Sono giunto alla fine e decollato per rientrare sulla Terra, bella avventura!
È un gioco a suo modo atipico, per come cerca di coniugare le meccaniche metroidvania classiche con altri aspetti più contemporanei, come il crafting, la visuale in prima persona, l'open world o la bulimia di collectible, ma per gli stessi motivi risulta anche poco distintivo, visto che ogni suo aspetto, dalla grafica all'umorismo al gameplay, è in qualche modo preso da altri giochi.
Detto così sembra un guazzabuglio informe, ma invece funziona, perché è tutto rapportato nella scala di un adventure da dieci ore in cui platform, esplorazione e combattimenti funzionano piuttosto bene e nella giusta misura. Ho letto che è un nuovo team di ex Ubisoft e altri team importanti, si vede (nel bene e nel male, eh).
Non lo considero perfettamente riuscito solo per alcuni dettagli che alla fine fanno la differenza, come il traversal non sempre preciso nei controlli o il fatto che lo sblocco dei nuovi poteri sia ingabbiato in un mix letale di missioncine da battle pass ("uccidi X cosi con Y su un piede solo quando piove", tipo) e raccolta risorse, a cui aggiungo anche l'umorismo cinico-satirico anni 90 che ha un po' stancato, ma nel complesso mi sono divertito.