Autore Topic: Sogni  (Letto 65321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Sogni
« il: 18 Feb 2004, 19:44 »
Ricordate spesso quello che avete sognato oppure no? I vostri sogni sono surreali o "realistici"?

Per la cronaca ieri ho sognato di incontrare Ivan Fulco (che non so neanche che faccia abbia), ma non ricordo altro tranne il fatto che mi diceva qualcosa...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sogni
« Risposta #1 il: 18 Feb 2004, 19:57 »
Citazione da: "atchoo"

...Ivan Fulco (che non so neanche che faccia abbia)...

Dicono assomigli a Jean Reno. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Sogni
« Risposta #2 il: 18 Feb 2004, 19:59 »
Surrealismo senza limitismo, non sempre li ricordo, ma alcuni mi colpiscono talmente tanto da ricordarli per un bel po'.

Pochi giorni fà ho fatto un sogno legato ad Halo:
Campo di battaglia tipo Halo e visuale in prima persona con tanto di marine alleati ad affiancarmi, un numero enorme di Covenant viene verso di noi, noi avanziamo senza paura e... Game Over, sono troppi. Again. Riparto, ma stavolta vado più cauto e cerco un buon luogo per appostarmi ed eliminarli, i miei compagni vengono eliminati, io resisto per un po', ma di nuovo Game Over. Terza volta, mi dico -"non ha senso sfidarli, meglio fuggire"- piglio e scappo, a questo punto mi rifugio in una specie di saloon sperando che passino i Covenant.

Il sogno poi diventava ancora più strano, naturalmente molti particolari li ho dimenticati.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Sogni
« Risposta #3 il: 18 Feb 2004, 20:03 »
Molto difficilmente ricordo i sogni che faccio.Diciamo che mi succede piú o meno una volta ogni 30 giorni.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Sogni
« Risposta #4 il: 18 Feb 2004, 20:44 »
li ricordo quasi sempre e li faccio molto spesso, sogno videogiochi una tantum :)
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Sogni
« Risposta #5 il: 18 Feb 2004, 21:04 »
L'altra settimana sogno di essere al mio bar preferito,ordino il mio solito caffè moretto ed uno mi bussa sulla spalla chiedendomi se per il mal di stomaco fosse meglio un the od una camomilla.
Mi giro e mi accorgo che stavo parlando con Prodi.
Maledetta pizza alla pochetta. :oops:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #6 il: 18 Feb 2004, 21:51 »
Citazione da: "atchoo"
Ricordate spesso quello che avete sognato oppure no?

Dipende dai periodi. In genere non spesso.
Citazione
I vostri sogni sono surreali o "realistici"?

Assolutamente erotici. Sogno cose tipo riviste di videogiochi che vendono un bordello, giornalisti televisivi che capiscono qualcosa di videogiochi, game designer presidenti del consiglio... insomma, tutta roba erotica.
Citazione
Per la cronaca ieri ho sognato di incontrare Ivan Fulco

Un incubo.
Citazione
ma non ricordo altro tranne il fatto che mi diceva qualcosa...

Se erano numeri voglio la metà.

Ma ora qualcosa di completamente diverso...

Citazione da: "Classic Amiga Man"

L'altra settimana sogno di essere al mio bar preferito,ordino il mio solito caffè moretto ed uno mi bussa sulla spalla chiedendomi se per il mal di stomaco fosse meglio un the od una camomilla.
Mi giro e mi accorgo che stavo parlando con Prodi.
Maledetta pizza alla pochetta.

La spolverata di LSD sulla porchetta me la sarei risparmiata.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sogni
« Risposta #7 il: 18 Feb 2004, 21:55 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione
ma non ricordo altro tranne il fatto che mi diceva qualcosa...

Se erano numeri voglio la metà.

Magari, Ivan, magari!

Dicevi cose tipo "puzzonasismo", "ludogodimento" e così via... Una dietro l'altra... La smorfia ci può venire in aiuto?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Sogni
« Risposta #8 il: 18 Feb 2004, 21:58 »
Io ho smesso di giocare prima di addormentarmi, mi rovinava le nottate. Adesso gioco fino alle due e esco fino alle sei per smaltire. :)

Comunque io a volte riesco (non sempre) a "pilotare" i sogni: vi capita mai? Intendo due cose, in realtà:

1)Capire che stai sognando e che in dunque puoi fare quel cavolo che ti pare (Vercetti, rosica!).

2)Decidere cosa sognare.

A voi succede?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Sogni
« Risposta #9 il: 18 Feb 2004, 22:52 »
Citazione da: "pedro"
Io ho smesso di giocare prima di addormentarmi, mi rovinava le nottate. Adesso gioco fino alle due e esco fino alle sei per smaltire. :)

Comunque io a volte riesco (non sempre) a "pilotare" i sogni: vi capita mai? Intendo due cose, in realtà:

1)Capire che stai sognando e che in dunque puoi fare quel cavolo che ti pare (Vercetti, rosica!).

2)Decidere cosa sognare.

A voi succede?


Si, poco ora molto in passato, riuscivo a riprendere il sogno anche dopo essermi alzato ad espletare i bisogni fisiologici senza problemi (praticamente lo mettevo in pause).
Da un due anni a questa parte la quantità di "vita parallela" è diminuita drasticamente,......... dovro riniziare a mangiare peperonata e cozze a mezzanotte.....
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sogni
« Risposta #10 il: 18 Feb 2004, 23:15 »
Citazione da: "atchoo"
Dicevi cose tipo "puzzonasismo", "ludogodimento" e così via... Una dietro l'altra... La smorfia ci può venire in aiuto?

Sicuro. Vai al banco lotto e spiega che hai sognato uno che diceva le parole "puzzonasismo" e "ludogodimento".
Poi sorridi e aspetta.

Hint: quando abbassa le mani dietro il bancone significa che sta suonando l'allarme.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Sogni
« Risposta #11 il: 18 Feb 2004, 23:50 »
Cioe', vi racconto uno dei miei ultimi sogni "surreali" :

Tempi delle scuole medie. Mi alzo perche' devo andare a scuola.

Problema N.°1 - Mi manca la testa. Letteralmente

Problema N.°2 - Sono in ritardo

Cosa faccio quindi ? Semplice. Metto la mia capa dentro un sacchetto della spesa (inspiegabilmente ci vedevo lo stesso) e vado a scuola portandomela appresso. Me la sarei riattaccata nel pomeriggio, usando qualche giro di nastro adesivo per tenerla insieme al collo (nel sogno ricordavo che una cosa simile mi era gia' successa ed avevo risolto il problema con 'sto procedimento)

Il bello che una situazione simile mi si e' ripresentata qualche notte addietro, solo che al posto della testa mi ero lasciato sul comodino una parte, come dire, piu' "intima" (peraltro era pure fuori parametro, roba da far vergognare John Holmes), ed al posto del nastro adesivo avevo usato una graffettatrice...

Ora, se dovessi interpretare 'sti due sogni, quale dovrebbe essere il messaggio di fondo ?

Dimenticavo il sogno ricorrente : Sogno spessissimo di scendere delle scale, spiccando balzi tali da mangiarmi intere rampe ad ogni "passo"...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Sogni
« Risposta #12 il: 19 Feb 2004, 00:09 »
Citazione da: "pedro"
Io ho smesso di giocare prima di addormentarmi, mi rovinava le nottate. Adesso gioco fino alle due e esco fino alle sei per smaltire. :)

Comunque io a volte riesco (non sempre) a "pilotare" i sogni: vi capita mai? Intendo due cose, in realtà:

1)Capire che stai sognando e che in dunque puoi fare quel cavolo che ti pare (Vercetti, rosica!).

2)Decidere cosa sognare.

A voi succede?


Lol, io una volta invece ho avuto l'incredibile capacità (fortuna? :shock: ) di riprendere un sogno altamente erotico(ero adolescente, in quel momento quella tipa mi sconfinferava troppo :wink: ...) interrotto dalla più inopportuna delle alzate di serranda mattutine di mia madre...ma Vaff!!! :x

Però, capita una volta su un milione, e quella volta lo riuscì davvero a riprendere nella stessa situazione e dalla medesima alzata di minigonna in bagno pubblico(era un ristorante shiccosissimo! ^__^) di pochi minuti prima...dimostrai davvero una forza di volontà ferrea :o  (e non solo quella....era pur sempre dormiveglia mattutina!! :twisted: )

...il sogno poi più ricorrente è quello di camminare -chissà perchè!!- sul bordo di un marciapiede per poi scivolare giù dopo brevissimo...a seguito di ciò mi sveglio seduta stante di soprassalto per la caduta!!! Mi capita tipo una volta al mese da Anni!!! :shock: "...ma ci casco sempre? :) ", mi ripeto...

...e cmq raramente sì, capita anche a me di prenderne coscienza e pilotare i sogni facendo stradannatamente ciò che mi pare, e sì...non esiste videogioco che sappia riproporre una tale dimensione di libertà...è BELLISSIMO!!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Sogni
« Risposta #13 il: 19 Feb 2004, 00:47 »
I sogni li ricordo appena mi sveglio, già a metà mattinata faccio fatica a ricordarli, a parte le sensazioni ricorrenti e quelli particolarmente shockanti.

Citazione da: "EgoN"

Problema N.°1 - Mi manca la testa. Letteralmente

Ho sognato tempo fa una cosa simile. Mi avevano amputato la testa, ma sopravvivevo lo stesso. Mi vedevo dall'esterno, ero in grado di parlare ma non avevo più la testa. Ed ero disperato.
 :cry:

Citazione da: "baku.nin"

...e cmq raramente sì, capita anche a me di prenderne coscienza e pilotare i sogni facendo stradannatamente ciò che mi pare

Capita anche a me, solo che per uscire da questa fase di semi-coscienza devo attraversare sempre alcuni istanti di panico totale. Non so perchè, capisco che è un sogno e che mi sto per svegliare, ma ho quei 4-5 secondi in cui non riesco ad aprire gli occhi, mi sembra di respirare affannosamente e questo mi crea forte panico.
:shock:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Sogni
« Risposta #14 il: 19 Feb 2004, 01:47 »
Meraviglioso e preoccupante, mostra in maniera definitiva l'esistenza dell'orologio biologico.
Quando decido di farmi vere e proprie scorpacciate di sonno (9 ore e piu', come ieri sera), poco prima della veglia sogno di svegliarmi almeno due volte di seguito, prendere la sveglia in mano ("Ma che c***o, non funziona!"), decidere che il tutto è solo un sogno, riaddormentarmi e svegliarmi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020