Autore Topic: Recensioni Ninja Gaiden!  (Letto 22445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #345 il: 07 Ago 2007, 00:41 »
Citazione da: "Sister Charity"

1. la telecamera è imbarazzante nei combattimenti (ti trovi spesso nel non sapere dove siano i nemici attorno a te).

Hai notato che la telecamera, ma soprattutto il volto di Ryu si sposta nella direzione del nemico quando stai per essere attaccato?
Sei o no un ninja? :wink:

A parte questo il restare fermi in un punto, a meno di grossa esperienza, è vivamente sconsigliato, andando avanti e prendendo confidenza col sistema ti ritroverai a fare cose molto soddisfacenti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #346 il: 07 Ago 2007, 10:10 »
Citazione da: "Xibal"
E' una sensazione mia o col pad Ps3 Ryu sembra essere meno reattivo?

Io non ho ravvisato nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #347 il: 07 Ago 2007, 10:41 »
Citazione da: "Xibal"
E' una sensazione mia o col pad Ps3 Ryu sembra essere meno reattivo?


È una mia sensazione o il pad PS3 fa scheeeefow? Non mi ci trovo proprio, i triggers poi, sono veramente troppo sensibili, capita troppo spesso di premerli accidentalmente. Si cercano soluzioni alternative per Tekken DR
Worms! You're all the same to me!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #349 il: 10 Ago 2007, 03:21 »
Tempo fa lasciai a meta' il primo Ninja Gaiden su xbox perche' mi aveva veramente rotto le palle.
Preso pero' dal rimorso di non averlo finito (e dalla voglia di usare PS3) ho preso Sigma usato. Ecco che sono arrivato al capitolo 17 a livello "normal".
Come ben ricordavo l'esperienza di Sigma e' vicina a quella del Ninja Gaiden boxaro. Fa incazzare. Ma tanto. Ok, io non sono un campione in questo genere. DMC vari e God Of War vari me li sono giocati tranquillo a normal,sfida quanto basta e tutti contenti.
Sigma e' frustrante e mi fa innervosire come non accadeva da tempo. Io capisco l'approccio giapponese, il voler fare un gioco serio e impegnativo ecc., ma cavolo fai normal che e' un normal, caro  tomonobu "RichardBenson" Itagaki! A mio modo di vedere un "normal" cosi' frustrante e' decisamente un errore di game design. Un conto e' un gioco difficile, un altro e' un gioco stupidamente difficile. Alzi la mano chi non si e' incavolato almeno una volta nel corso di una delle tre edizioni di questo gioco.
E poi ecco che la telecamera si incastra e non ti fa vedere bene cosa fai, Ryu schizza nella lava perche' salta come un pazzo, sbagli una cavolata e il boss ti apre in due come una mela con un colpo, i Ninpo che non servono a una mazza, il design dei personaggi rivoltante (tranne Ryu).
Insomma bel gioco per carita', uno dei migliori nel suo genere, pero' un po' overrated.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #350 il: 10 Ago 2007, 11:23 »
Citazione da: "Voodoo"
Tempo fa lasciai a meta' il primo Ninja Gaiden su xbox perche' mi aveva veramente rotto le palle.
Preso pero' dal rimorso di non averlo finito (e dalla voglia di usare PS3) ho preso Sigma usato. Ecco che sono arrivato al capitolo 17 a livello "normal".
Come ben ricordavo l'esperienza di Sigma e' vicina a quella del Ninja Gaiden boxaro. Fa incazzare. Ma tanto. Ok, io non sono un campione in questo genere. DMC vari e God Of War vari me li sono giocati tranquillo a normal,sfida quanto basta e tutti contenti.
Sigma e' frustrante e mi fa innervosire come non accadeva da tempo. Io capisco l'approccio giapponese, il voler fare un gioco serio e impegnativo ecc., ma cavolo fai normal che e' un normal, caro  tomonobu "RichardBenson" Itagaki! A mio modo di vedere un "normal" cosi' frustrante e' decisamente un errore di game design. Un conto e' un gioco difficile, un altro e' un gioco stupidamente difficile. Alzi la mano chi non si e' incavolato almeno una volta nel corso di una delle tre edizioni di questo gioco.
E poi ecco che la telecamera si incastra e non ti fa vedere bene cosa fai, Ryu schizza nella lava perche' salta come un pazzo, sbagli una cavolata e il boss ti apre in due come una mela con un colpo, i Ninpo che non servono a una mazza, il design dei personaggi rivoltante (tranne Ryu).
Insomma bel gioco per carita', uno dei migliori nel suo genere, pero' un po' overrated.


Guarda, io trovo piu' difficile Devil May Cry che questo Ninja Gaiden. In quest'ultimo i boss sono facili rispetto al gioco in  se, poi a mio avviso l'utilizzo della parata in Ninja Gaiden è essenziale (cosa che manca del tutto in DMC)
Non ho avuto difficoltà a completare Ninja Gaiden a livello normale in circa 12 ore.
La missioni segrete, quelle si, sono ultratoste.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #351 il: 10 Ago 2007, 13:35 »
Ma anche io sono arrivato al capitolo 17 in tipo 7 ore o poco piu' eh. Non e' impossibile, solo frustrante. Potrebbe anche essere che non riesco ad adattarmi allo stile di gioco di Ninja Gaiden non saprei. Ma per dire: Il drago l'ho seccato quasi subito mentre Doku ho dovuto penare con le sue mosse devastanti. Poi oh ho anche preso Master Ninja in tutte le missioni tranne 3. Insomma mi riesce, ma fa innervosire come pochi. I capitoli di Rachel poi sono inutili (ma come corre?).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #352 il: 10 Ago 2007, 13:54 »
Citazione da: "Voodoo"
Ma anche io sono arrivato al capitolo 17 in tipo 7 ore o poco piu' eh. Non e' impossibile, solo frustrante. Potrebbe anche essere che non riesco ad adattarmi allo stile di gioco di Ninja Gaiden non saprei. Ma per dire: Il drago l'ho seccato quasi subito mentre Doku ho dovuto penare con le sue mosse devastanti. Poi oh ho anche preso Master Ninja in tutte le missioni tranne 3. Insomma mi riesce, ma fa innervosire come pochi. I capitoli di Rachel poi sono inutili (ma come corre?).


E' frustrante per la telecamera di merda e per la disposizione dei salvataggi (o troppo vicini o troppo lontani tra loro)
I boss sono tutti facili. Nessuno reca problemi. Almeno a me così è stato a livello normal.
Per il resto si lascia giocare che è un amore... I capitoli di Rachel sono corti e inutili. Fortuna che a Ottobre esce il pack dei contenuti aggiuntivi di Rachel.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #353 il: 19 Ago 2007, 01:05 »
Alzi la mano chi sapeva che ruotando lo stick di 360° prima di premere Y si ottiene un colpo caricato diverso.

Io l'ho scoperto ieri facendo le missioni di Sigma, che peraltro succhiano visto che per ogni serie di 5 delle originali (quelle di Black) ne hanno tolta una per darla a Reachel, che fa semplicemente schifo.

Xibal, sai che riprendendo Black subito dopo ho notato anch'io qualcosa di strano nella risposta ai comandi? E' come se su PS3 ci fosse ancora più inerzia. Fa una strano effetto saponetta sgradevole anzichenò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #354 il: 19 Ago 2007, 03:44 »
Citazione da: "Cryu"
Alzi la mano chi sapeva che ruotando lo stick di 360° prima di premere Y si ottiene un colpo caricato diverso.



L'avevo notato, ma non l'ho mai usato praticamente. Tendo(vo) a usare le UT
sopratutto con la carica veloce alla fine del salto.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #355 il: 19 Ago 2007, 12:03 »
Citazione da: "Cryu"
Alzi la mano chi sapeva che ruotando lo stick di 360° prima di premere Y si ottiene un colpo caricato diverso.

Io l'ho scoperto ieri facendo le missioni di Sigma, che peraltro succhiano visto che per ogni serie di 5 delle originali (quelle di Black) ne hanno tolta una per darla a Reachel, che fa semplicemente schifo.

Xibal, sai che riprendendo Black subito dopo ho notato anch'io qualcosa di strano nella risposta ai comandi? E' come se su PS3 ci fosse ancora più inerzia. Fa una strano effetto saponetta sgradevole anzichenò.


Ma alla fine hai comprato la PS3?
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #356 il: 19 Ago 2007, 12:42 »
Citazione da: "ferruccio"
Ma alla fine hai comprato la PS3?

Macché :)
Scrocco Emalord, che più roba gli sblocco più è contento.

Dubito di passare alla next gen in tempi brevi, varie tendenze del settore mi stanno un po' allontanando da questa passione.

Tu piuttosto, ora che ti sei sottoposto al battesimo del Diavolo, che aspetti ad accaparrarti Sigma?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Recensioni Ninja Gaiden!
« Risposta #357 il: 19 Ago 2007, 13:05 »
Ho passato quasi tutto l'inverno e quasi tutta la primavera in compagnia di Dante  :roll: ... sì, insomma, a giocare a Devil May Cry 3. Ti pare che metto di nuovo a repentaglio la mia sanità mentale così presto? Poi ho giurato che in vita mia non avrei mai più combattuto la puttana con la pelle fucsia.
E allora Mozart?