Autore Topic: Sogni  (Letto 65292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Sogni
« Risposta #45 il: 10 Ago 2009, 17:47 »
dopo tanti anni non sono ancora riuscita a capire il significato di un sogno stranuccio...

ero nella stanza da letto dei miei della casa dove abitavamo quando ero piccola. Il mio ragazzo dell'epoca si affacciava alla finestra con me in mano, ero un'oliva verde snocciolata. In pratica mi girava il faccino verso l'orizzonte e mi lanciava dalla finestra perchè io potessi godere il panorama.

Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #46 il: 10 Ago 2009, 17:49 »
ahahahah grandissimo neiched, anche io un paio di volte ho sognato "cazzo, mi manca ancora un esame"
mi son svegliato sudato, ma poi mi son detto "beh fanculo li ho gabbati un lavoro ce l'ho chissel'incula l'esame" :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #47 il: 10 Ago 2009, 17:51 »
Azzo Emo...
Verde, again???
E' una costante!

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Sogni
« Risposta #48 il: 10 Ago 2009, 17:51 »
Azzo Emo...
Verde, again???
E' una costante!


quello passi, è lo snocciolata che mi inquieta!  ???
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #49 il: 10 Ago 2009, 17:54 »
Mi verrebbe da fare una battutaccia, ma evito... :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sogni
« Risposta #50 il: 10 Ago 2009, 19:53 »
Anch'io ho sognato qualcosa di simile! Anzi, lo sogno spesso : devo ridare la maturita' coi ragazzini di 18 anni, che orrore! Varianti : l'esame della patente oppure rifare il militare. Horror inside.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sogni
« Risposta #51 il: 10 Ago 2009, 20:00 »
dopo tanti anni non sono ancora riuscita a capire il significato di un sogno stranuccio...

ero nella stanza da letto dei miei della casa dove abitavamo quando ero piccola. Il mio ragazzo dell'epoca si affacciava alla finestra con me in mano, ero un'oliva verde snocciolata. In pratica mi girava il faccino verso l'orizzonte e mi lanciava dalla finestra perchè io potessi godere il panorama.


Paura di essere mollata?
O semplice voglia di un'oliva snocciolata?

PS: Scusa se magari ho scritto una stronzata.
PPS: Forse ci leggo un sottotesto, ma sarebbe una porcata.
« Ultima modifica: 10 Ago 2009, 20:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #52 il: 10 Ago 2009, 20:01 »
Dicono sia il sogno più ricorrente in assoluto.
Anche il mio era con la variante.
Avevo finito le superiori, ma per non so quale motivo decidevo di riscrivermi alla quinta per prendere un voto migliore alla maturità. Ovviamente poi riuscivo ancora peggio a scuola e rischiavo di non essere neanche ammesso all'esame...
Boh!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sogni
« Risposta #53 il: 10 Ago 2009, 20:04 »
Probabilmente sarà vero.
Anche quello della naja ogni tanto mi capita di farlo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #54 il: 10 Ago 2009, 20:07 »
Avevo letto che questo sogno era così ricorrente perchè l'esame di maturità è una bomba di adrenalina che segna praticamente chiunque. Sarà, a me non fece alcun effetto (è anche vero però che io ero davvero un mascalzone a scuola, un menefreghista e fancazzista e ciuccio totale), ma se lo sognavo così spesso magari mi sbagliavo...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #55 il: 10 Ago 2009, 20:08 »
Anche a me è capitato. Dovevo rifare l'esame di maturità non so per quale motivo e c'erano i miei prof che odiavo, però a differenza della realtà, nel sogno li martellavo di parolacce e li volevo distruggere!  :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Sogni
« Risposta #56 il: 10 Ago 2009, 21:16 »
io invece sogno ogni tanto di tornare all'ultimo anno di superiori, con l'età di adesso, e di seguire le lezioni, cazzeggiare, la solita vita. gli esami non li ho mai sognati per fortuna.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sogni
« Risposta #57 il: 10 Ago 2009, 23:19 »
Oggi pomeriggio ho dormito un'ora (non mi capitava dal 1986) e ho sognato una roba inquietante: stavo tornando a casa, a piedi, parlando a mia madre con il cellulare.
Lei mi dava alcune notizie normali poi un paio di notizie nefaste, tipo che mia zia stava morendo (notizia accolta da me con naturale freddezza visto che non vedo mia zia da 10 anni e non ho mai avuto un rapporto stretto).
Ad un certo punto arrivo sotto casa e trovo mia madre che sta per suonare al citofono di casa mia.
Cerco con lo sguardo il suo cellulare ma non lo trovo... In pratica stavo parlando con qualcuno che si fingeva mia madre.
Seguono tentativi di rivelazione dell'indentità del chiamante e ipotesi su come potesse sapere informazioni così riservate su di me e sulla mia famiglia.
Dopo aver rivelato al telefono di avere la mia VERA madre di fronte la persona dall'altra parte smise completamente di parlare fino a che, dopo innumerevoli tentativi di comunicazione, buttai giù io.
Quando mi sono svegliato stavo comunicando il numero del chiamante (assurdamente in chiaro) ai carabinieri.
Professional Casual Gamer

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Sogni
« Risposta #58 il: 11 Ago 2009, 00:37 »
Io ogni tanto sogno di andare in Inghilterra al college a studiare. Quando mi succede sono al settimo cielo.
Motokoooooooo!!!!!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #59 il: 11 Ago 2009, 07:53 »
Stanotte ero nel paese montano dove abitavo, ma è arrivata l'alta marea. Sono entrato in un negozio, dove con altri due mi sono nascoto in un piccolo bagno e abbiamo guardato le persone dalla finestra. Poi sono uscito e facendo skate sull'acqua con una tavola da surf sono andato da un amico, che era ammalato e viveva in un letto con sua moglie e i suoi 2 figli, e mi sono fatto raccontare delle sue ferie sull'ottovolante appena trascorse.


Invece non ho un sogno ricorrente, ma ho un elemento raramente ricorrente, ovvero che fa chiaro -c'è il sole- anche di notte. Ambientazione e "trama" cambia sempre, ma saltuariamente ricorre uesto elemento.
cosa vuol dire?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow