio pad logitech, amen.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4893 il: 15 Apr 2013, 08:18 »
io l'ho rigiocato da poco in versione hd su 360,che non ha tasti analogici tranne i grilletti,e non ho trovato problemi di sorta...non me la ricordavo nemmeno la cosa dei tasti analogici in effetti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4894 il: 15 Apr 2013, 08:45 »
La butto lì sapendo di star per suscitare un putiferio di perculate.
Può essere che MGS3 cercando di sfruttare il più possibile le variabili di pressione che aveva il DS2 interagisca male con altri pad che non sfruttino questa cosa?
L'unica sarebbe provare con un pad originale, ovviamente, anche perché neanche io ricordo problemi simili con il gioco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4895 il: 15 Apr 2013, 08:50 »
io sono intervenuto proprio per dire che no,col pad 360 che non ha nulla di analogico tranne i grilletti,funziona benissimo:)
per me è solo una questione di farci la mano perchè effettivamente ci sono mille comandi nemmeno troppo intuitivi (che comunque funzionano)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4896 il: 15 Apr 2013, 16:18 »
Mi pare che su Xbox360 abbiano modificato leggermente i comandi di MGS2 e 3 per accomodare l'assenza di analogicità dei tasti frontali. Ad esempio in MGS2 invece di rilasciare leggermente il tasto quadro si "clicca" lo stick per abbassare l'arma.

Ma in generale Kojima è noto per sfruttare intensivamente i pad attorno ai quali realizza originalmente i propri giochi, e la transizione è sempre non agevolissima.
Persino nel passaggio dal Dual Shock 2 al 3, ho avuto problemi con quest'ultimo in quanto la precisione della pressione analogica è minore o comunque diversa, e in certi frangenti, sopratutto con armi quali l'M4, facevo realmente più fatica ad abbassare l'arma senza sparare una raffica. Cosa che su PS2 non rappresentava il minimo problema.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4897 il: 15 Apr 2013, 16:42 »
aaaaa...sebbene li avessi giocati all'uscita su ps2 non ricordo assolutamente nulla sui controlli,non credevo avesse messo delle differenze per le nuove versioni xbox...(quasi ottimi tra l'altro)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4898 il: 16 Apr 2013, 02:38 »
ragazzi falso allarme, ho provato il pad originale ps2 e i problemi sono spariti, è proprio il pad logitech che non andava...strano me lo ricordavo di buona qualità quando ci giocavo spesso.
ora vi sfido a prendere in ostaggio un nemico, mettere la visuale in prima persona e sparare agli altri nemici senza farvi venire un crampo alle dita :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4899 il: 16 Apr 2013, 08:43 »
Ahahah...lol per le critiche al sistema di controllo di MGS3...10 anni che le sento ma alla fine sono proprio la croce e delizia di quel gioco.
Per quanto riguarda il Logitech, credo proprio che non abbia niente che non vada solo che non è un DS2 e MGS3 è stato costruito INTORNO al DS2 e ai suoi livelli di pressione.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4900 il: 16 Apr 2013, 15:27 »
ora vi sfido a prendere in ostaggio un nemico, mettere la visuale in prima persona e sparare agli altri nemici senza farvi venire un crampo alle dita :yes:
Pfff... Roba da ragazzini.
Sporgersi da un angolo in MGS2, sparare e ritornare al riparo, quello era roba da ritrovarsi le dita intrecciate.
Bei tempi.

[...]
MGS3 è stato costruito INTORNO al DS2 e ai suoi livelli di pressione.
Yup, tipico di Kojima. Pochi come lui hanno la volontà spasmodica di sfruttare ogni feature o funzionalità del controller in particolare e dell'hardware in generale. Anche solo per un'easter-egg, ma è qualcosa alla quale accorda sempre attenzione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4901 il: 16 Apr 2013, 17:16 »
Ahahah...lol per le critiche al sistema di controllo di MGS3...10 anni che le sento ma alla fine sono proprio la croce e delizia di quel gioco.
Per quanto riguarda il Logitech, credo proprio che non abbia niente che non vada solo che non è un DS2 e MGS3 è stato costruito INTORNO al DS2 e ai suoi livelli di pressione.


Ti quoto in tutto e per tutto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4902 il: 10 Giu 2013, 09:27 »
L'ho ricominciato...un'altra volta...e a ogni giro mi piace sempre di più.
Che esperienza meravigliosa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4903 il: 24 Giu 2013, 23:50 »
Dite quel cazzo che volete ma uno che mi crea la salita della scala del tunnel di Krasnogorje con quel pezzo è di diritto nell'olimpo dei vg.
Brividi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Metal Gear Solid 3: Snake Eater Official Topic
« Risposta #4904 il: 25 Giu 2013, 11:55 »
Dite quel cazzo che volete ma uno che mi crea la salita della scala del tunnel di Krasnogorje con quel pezzo è di diritto nell'olimpo dei vg.
Brividi.
si,la prima volta è splendida,finisci la scalinata con la canzone e poi il cielo
grande
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.