Autore Topic: Sogni  (Letto 65267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #465 il: 08 Ago 2020, 11:51 »
Un mio parente vive i sogni ad alta voce: ride, piange oppure fa dei discorsi. Però quando si sveglia non ricorda nulla.
Io contrario,  ricordo,  ma sono muto.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #466 il: 06 Set 2020, 14:20 »
Magari un giorno un neuro scienziato leggerà questo topic.

Sogno Uno: persone conosciute che incontro in luogo anonimo dove riesco a pilotare (più o meno...)  le azioni mie e meno quelle di due miei amici (ma forse non è così) ;però ricordo di una porta disegnata sopra un muro col gesso e io che entro in questa porta seguito dai miei amici e poi ci facciamo una doccia tutti vestiti. Poi cerco di scappare e....mi veglio.

sogno due: molto breve ma un incubo. Prendo l'ascensore per scendere nei sotterranei,  premo S in un ascensore piccolo uguale a quello del mio condominio e..... sparisce la piastra sotto i miei piedi, diventa tutto buio e inizio a precipitare all' infinito.

Inoltre ho notato che quelle notti che ho dei risvegli poi ho sogni diversi ad ogni riaddormentamento.
rimango dell'idea che "possiamo"  pilotare in parte i sogni.  E sicuramente incide il vero vissuto.

Offline Raniyah

  • New Entry
  • Post: 11
Re: Sogni
« Risposta #467 il: 04 Dic 2020, 09:08 »
Vedo il sogno quando ho problemi nella mia mente. Ad esempio, se ho un esame e ne ho paura, vedo sogni molto brutti come arrivare tardi all'esame o scadere il tempo quando provo a rispondere all'ultima domanda

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #468 il: 04 Dic 2020, 09:27 »
Vedo il sogno quando ho problemi nella mia mente. Ad esempio, se ho un esame e ne ho paura, vedo sogni molto brutti come arrivare tardi all'esame o scadere il tempo quando provo a rispondere all'ultima domanda

Un pò come quando hai una pistola in mano, uno persona cattiva ti vuole aggredire, tu tenti di sparare ma il grilletto è troppo duro e non riesci a premerlo, a me capitava spesso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #469 il: 04 Dic 2020, 10:47 »
A me capita di costruire un sogno anche in base ad una voglia soprattutto di tipo materiale: per esempio un dolce e mi sono ritrovato in una pasticceria che era stata regalata a mio padre ; una volta dichiarata a me la cosa sono andato a trovare il forno di produzione,  ma alla vista dei dolci ho lasciato perdere perché avevo paura di mangiarne troppi e prendere il diabete  :D

Un fatto che si scontra con quello che succede a me riguarda il rapporto dormire profondo collegato direttamente al non ricordare i sogni. Io ricordo sempre i sogni a prescindere dalla qualità del sonno.
Non ho idea se siano affermazioni popolari o più vicine al campo medico.

Offline Raniyah

  • New Entry
  • Post: 11
Re: Sogni
« Risposta #470 il: 07 Dic 2020, 06:14 »
Ieri ho sognato un'eclissi solare. Se c'è un interprete di sogni qui, vorrei conoscere il significato di questo sogno

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sogni
« Risposta #471 il: 07 Dic 2020, 21:33 »
Ieri ho sognato un'eclissi solare.
con scappellamento a destra o sinistra?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #472 il: 11 Mag 2021, 23:35 »
Vi ho detto del sogno della scorsa notte? Ero nella mia casa di famiglia a letto con la mia compagna quando dalla finestra vedo l'ombra di qualcosa che si avvicina all'ingresso di casa. Era un motore di una Mazda (ma non avevo dubbi: era un Mazda Wankel)  e però vedo la sagoma cambiare forma e assumere sembianze umane di un essere molto magro e altissimo. A quel punto ero cosciente che stavo sognando e sapevo cosa sarebbe successo e infatti questa sagoma si mette ad armeggiare col portoncino di casa e un attimo dopo ne vedo l'ombra che si affaccia alla porta della mia camera. So che vuole uccidermi così capisco che devo svegliarmi dal sonno e mi metto a urlare il nome del compagno di mia madre che so che dorme nell'altra stanza. Solo che ho urlato qualcosa per davvero perché la mia compagna mi ha scosso, svegliandomi, chiedendomi cosa stesse succedendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #473 il: 20 Set 2021, 14:32 »
Tutti i dubbi che può creare il Covid sono nulla in confronto ai depositi nella mia mente che generano certi sogni   :D

Quando uno sogna:
- di cercare di evacuare per un certo numero di ore;
- ritentare continui approcci con una ragazza conosciuta venti anni fa e anche sposata (non ho mai tentato approcci con donne sposate!);
- ma il massimo è stata la presenza di.............. @Devil May Cry , con l'aspetto di un uomo intorno ai 40/50, capelli neri folti, ma corti, con qualche grigio, incontrato in un luogo tipo piccolo centro commerciale.

Però ho dormito bene  ;D
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 15:02 da chirux »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sogni
« Risposta #474 il: 20 Set 2021, 14:56 »
Ahahah, beh dai, è chiaramente la tua ossessione di vedermi alla guida della Juve, ma non avverrà mai, non sia mai dovessimo vincere la CL poi.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #475 il: 20 Set 2021, 15:12 »
Ahahah, beh dai, è chiaramente la tua ossessione di vedermi alla guida della Juve, ma non avverrà mai, non sia mai dovessimo vincere la CL poi.
Potrebbe anche essere...  :D   In fondo, nei sogni, c'è spesso un collegamento con fatti reali.
Ma ho azzeccato l'aspetto fisico?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Sogni
« Risposta #476 il: 20 Set 2021, 22:09 »
No macché magari, i capelli sono pochi ormai.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #477 il: 21 Set 2021, 13:38 »
E anche stanotte un salto nel passato remoto, senza apparente mia connessione col presente: scuola, ovviamente in attesa di essere interrogato, ma senza aver studiato una mazza!
Capiterà prima o poi di ritrovarmi sul set di un film di Rocco Siffredi!!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sogni
« Risposta #478 il: 25 Set 2021, 17:25 »
Set scolastico con Rocco.
tu e lui siete gli unici performers

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Sogni
« Risposta #479 il: 26 Set 2021, 06:38 »
Interpretazione: invidia penis.