Autore Topic: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince  (Letto 5129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #15 il: 30 Gen 2021, 10:03 »
Eh ma perchè non vorrei rischiare di giocarne 2 uguali di fila.
Ho visto che il 3 in questo senso è quello che si differenzia di più.

In realtà ho visto pure il 2 che mi sembrava avesse scene più action e movimentate. Prima o poi gioco anche questo :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #16 il: 30 Gen 2021, 11:03 »
Io ho i primi 3 e devo decidermi a iniziarli (nel mio caso in singolo comunque!), vorrei solo distanziarli visto che concettualmente mi sembrano un pò simili fra loro al netto che il 3 sembra sia in parte 3D, giocai un pò i primi livelli del 2 e anche in coop e mi piaceva molto la fisica legata alle magie del mago anche in chiave puzzle, per il resto mi sembrò un discreto platform 2D con una direzione artistica niente male.

Del 4 ricordo i Dev Diary in cui dissero di essere voluti tornare alle origini visto che il 3 non aveva soddisfatto appieno i fan, curiosamente però a me sembra anche quello più differenziato dagli altri vista proprio la natura simil 3D, diciamo un 2.7D  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.909
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #17 il: 12 Mag 2021, 10:32 »
Sorpresa assoluta per me!  :yes:

Segnalatomi dal bimbo, preso a caso e sto scoprendo un gioco molto interessante!

Mi piace molto l'alternanza con i 3 personaggi e come si sviluppano gli enigmi!

Molto bella la parte grafica e la caratterizzazione, non mi dispiacerebbe vedere un motore simile riutilizzato altrove!

Sicuramente assaggerò anche i precedenti, mi par di capire che convenga il 2 più che il 3, corretto?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.974
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #18 il: 12 Mag 2021, 12:12 »
Sorpresa assoluta per me!  :yes:

Segnalatomi dal bimbo, preso a caso e sto scoprendo un gioco molto interessante!

Mi piace molto l'alternanza con i 3 personaggi e come si sviluppano gli enigmi!

Molto bella la parte grafica e la caratterizzazione, non mi dispiacerebbe vedere un motore simile riutilizzato altrove!

Sicuramente assaggerò anche i precedenti, mi par di capire che convenga il 2 più che il 3, corretto?

Sì, è quello più simile per impostazione. A me questio gioco dà un gran senso di pace e serenità. Oltre ad essere visivamente splendido.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #19 il: 12 Mag 2021, 12:20 »
Sì 2 e 4

Anche se dopo il 4 il 2 sembrerà solo un 4 più vecchio forse

24 42 4:2 = 2 ?
2:4 ???

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.909
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #20 il: 12 Mag 2021, 13:27 »

 A me questio gioco dà un gran senso di pace e serenità. Oltre ad essere visivamente splendido.

Confermo, tutto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.909
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #21 il: 25 Ott 2023, 09:05 »
Oh, tra tutto il ben di Dio che è uscito quest'anno ho visto che a fine agosto è uscito Trine 5!

Qualcuno lo ha provato?

Il 4 mi ha divertito molto e in caso recupererei volentieri questo quinto più avanti! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #22 il: 27 Ott 2023, 01:12 »
Oh, tra tutto il ben di Dio che è uscito quest'anno ho visto che a fine agosto è uscito Trine 5!

Qualcuno lo ha provato?

Il 4 mi ha divertito molto e in caso recupererei volentieri questo quinto più avanti! :)

Sì, il 5 é un po' la solita cosa ma carino ben realizzato e con qualche nuova idea
Promosso pur nel solco direi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #23 il: 31 Dic 2023, 17:38 »
Sto giocando il 5.
Gli enigmi sono buoni, come già nel 4.
Sono stupido io ma a volte mi sembra di fare le cose in modo che non erano previste dagli sviluppatori, proprio perchè gli enigmi non sono banali e si hanno a disposizione un bel po' di possibilità che ogni tanto si riescono a risolvere in modi diversi da come erano stati pensati.
E' una gran bella serie, molto sottovalutata.
E non l'ho mai potuta provare in multi :cry:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #24 il: 03 Gen 2024, 19:49 »
Mi sento un po' sporco a parlare del 5 nel topic del 4, ma tanto è un gioco che non si caga nessuno (purtroppo)
Volevo aggiungere che si può settare la difficoltà degli scontri e quella degli enigmi in modo indipendente.
Ho fatto gli enigmi difficili, e quando provavo a guardare le walktrough per vedere se avevano risolto qualcosa nel mio stesso modo, mi accorgevo che mancava effettivamente qualcosa, erano diversi. In rete si trova quasi sempre la soluzione a modalità normale.
A volte c'è da bisticciare con i comandi, ma rimane un gioco ultraconsigliato :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #25 il: 21 Gen 2024, 16:40 »
Uff, il 5 è bello lunghetto, eh.
Sarà che giunto all'osservatorio astrale gli enigmi sono un po' un dito nel...con quelle stelle da illuminare coi raggi usando gli specchi, quindi ci provo un po' poi mi vado a vedere la soluzione su yt, dove un tizio risolve gli enigmi peggio di me. Si perchè con tutti i mezzi a disposizione, i puzzle stimolano la creatività, e a volte ci sta di risolverne uno in maniera "poco pulita"
Rimane sempre pollice su, comunque