Eccomi di ritorno dopo una 4 ore.
Faccio ancora fatica col sistema di controllo, mi sembra ridondante e mal pensato, ma credo di poter
tranquillamente masterizzarne le basi per sopravvivere.
Quindi no il gioco, in quanto gioco, ancora non mi piace. Sento fortemente la totale mancanza del fattore divertimento.
Ma è un problema mio in realtà perché avverto questo problema con qualunque meccanica stealth.
Anche l'inizio di Wind Waker mi aveva creato problemi, così come la sezione nel museo di Uncharted 2.
Secondo quanto faccio di solito, per cui se un gioco non mi diverte lo mollo, dovrei mollare MGS3.
Il problema è che MGS 3 ha un gusto visivo straordinario.
Pur essendo "tecnologicamente" un gioco che ha i suoi anni, è esteticamente splendido e nelle cutscene sublime.
In effetti in 4 ore di gioco non ho giocato molto. Ho ascolto, letto e guardato 3 ore di roba.
Cioè roba che The Walking Dead di tell tale è un action game.
Da newbie, nella prima missione, dopo aver salvato Solokov, parte tutta una sequenza con soldati,
combattimenti, spara-spara, che oggi avrebbe offerto almeno 10 qte (iddio ce ne scampi).
Invece sono praticamente 10 minuti di cutscene.
Ed io col joypad che speravo di... ah si, finalmente ho il controllo per attraversare il ponte e, altra cutscene di circa 25 minuti... tutto bellssimo sia chiaro, apprezzo anche molto, però magari avrei voluto anche giocare
Cioè MGS è praticamente contro la mia religione, ma ha un fascino innegabile e sono curioso di sapere cosa succederà ora.
@SixelAlexiS grazie! E dire che l'avevo notato ieri ma mi era passato di mente.
toccherà dargli una letta anche se intanto mi ero andato a leggere un po' di cose su GameFaq.