Autore Topic: Sogni  (Letto 65340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #450 il: 27 Feb 2019, 11:00 »
Hint: hai visto Toninelli ieri sera da qualche parte?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #451 il: 27 Feb 2019, 22:51 »
Stanotte ho sognato di essermi scambiato il corpo con una mia amica.
Tutto il tempo a pensare che quando sarebbe dovuta andare al bagno mi avrebbe preso in mano l'uccello :D.
E io invece niente spogliarello davanti allo specchio :no:

Devono essere state le salsicce a cena
È praticamente la trama di Your Name.

(Oops necroposting again)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sogni
« Risposta #452 il: 28 Feb 2019, 07:23 »
Io ho sognato che mi si era rotto lo schermo dello smartphone. Ho sognato di svegliarmi e di controllare il telefono ed era rotto.
Stamattina ho subito controllato lo schermo.
😑
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Sogni
« Risposta #453 il: 28 Feb 2019, 07:32 »
Ed era rotto?
Non lasciarci con questo vibe da "Ai Confini della Realtà"...
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sogni
« Risposta #454 il: 28 Feb 2019, 07:44 »
😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #455 il: 04 Mar 2019, 16:40 »
Ma cosa scatena certi sogni??!!!

Nitido ancora adesso: in casa mia, vado in bagno a fare pipi ; la porta è appena aperta e colgo un movimento di una persona che passa e si volta a guardare verso il bagno. Riesco a riconoscerlo: è il Siffredi....
Torna indietro ed entra. Senza riflettere un secondo decidiamo di confrontarci le misure in mezzo alle gambe... li mettiamo affiancati....sogno finito.....
Pensavo peggio nel confronto,  ma era lui che è stato penalizzato dalla mia mente  ;D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #456 il: 05 Mar 2019, 12:45 »
Eh, il PESCE, quando arriva, arriva...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sogni
« Risposta #457 il: 08 Gen 2020, 10:09 »
Chissà se mai si riuscirà veramente a interpretare i sogni e dargli un significato univoco. Probabilmente è impossibile.
Quello di stasera era così vivido e intenso che sto ancora tremando. Tra l'altro un episodio che mai da lucido avrei ricordato.  :o
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #458 il: 10 Mar 2020, 17:29 »
Generatore di sogni e il suo fascino inspiegabile :
entro in una specie di piccolo pub dove vedo appoggiato ad una porta di legno chiusa un ragazzo che conosco vestito con canottiera rossa e pantaloncini corti grigi. Poi mi sposto in un locale adiacente dove tre ragazze stanno festeggiando un compleanno con due torte, una rossa e una bianca.  Mi avvicino,  osservo le torte e pur non riconoscendo nessuna persona chiedo una fetta che mi viene promessa. Esco dal locale e torno in quello iniziale dove ritrovo lo stesso ragazzo sempre appoggiato alla porta con il quale scambiamo due parole che non ricordo.  Torno a prendere il dolce promesso, ma non c'è più nessuna festa, ma un solo soggetto seduto: un indiano,  capelli lunghi legati,  con due spalle tali che decido di darmi alla fuga.....
Rivedo il mio amico e insieme decidiamo di uscire. È vestito con una giacca di opelle, lo guardo e gli chiedo se si sente bene visto che il suo naso si stava gonfiando fino a diventare una palla da tennis con la forma e colore di un peperone verde lungo fritto.

Mi sveglio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Sogni
« Risposta #459 il: 12 Mar 2020, 17:06 »
Il cervello è una macchina strana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sogni
« Risposta #460 il: 12 Mar 2020, 18:24 »
Io sogno spesso,ultimamente,di essere in una sorta di grande fratello dove siamo tutti infetti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #461 il: 12 Mar 2020, 21:11 »
Ouch.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sogni
« Risposta #462 il: 07 Ago 2020, 20:10 »
La notte scorsa ho fatto un sogno miyazakiano.
Nel sogno stavo guardando ("da dentro", non come su uno schermo) un film con il suo inconfondibile stile grafico.
La storia parlava di una famiglia che accoglie un bambino, arrivato non si sa da dove e non si sa come (se l'ho sognato, non lo ricordo), in primavera.
Il dettaglio della primavera è legato ad alcune carrellate di alberi che stavano mettendo le foglie.
Passano insieme l'estate, un'estate felice.
Poi arriva l'autunno, iniziano a cadere le foglie e il bambino non c'è più.
A quel punto la mamma guarda tutte le foto scattate durante l'estate e il bambino sparisce in dissolvenza, come se non si capisse se quelli vissuti insieme fossero stati momenti reali oppure no.
Però... nell'ultima foto il bambino rimane.
Non ricordo di preciso il finale, seppure da quest'ultima foto si direbbe lieto: stavo piangendo nel sogno, mi sono svegliato e piangevo anche nella realtà.

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Sogni
« Risposta #463 il: 07 Ago 2020, 20:13 »
MACCOS
😳

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: Sogni
« Risposta #464 il: 08 Ago 2020, 09:38 »
Sia io che mia moglie sogniamo quasi sempre nostra figlia. A un certo punto del sogno, e improvvisamente, lei sparisce, semplicemente non c'è. E noi cominciamo a cercarla iniettando spiegazioni razionali della sua assenza.

Ciò avviene perché, quando sparisce, siamo arrivati a quella parte del sogno che affonda nella memoria "antica" in cui mia figlia non esisteva.

Ho fatto questo collegamento solo quando mia moglie mi ha raccontato dei suoi sogni, simili ai miei per questo aspetto.