Autore Topic: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.  (Letto 103088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1005 il: 02 Nov 2014, 13:51 »
Io non mi aspetto niente di più che una magra figura come i precedenti test match.
Sono contento che si possano vedere su Dmax quest'anno.

Non credo sia solo colpa di soldi finiti, la Fir è un pachiderma sommerso dalla burocrazia e dal congelamento delle poltrone, sono vent'anni che girano gli stessi nomi e nessuno è in grado di mandarli a casa. A loro della base del movimento gliene frega zero. Tutto gira intorno alla nazionale, basta vedere cosa è diventata la Benetton come squadra da due anni a questa parte.
Hanno speso e fatto spendere un sacco per le franchigie e non so quanto si siano rilevate utili.
L'accademia che gioca in A sforna giocatori che poi vanno in nazionale, ma all'estero i giovani meritevoli giocano in prima divisione, non in una squadra a parte... Boh..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1006 il: 08 Nov 2014, 16:56 »
L'Italia che non ti aspetti, che vince e convince, pur con i suoi limiti.
Il primo tempo lo chiude sotto 3 a 10, immeritatamente perché i primi 25 minuti sono assolutamente azzurri e addirittura bravi anche a non cedere 3 a 17.
Nel secondo tempo si raccoglie quanto si era seminato, per il 24 a 13 finale.

Tonga, squadra che non vale certo Samoa, supera 23 a 9 la Georgia a Tbilisi e indirettamente ristabilisce gerarchie che iniziavano a pesare un po'.

Intanto in campo ci sono Nuova Zelanda (a Twickenham) e Australia (al Millenium Stadium): partite apertissime al 60mo circa, vediamo come finiranno (21-24 e 28-33).

Più tardi Scozia-Argentina (41-31), Francia-Fiji (40-15) e Irlanda-Sud Africa (29-15!). Interessante anche Romania-USA (17-27).

Emisfero sud in difficoltà...

EDIT: dimenticavo di dire che abbiamo una nuova apertura equiparata! :)
Questa volta ce lo siamo scelti bello grosso: non è altissimo (sarà 1 e 85/1 e 86, comunque mica pochi per un'apertura), ma a occhio passa abbondantemente il quintale.
Piazza discretamente bene e ha buona visione di gioco (vedi meta di Parisse). Di sicuro è meglio di Wakarua.
Speriamo di esserci liberati di Orquera una volta per tutte! :D

@Ryo_Hazuki ha giocato anche nei Lyons!
« Ultima modifica: 08 Nov 2014, 21:39 da atchoo »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1007 il: 09 Nov 2014, 01:47 »
EDIT: dimenticavo di dire che abbiamo una nuova apertura equiparata! :)
Questa volta ce lo siamo scelti bello grosso: non è altissimo (sarà 1 e 85/1 e 86, comunque mica pochi per un'apertura), ma a occhio passa abbondantemente il quintale.
Piazza discretamente bene e ha buona visione di gioco (vedi meta di Parisse). Di sicuro è meglio di Wakarua.
Speriamo di esserci liberati di Orquera una volta per tutte! :D

@Ryo_Hazuki ha giocato anche nei Lyons!
Infatti sono rimasto "stupito" della convocazione, che in realtà mi aspettavo, se ne parlava da un po' e fu un vero trascinatore a Piacenza. L'ho visto giocare una sola volta e sicuramente meglio del fu Manawatu (sempre apertura passata nei Lyons) per il "semplice" motivo che Haimona placcava. Bisogna dire che ai Lyons piazzava e ufficialmente giocava centro, perché in serie A era (e forse è) obbligatorio schierare un "10" italiano.
Come s'è comportato?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1008 il: 09 Nov 2014, 08:46 »
Ha giocato semplice e con buon ritmo, ogni tanto portava palla, ha placcato, ha avuto un paio di buone intuizioni.
Più in generale ieri è sembrato che l'Italia avesse ben chiaro cosa fare quando aveva la palla in mano. Ci sono stati comunque alcuni errori, ora vediamo come va con l'Argentina.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1009 il: 09 Nov 2014, 08:58 »
Il live blog mi ha fatto sembrare che il pacchetto della mischia fosse tornato ai livelli soliti e che abbiamo avuto qualche problema di possesso palla (capacità di tenere la palla).


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1010 il: 09 Nov 2014, 09:03 »
Le mischie sono state pari per buona parte del match, ma alla fine gli azzurri hanno preso il sopravvento.
Ottime anche le touches.
Per il possesso palla: cercavano di tenere alto il ritmo e, forse, tranquilli tranquilli non erano (soprattutto quando si sono trovati sotto 3 a 10).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1011 il: 14 Nov 2014, 19:25 »
Peccato. :(
Partita gradevole, comunque.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1012 il: 14 Nov 2014, 20:10 »
Non l'ho vista e non so nemmeno il risultato.
Quando torno dal cinema leggo un pò di notizie...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1013 il: 15 Nov 2014, 00:05 »
Abbiamo reagito bene e lottato fino all'80. Abbiamo giocato poco alla mano ma la partita mi é piaciuta molto molto..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1014 il: 16 Nov 2014, 16:19 »
L'Argentina, comunque, ora gioca un bel rugby. Io l'ho vista decisamente più "bella" di quella che, pur con merito, arrivò terza ai Mondiali 2007.

Metto uno schema riassuntivo dei test match da inizio novembre a oggi.
Rimane esclusa solo Irlanda-Georgia, stanno giocando ora.
EDIT: finita 49 a 7 per l'Irlanda, dopo la resistenza georgiana del primo tempo (9 a 0).
Ho lasciato di proposito tutti gli incontri FIRA, altrimenti sembra che a rugby giochino una ventina di nazioni e basta.



« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 18:44 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1015 il: 22 Nov 2014, 17:01 »
L'Italia chiude i test match con una sconfitta: le due mete sudafricane nel secondo tempo (una allo scadere) fissano il punteggio sul 6 a 22, dopo che il primo tempo si era chiuso su un buon 6 a 8.
Magari io non avrei calciato verso i pali da centrocampo, tanto più che nell'azione successiva il Sud Africa ha segnato la prima meta. Vai nei loro 22, mettigli pressione e conquistati un calcio da posizione fattibile, no? Magari può scapparci anche una meta.
Bilancio comunque positivo, un po' di facce nuove si sono viste, anche se gli avanti sono sempre gli stessi e quelli sotto i trent'anni sono ormai pochini.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1016 il: 05 Feb 2015, 11:50 »
E insomma, salvo imprevisti dell'ultim'ora, sabato scendo a Roma per Italia-Irlanda, attorniato da una manica di rugbisti scalmanati e ubriaconi.

Se ci fosse anche qualcun altro, magari possiamo berci una birra insieme. O due. Ma perché non tre.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1017 il: 05 Feb 2015, 16:12 »
E insomma, salvo imprevisti dell'ultim'ora, sabato scendo a Roma per Italia-Irlanda, attorniato da una manica di rugbisti scalmanati e ubriaconi.

Se ci fosse anche qualcun altro, magari possiamo berci una birra insieme. O due. Ma perché non tre.
Io al calcio di inizio sarò sull'aereo :/

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1018 il: 07 Feb 2015, 10:27 »
Bella partita ieri tra Galles e Inghilterra. Il Galles parte bene (10 a 0 all'8, 16 a 8 alla fine del primo tempo), ma l'Inghilterra giocava comunque meglio, era questione di tempo.

L'Inghilterra ha iniziato un ciclo che l'ha portata vicinissima a Nuova Zelanda e Sud Africa (e l'Irlanda non è da meno): ci sarà da divertirsi ai mondiali.

Vediamo se l'Italia saprà riportarsi nelle posizioni che contano della fascia a cui appartiene (la terza, quindi nona o decima posizione nel ranking).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Rugby] 6N, 4N, Mondiali & C.
« Risposta #1019 il: 07 Feb 2015, 18:37 »
Brutta partita tra Irlanda e Italia, con gli azzurri costretti a difendere per praticamente tutta la partita.
Nel primo tempo, un po' troppo falloso (da qui i tre calci irlandesi), Parisse & C. sono riusciti a rimanere in partita, almeno nel punteggio.
Nel secondo tempo gli azzurri reggono fino al 62, quando arriva la prima meta irlandese. Tempo 4 minuti e arriva la seconda: partita di fatto finita, con gli irlandesi che a questo punto concedono un po' di campo, ma non la meta all'Italia.
Non si è mai avuta la sensazione di una partita in bilico, comunque, l'Irlanda ha controllato alla perfezione la partita, lavorando ai fianchi l'Italia, in attesa del suo inevitabile cedimento.