Autore Topic: Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico  (Letto 163958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« il: 19 Feb 2004, 23:05 »
Lo so, molti mi giudicheranno immorale e infausto ma....hanno fatto il seguito di tutto, perchè non lo fanno anche di ICO?
mica a Ueda non piaceranno i soldini? e a mamma Sony non piacciono i sodini?

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #1 il: 19 Feb 2004, 23:14 »
beh, per quanto ha venduto da noi.....non so se compare tra le priorità di mamma sony.

Comunque è in sviluppo mi pare.....
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.839
  • Buraido!
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #2 il: 19 Feb 2004, 23:17 »
Nico?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #3 il: 19 Feb 2004, 23:22 »
Arghhh!!! :evil:
Speravo che il thread riportasse un annuncio, invece chiedevi semplicemente notizie...
NICO dove sei? :cry:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #4 il: 20 Feb 2004, 00:26 »
Citazione da: "GuK"
Arghhh!!! :evil:
Speravo che il thread riportasse un annuncio, invece chiedevi semplicemente notizie...
NICO dove sei? :cry:



Stessa mia delusione... :(

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #5 il: 20 Feb 2004, 00:32 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "GuK"
Arghhh!!! :evil:
Speravo che il thread riportasse un annuncio, invece chiedevi semplicemente notizie...
NICO dove sei? :cry:



Stessa mia delusione... :(


idem con patate.. comunque se non sbaglio erano saltate fuori delle immagini tempo fà o no?

strano che non stia sfuggendo nessuna notizia.. che il progetto sia semplicemente morto?  :(
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #6 il: 20 Feb 2004, 01:26 »
E da quando ICO porta soldini? Mi sembrava che per quello ci fosse Primal  :twisted:

Comunque ICO 2 non lo vorrei. Vorrei un gioco fatto come ICO, ma il protagonista e il suo castello non sono riciclabili. Qualcosa con la stessa struttura di gioco sarebbe bello, ma resta il fatto che ormai l'effetto sorpresa del tenersi per mano e del prendersi cura dell'altro non è ripetibile. Forse è meglio che opere come ICO restino uniche.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #7 il: 20 Feb 2004, 01:33 »
Citazione da: "EGO"
Forse è meglio che opere come ICO restino uniche.

Se intendi come opera sono d'accordo, ma speriamo che la cosa non valga anche per la sua genialità! :)

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #8 il: 20 Feb 2004, 01:45 »
Citazione da: "EGO"
E da quando ICO porta soldini? Mi sembrava che per quello ci fosse Primal  :twisted:

Comunque ICO 2 non lo vorrei. Vorrei un gioco fatto come ICO, ma il protagonista e il suo castello non sono riciclabili. Qualcosa con la stessa struttura di gioco sarebbe bello, ma resta il fatto che ormai l'effetto sorpresa del tenersi per mano e del prendersi cura dell'altro non è ripetibile. Forse è meglio che opere come ICO restino uniche.


forse si... caspita mi avete fatto venir voglia di rigiocarci!  :shock:
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #9 il: 20 Feb 2004, 06:55 »
ICO è sicuramente il gioco che mi è rimasto/mi rimarra in mente di più.
la prima volta che l'ho completato mi è sembrato tutto magico e non riuscivo a staccarmi dal pad, finendolo in due giorni.

tuttavia lo sto rigiocando,in due, ma non provo più le stesse emozioni.e per forza,oramai ico è solo un ricordo felice e non una fonte continua di bellezza /stupore/gioia

tutto ciò per dire che se uscisse un seguito,basato sullo stesso identico concept, e solo con grafica migliorata (caratteristiche peraltro tipiche dei sequel-prequel)non lo comprerei, o forse lo comprerei lo stesso ma non sarebbe più la novità che il primo rappresentava.

spero invece che le menti geniali che lo hanno concepito si inventino qualcosa di eguale bellezza
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline __spaceM0nkey

  • Matricola
  • Post: 48
Re: ICO 2
« Risposta #10 il: 20 Feb 2004, 08:48 »
Citazione da: "monsa"
Lo so, molti mi giudicheranno immorale e infausto ma....hanno fatto il seguito di tutto, perchè non lo fanno anche di ICO?
mica a Ueda non piaceranno i soldini? e a mamma Sony non piacciono i sodini?

A quanto ne so il seguito è sicuramente in lavorazione. Qualche mesetto fa erano pure uscite delle foto del gioco in cui si vedeva il protagonista a cavallo. Che io sappia le info sul sequel si fermano qui.
Per quanto riguarda i soldi: se il seguito di ICO uscirà mai non sarà di sicuro per i profitti che Sony ha fatto con il primo episodio, visto che ha venduto molto poco  :(
Più in generale, anch'io penso che la magia del primo episodio sia irripetibile, sarà cmq interessante vedere cosa ne uscirà... non mettiamo limite alla provvidenza e al lavoro degli artisti  :)
pingi un bottone, tiri una leva, non ci capisci niente. Poi muori e basta.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #11 il: 20 Feb 2004, 09:09 »
Purtroppo, per ragioni di budget, lo sviluppo di Ico 2 (questo il nome ufficiale del progetto) è stato trasferito da Sony Computer Enternainment Inc. a Sony Computer Entertainment Sardegna, dove ha cambiato nome in NICO. Sono in corso in questi giorni le trattative per ottenere il copyright del fortunato personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo, che si spera diano anche la voce ai protagonisti del gioco. E' stata mostrata anche una prima serie di screenshot dell'alpha version: nei primi livelli dovremo convincere il nonno della morte di alcuni animali domestici.

Fonte: Press Release Sony
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #12 il: 20 Feb 2004, 12:15 »
Citazione da: "Knives"
ICO è sicuramente il gioco che mi è rimasto/mi rimarra in mente di più.
la prima volta che l'ho completato mi è sembrato tutto magico e non riuscivo a staccarmi dal pad, finendolo in due giorni.

tuttavia lo sto rigiocando,in due, ma non provo più le stesse emozioni.e per forza,oramai ico è solo un ricordo felice e non una fonte continua di bellezza /stupore/gioia

tutto ciò per dire che se uscisse un seguito,basato sullo stesso identico concept, e solo con grafica migliorata (caratteristiche peraltro tipiche dei sequel-prequel)non lo comprerei, o forse lo comprerei lo stesso ma non sarebbe più la novità che il primo rappresentava.

spero invece che le menti geniali che lo hanno concepito si inventino qualcosa di eguale bellezza



Quoto tutto.
Io l'ho giocato una volta e l'ho finito in 2 giorni.
Ma non l'ho più ritoccato da allora.
Mi restano i ricordi di quei momenti magici.
Ancora devo sentire il bisogno di riprenderlo.
E ho paura che se lo facessi,potrei rovinare quei momenti.
Un gioco,per quanto mi sia piaciuto,è difficile che lo faccia più volte.

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #13 il: 20 Feb 2004, 12:24 »
Citazione da: "mog_tom"
Purtroppo, per ragioni di budget, lo sviluppo di Ico 2 (questo il nome ufficiale del progetto) è stato trasferito da Sony Computer Enternainment Inc. a Sony Computer Entertainment Sardegna, dove ha cambiato nome in NICO. Sono in corso in questi giorni le trattative per ottenere il copyright del fortunato personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo, che si spera diano anche la voce ai protagonisti del gioco. E' stata mostrata anche una prima serie di screenshot dell'alpha version: nei primi livelli dovremo convincere il nonno della morte di alcuni animali domestici.

Fonte: Press Release Sony


Confermo, ho letto anch'io questa notiza.

NON è uno scherzo :!:
PSN ID: Foxtrone

Offline loire

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
Wanda to Kyozou, dai creatori di Ico
« Risposta #14 il: 20 Feb 2004, 13:15 »
Citazione da: "EGO"
E da quando ICO porta soldini? Mi sembrava che per quello ci fosse Primal  :twisted:

Comunque ICO 2 non lo vorrei. Vorrei un gioco fatto come ICO, ma il protagonista e il suo castello non sono riciclabili. Qualcosa con la stessa struttura di gioco sarebbe bello, ma resta il fatto che ormai l'effetto sorpresa del tenersi per mano e del prendersi cura dell'altro non è ripetibile. Forse è meglio che opere come ICO restino uniche.


quoto alla grande!
ogliete le Preview dalle Riviste, sono pagine sprecate! ^_^