Autore Topic: FFXII info...vecchie e nuove  (Letto 1839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
FFXII info...vecchie e nuove
« il: 12 Mar 2003, 19:59 »
Un po di notizie sparse ma interessanti:

------------------------------
- Producer: Yasumi Matsuno (producer and writer of Vagrant Story, director of VS, Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre, and Ogre Battle, designer of all those except FFT).
- Director: Hiroyuki Itou (director of FFIX, and battle designer of FFT, FFVIII, FFVI, and co-designer of FFIV & V).
- Event Director: Jun Akiyama (event director of VS and Kingdom Hearts and co-writer of KH).
- 3D Map Director / Character Designer: Akihiko Yoshida (character designer of FFT, VS, OB, TO, and Wild Card, and background director of VS and FFT).
- 2D Art Director: Hideo Minaba (art director on FFT, FFIX, and FFVI).

Rumor - Music: Nobuo Uematsu and Yasunori Mitsuda (non penso comunque...Sakimoto dovrebbe essere al posto di Mitsuda anche se tutti e 3 insieme sarebbe il mio sogno proibito ^^)

-------
* There are about 120 people working on the game, 30+ alone working in the graphics department.
* The main character and a majority of the plot are finished.
* On the trivia side, the 3D team is apparently working on in-house development tools to get beyond what's currently available on the market.
* Hideo Minaba also explains that part of the team went to some foreign location(s?) for ideas and inspiration.
* Finally, FFXII is rumored to span 2 DVDs.
-----------------------------------

In pratica stanno creando un nuovo tool grafico di sviluppo fatto apposta per il gioco. E in teoria su 2 DVD.

Non voglio esagerare ma viste le premesse potrebbe essere l'RPG definitivo. :)


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #1 il: 12 Mar 2003, 20:20 »
Citazione da: "Munba"
Non voglio esagerare ma viste le premesse potrebbe essere l'RPG definitivo. :)


Se il gameplay è uguale a FFX, c'è da star freschi :-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #2 il: 12 Mar 2003, 20:27 »
Manca solo Hironobu Sakaguchi.

Penso che il titolo graficamente sarà qualcosa di incredibile.

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #3 il: 12 Mar 2003, 20:34 »
Citazione da: "Kikujiro"
Manca solo Hironobu Sakaguchi.


Lui è l' Executive Producer come sempre. ;)


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #4 il: 13 Mar 2003, 10:31 »
Ottimo, fantastico team! Mi aspetto moltissimissimo da questo gioco!!

P.S. Qualcuno sa qualcosa di Chrono Break?
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #5 il: 13 Mar 2003, 11:04 »
che altro aggiungere:
dovrebbe uscire a fine anno in jap(non fiscale,di recente matsuno ha detto fine anno e basta..)
storia e personaggio principale li ha definiti matsuno
il team di ffta per gba sp finito il lavoro su gba è finito a lavoraci sopra
matsuni vuole che ffxii sia un titolo unico dal pdv dello sviluppo
avrà qualche connessione con ffta(non precisata)
cercherà di mettere(matsuno)quanto possibile di vs in ff12.come fece tra vs e fft(riferimenti piccoli per appassionati indi,nulla di macroscopico)...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #6 il: 13 Mar 2003, 19:57 »
Beh sapere che al lavoro di FFXII c'è il team che ha lavorato a FFT e Vagrant Story fa ben sperare.
Sotto Natale è girata per la rete la voce che il titolo sia in esclusiva per GameCube. Tutto ciò è nato proprio dall'annunciato e nn specificato "collegamento" con FFTA, che molti hanno visto come una connessione diretta tra i due giochi e dato che è praticamente impensabile un link tra GBA e PS2 hanno pensato subito all'esclusiva cubica.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #7 il: 13 Mar 2003, 22:24 »
Mi aspetto tanto dal XII, spero un ritorno al fantasy puro, magari qualcosa sullo steampunk...l'importante e' che abbia personaggi di un certo carisma come il VI o il VII no gli adolescenti in crisi esistenziale dell'otto o le simpatiche caricature del IX per non parlare dei modelli di di Dolce&Gabbana del X eheheheh e qui Munba me ammazza!!

 :wink:
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #8 il: 14 Mar 2003, 12:48 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Mi aspetto tanto dal XII, spero un ritorno al fantasy puro, magari qualcosa sullo steampunk...l'importante e' che abbia personaggi di un certo carisma come il VI o il VII no gli adolescenti in crisi esistenziale dell'otto o le simpatiche caricature del IX per non parlare dei modelli di di Dolce&Gabbana del X eheheheh e qui Munba me ammazza!!

 :wink:

infatti io mi chiedo come possa adorare giochi come xg-xs-fft e vs con trame adulte e personaggi ultraprofondi e nel contempo ffx che ha personaggi non particolarmente memorabili(a parte jecht e auron),una storia che sa di già visto lontano un miglio e un design che non si schioda + da ff8.mah
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #9 il: 14 Mar 2003, 15:12 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "m y t o y b o x"
Mi aspetto tanto dal XII, spero un ritorno al fantasy puro, magari qualcosa sullo steampunk...l'importante e' che abbia personaggi di un certo carisma come il VI o il VII no gli adolescenti in crisi esistenziale dell'otto o le simpatiche caricature del IX per non parlare dei modelli di di Dolce&Gabbana del X eheheheh e qui Munba me ammazza!!

 :wink:

infatti io mi chiedo come possa adorare giochi come xg-xs-fft e vs con trame adulte e personaggi ultraprofondi e nel contempo ffx che ha personaggi non particolarmente memorabili(a parte jecht e auron),una storia che sa di già visto lontano un miglio e un design che non si schioda + da ff8.mah


Quoto, anche se Munba e' un grande...un giocatore a tutto tondo e un feticista della Square!!!
Un uomo un mito!! un amico...

besos
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Alucard82-bis

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #10 il: 14 Mar 2003, 16:24 »
Spero che in questo ffXII me ne possa andare in giro dove voglio io da subito non come il X che ho dovuto aspettare la fine...voglio libertà
Aghi, 99999 Aghi!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
FFXII info...vecchie e nuove
« Risposta #11 il: 14 Mar 2003, 17:20 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Citazione da: "luca"
Citazione da: "m y t o y b o x"
Mi aspetto tanto dal XII, spero un ritorno al fantasy puro, magari qualcosa sullo steampunk...l'importante e' che abbia personaggi di un certo carisma come il VI o il VII no gli adolescenti in crisi esistenziale dell'otto o le simpatiche caricature del IX per non parlare dei modelli di di Dolce&Gabbana del X eheheheh e qui Munba me ammazza!!

 :wink:

infatti io mi chiedo come possa adorare giochi come xg-xs-fft e vs con trame adulte e personaggi ultraprofondi e nel contempo ffx che ha personaggi non particolarmente memorabili(a parte jecht e auron),una storia che sa di già visto lontano un miglio e un design che non si schioda + da ff8.mah


Quoto, anche se Munba e' un grande...un giocatore a tutto tondo e un feticista della Square!!!
[...]


 :evil:  :twisted: Ne hai trovato un altro di feticista della Square! Comunque anch'io spero in un ritorno al fantasy puro.  :)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]