Autore Topic: Sogni  (Letto 66646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #360 il: 05 Feb 2015, 10:34 »
Ho sognato che ero in medio oriente e venivo ammazzato a sangue freddo e a bruciapelo da un integralista armato di fucile (che si premurava anche di farmi una finisher di 5 minuti nel caso avessi una mezza idea di sopravvivere).
Due i fatti interessanti: il primo è che il sogno non finiva lì, e il secondo è che nel sogno speravo fosse un sogno ma capivo che non lo fosse.
Potrei dirvi cosa c'è dopo la morte, ma non vorrei rovinarvi la sorpresa.
Professional Casual Gamer

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #361 il: 05 Feb 2015, 12:01 »
Cos'è questa coincidenza dei sogni di guerra?

Stanotte ho sognato che ero in un esercito contro la mia volontà.
Ero arruolato e vestito da militare, i miei commilitoni erano gasati e si preparavano alla battaglia/assalto al treno che sarebbe succeso da lì a poco.
Io non volevo partecipare, ma non avevo scelta. Folevo farmi mettere in carcer, evitare in qualche modo la cosa, ma niente.
Sapevo che non ne sarei uscito vivo.

Nel sogno immaginavo come mi sarei sentito se avessi davvero preso quelle armi e avessi combattuto: l'idea di uccidere qualcuno mi dilaniava la coscieza. Decisi quindi di non uccidere nessuno, sapendo che la mia sopravvivenza non sarebbe stata garantita.

Ero preso malissimo, depresso, abbattuto, non solo perchè stavo per morire, ma perchè nessuno si sarebbe accorto della mia morte. Pensandoci non avevo nulla, né una famiglia, né una casa, nulla.

Tutti sono saliti sui camion, qualcuno alto di grado, sorridendo, mi ha detto che potevo guidare un fuoristrada. Erano tutti contenti, scherzavano, giocavano tra di loro e cercavano di coinvolgere anche me.
Siamo arrivati alla stazione del treno che era quella del mio paese natale, ma con qualche aggiunta "moderna". Nei sotterranei siamo stati accolti dagli altri militari, c'era chi giocava a calcio, chi mangiava, chi sbucciava arance e le regalava agli altri. Tutti giocavano, sorridevano, parlvano con tutti.

Dopo un po', era tempo di preparare la battaglia/assalto e ci siamo recati sul luogo, aspettando il treno.

Poi nel sogno era tutto nero, sentivo esplosioni, spari, lo sferragliare del treno.

Alla fine sapevo di essere morto.
Parlavo con me stesso, mi dispiaceva essere morto, aver perso tutto, anche se sapevo di non avere nulla. Mi dispiaceva tantissimo essere morto, continuavo a pensare a cosa non avrei più potuto fare, a cosa non avrei mai più potuto avere.
L'unica consolazione che continuavo a ripetermi era che almeno non avevo ucciso nessuno, ed era ok, meglio io che altri.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #362 il: 05 Feb 2015, 17:50 »
Bello.

Io però non ero in guerra. Non so perché fossi lì, ma era per qualche altro motivo. Solo che arrivano 'sti guerriglieri e io non faccio in tempo a nascondermi che mi beccano. Tempo 3 secondi avevo 1 fucilata nella schiena e due in testa. Ho affrontato la cosa con la serenità e la rassegnazione di chi non ci poteva fare nulla. Quando mi sono accorto che stavo per morire quasi quasi sono diventato curioso di vedere cosa sarebbe venuto dopo, nella fervida speranza (l'unica cosa che mi rimaneva) che quello in cui credo fosse vero.
Meno male che nel sogno non ho pensato alla famiglia, se no sarebbe stato decisamente più arduo andarmene via.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #363 il: 07 Feb 2015, 02:29 »
Anche io ho sognato che ero in guerra 2 notti fa  :scared:

Non mi ricordo quasi nulla però  :scared:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Sogni
« Risposta #364 il: 07 Feb 2015, 11:52 »
Alcuni dicono che per ricordarsi i sogni bisogna annotarseli appena svegliati.
Io invece generalmente mi ricordo ogni singolo particolare, roba che se faccio un sogno la notte, la sera dopo potrei raccontarlo come si farebbe per la trama di un film.

Eppure il sogno più bello che ho fatto non me lo ricordo.
Mi sono rimasti solo alcuni frammenti, una castello o una grossa magione, immersa in un bosco incantato sperduto chissà dove, dove una piccola bambina dai capelli rossi (yum) fa delle cose ma non ricordo cosa. Non ricordo se interagivo con la bambina o ero solo spettatore.
Ricordo solo che quando mi sono svegliato mi sono sentito benissimo.
Il sogno non si troncava, aveva un inizio, una fine e persino un aftermath, unica parte che ricordo chiaramente, dove la bambina ora cresciuta non era più sola e io sapevo che era lei e che tutto era finito bene.




Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sogni
« Risposta #365 il: 14 Feb 2015, 14:38 »
Posto pure qua :

No ma io devo sharare con voi il mio sogno di stanotte. Tanto capirai, dopo i delfini...
Allora, eravamo in 6, tutti del forum : io, mia moglie, Ruko, Gladia, Claus e Top Dog. Tutti in un pub a bere e mangiare (oltre a giocare pare che non facciamo altro, pure nei sogni), finche' mi cadono gli occhi sulla scollatura di Ruko. Scollatura a dir poco, visto che le vedevo pure l'ombelico. E da quel che ricordo doveva avere pure una taglia di bocce in piu' nel sogno. Mentre osservavo l'Infinito li alla mia sinistra, accarezzavo la capocciona di Gladia seduto di fronte a me. Gli altri guardavano e magnavano in silenzio. Claus aveva una t-shirt di Destiny. Ruko ammiccava ed esponeva la sua merce come una fruttivendola durante l'ovulazione, Gladia mi offriva la capoccia.
Vi prego ditemi che c'e' uno psichiatra qui dentro, perché mi sono svegliato con mezza erezione e non capisco a cosa sia dovuta. Magari e' colpa di mia moglie che quando dorme e' sempre bollente e mezza nuda e mi si strofina contro. No, eh?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sogni
« Risposta #366 il: 14 Feb 2015, 15:36 »
 :D
Destiny anche nel sogno?
E che cazz.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #367 il: 14 Feb 2015, 16:23 »
L'erezione sarà stata dovuta alla morbida testa del Gladia.
Sicuramente.



Io ho sognato del natale del non ricordo quando
che ero piccino e andai al negozio di giocattoli,
calai le 150.000 lire e mi portai a casa il
master system II. Con Alex Kidd in memoria!!
Ero strastrastrastarstrafelice.
Mi sono svegliato con un sorrisone così.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Sogni
« Risposta #368 il: 14 Feb 2015, 16:55 »
C'è qualche onironauta nel forum?
Nelle ultime settimane, complice una serie cambiamenti nelle mie abitudini, anche del sonno, ho iniziato a fare sogni veramente strani, complicati e molto vividi, che non mi fanno riposare bene. Ad ogni modo, sono così assurdi che ho iniziato a rendermi conto che sono sogni; quando succede, di solito, "ragequitto" automaticamente e mi sveglio :D Stanotte, per la prima volta, sono riuscito a non uscirne, anche se per breve tempo, comportandomi - nel sogno - come non mi sarei comportato in quella situazione se ne non avessi avuto coscienza. Il passo successivo è controllare il contenuto del sogno.
Qualcuno di voi c'è mai riuscito?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #369 il: 14 Feb 2015, 22:10 »
Io vi invidio tutti tantissimo, perché non ricordo un sogno che sia uno da non so più quanti anni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #370 il: 16 Feb 2015, 23:07 »
Qualcuno di voi c'è mai riuscito?

Sì..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #371 il: 17 Feb 2015, 15:48 »
Io ci riesco raramente perché non riesco mai ad accorgermi di essere in un sogno, ma quelle poche volte che mi è capitato mi sono divertito un mondo.
L'occasione più eclatante che mi ricordo era quella in cui c'era la scuola tenuta in ostaggio da alcuni pazzi armati e io diventavo tipo il supereroe della situazione.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Sogni
« Risposta #372 il: 17 Feb 2015, 15:55 »
Qualcuno di voi c'è mai riuscito?

Io ogni tanto ci riesco. Di solito durante i sogni zozzi.  :-[

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sogni
« Risposta #373 il: 17 Feb 2015, 16:02 »
E' buona e giusta questa cosa dell'autocoscienza durante il sogno, soprattutto evita il panico durante gli incubi, al massimo si può avere ansia.

Il sogno più bello: essere in un letto vecchi in punto di morte. Svegliarsi e scoprire di avere ancora un po' di strada davanti
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Sogni
« Risposta #374 il: 17 Feb 2015, 21:46 »
Ma riuscite a scegliere gli elmenti del sogno (tipo: persone, ambinetazioni, oggetti) o vi adeguate alla situazione che il vostro subconscio ha già creato, con la cognizione però di poter fare cose che nella realtà non fareste o non sareste capaci di fare?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)